Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spostamento barre

2 partecipanti

Andare in basso

spostamento barre Empty spostamento barre

Messaggio  Boris Sab 30 Lug 2011, 19:34

Dopo aver subito l'intervento con tecnica di Nuss, a qualcuno è capitato che si spostassero le barre?
Cosa comporta? Come ci si accorge dello spostamento? L'eventuale intervento di correzione è pesante, doloroso etc???

Non auguro a nessuno di vivere questa esperienza....ma se qualcuno l'avesse vissuta, e vorrebbe condividerla, gli sarei molto grato....

Boris

Numero di messaggi : 10
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento barre Empty Re: spostamento barre

Messaggio  keycode13 Dom 31 Lug 2011, 11:57

Pensi che le tue barre si siano spostate, o domandi in forma cautelativa?

Cmq non mi ricordo che qualcuno abbia lamentato sul forum che le barre si siano spostate, tranne di un caso in cui si muovevano, ma già succedeva appena uscito dalla sala operatoria, in ospedale stesso.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

spostamento barre Empty Re: spostamento barre

Messaggio  Boris Dom 31 Lug 2011, 16:14

spero vivamente di no...
domando in forma cautelativa, perchè mi è stato detto, dopo l'intervento, che c'è la possibilità che si spostino le barre (in caso di colpi o movimenti errati).
molto probabilmente tra un paio di mesi non avrò l'assistenza che ho avuto dalla mia famiglia in questo periodo (fondamentale, è impensabile cavarsela da soli dopo un intervento con tecnica di nuss); vorrei capire, nella peggiore delle ipotesi, ovvero nel caso in cui si spostino le barre, quanto è problematico riposizionarle e se il post operatorio è pesante e necessita di particolare assistenza.

dei (piccoli) movimenti delle barre li sento anche io, alcune volte dolorosi. soprattutto della barra che sta più in basso.
però penso che questo rientri nella normalità.

Boris

Numero di messaggi : 10
Età : 42
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento barre Empty Re: spostamento barre

Messaggio  keycode13 Dom 31 Lug 2011, 18:16

Se spulci sul forum sono state riportate un paio di esperienze da gente operata a Rozzano, potresti mandare dei MP.

Poi c'è l'utente Mauruccio che ha 2 barre come te, anche se si è operato al gaslini di genova, potresti chiedere a lui.

Io purtroppo sono stato operato di ravitch perciò non ti so dare molte indicazioni.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

spostamento barre Empty Re: spostamento barre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.