Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Condizioni dopo 2 intervento

3 partecipanti

Andare in basso

Condizioni dopo 2 intervento Empty Condizioni dopo 2 intervento

Messaggio  Rescue Ven 26 Ago 2011, 00:14

Ciao, volevo chiedere a tutti quelli che hanno già fatto la 2 operazione come si sentono!
Mi piacerebbe sapere se avete qualche limitazione nello sport, dolori, fastidi oppure fatica durante esercizi di qualsiasi genere. Per esempio, riuscite a fare piegamenti, trazioni o palestra? Siete tornati come prima al 100% ?

Spero anche gli utenti più "vecchi" possano rispondermi Very Happy mi interesserebbe sapere come stanno tutti quelli operati da tanto tempo...

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Condizioni dopo 2 intervento Empty Re: Condizioni dopo 2 intervento

Messaggio  Fabio Ven 26 Ago 2011, 00:37

a settembre saranno passati due anni da quando ho rimosso la barretta e ancora non avverto una completa sensibilità ai pettorali.
Certe volte per capirci meglio, sento una specie di formicolio. Non sento ancora di aver recuperato appieno le mie forze, certo non sono un grande atleta.... ma diciamo che prima di operarmi riuscivo molto più facilmente a fare dei piegamenti rispetto che ora.

ciao
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Condizioni dopo 2 intervento Empty Re: Condizioni dopo 2 intervento

Messaggio  Rescue Ven 26 Ago 2011, 01:07

Fabio ha scritto:a settembre saranno passati due anni da quando ho rimosso la barretta e ancora non avverto una completa sensibilità ai pettorali.
Certe volte per capirci meglio, sento una specie di formicolio. Non sento ancora di aver recuperato appieno le mie forze, certo non sono un grande atleta.... ma diciamo che prima di operarmi riuscivo molto più facilmente a fare dei piegamenti rispetto che ora.
ciao

cavoli! dopo 2 anni ancora non al 100% Sad

ma per caso hai avuto qualche complicazione ai pettorali? e in che senso riuscivi meglio prima? ne facevi di più? forse hai fatto poco allenamento o sport no?
Per quanto riguarda addominali?

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Condizioni dopo 2 intervento Empty Re: Condizioni dopo 2 intervento

Messaggio  andrea1505 Ven 26 Ago 2011, 08:44

il 13 luglio ho fatto il secondo intervento.
bhe lasciami dire che rispetto al primo è una passeggiata, dopo un'ora mi son alzato da solo a far pipì. la sensazione di non aver la barretta dentro di te la avverti quasi subito, senti il torace molto meno "legato".
per quanto riguarda le complicazioni io non ne ho avute, le ho avute con il primo, i pettorali non si erano incollati, con questo intervento è stato corretto tutto e ora sono ok.
per i movimenti io non ho problemi, ho anche fatto qualche bracciata a rana in piscina e non ho riscontrato dolori o altro! se hai altre domande sono qua!

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Condizioni dopo 2 intervento Empty Re: Condizioni dopo 2 intervento

Messaggio  Rescue Ven 26 Ago 2011, 20:26

andrea1505 ha scritto:il 13 luglio ho fatto il secondo intervento.
bhe lasciami dire che rispetto al primo è una passeggiata, dopo un'ora mi son alzato da solo a far pipì. la sensazione di non aver la barretta dentro di te la avverti quasi subito, senti il torace molto meno "legato".
per quanto riguarda le complicazioni io non ne ho avute, le ho avute con il primo, i pettorali non si erano incollati, con questo intervento è stato corretto tutto e ora sono ok.
per i movimenti io non ho problemi, ho anche fatto qualche bracciata a rana in piscina e non ho riscontrato dolori o altro! se hai altre domande sono qua!

No beh ma più che altro sarebbe interessante e inutile sapere come sta tutta quella gente che è stata operata nel 2008-2009 e sapere le loro condizioni dopo 2-3 anni. Grazie per la tua testimonianza, non sparire anche te dopo eh! Very Happy

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Condizioni dopo 2 intervento Empty Re: Condizioni dopo 2 intervento

Messaggio  Fabio Sab 27 Ago 2011, 17:44

ma per caso hai avuto qualche complicazione ai pettorali? e in che senso riuscivi meglio prima? ne facevi di più? forse hai fatto poco allenamento o sport no?
Per quanto riguarda addominali?[/quote]

Si riuscivo a farne di più e con più agilità. Per gli addominali un pò meglio... Per i pettorali che io sappia non dovrebbero esserci complicanze, dico così perchè ho letto alcuni problemi legati alla cicatrizzazione e cose varie...
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Condizioni dopo 2 intervento Empty Re: Condizioni dopo 2 intervento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.