Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

farmaci dopo intervento

2 partecipanti

Andare in basso

farmaci dopo intervento Empty farmaci dopo intervento

Messaggio  Ospite Sab 03 Apr 2010, 20:42

ragazzi il 26 luglio mi opererò a brescia..Questo inverno ho preso quasi 40 pastiglie di antibiotici in tutto tra dicembre e febbraio per ben due polmoniti..ora digerisco poco le cose più "elaborate" e sto prendendo i fermenti lattici..Dopo questo brevissimo riassunto volevo chiedervi che,dato quest anno ho già preso molti,e dico,molti medicinali...Quali altri farmaci dovrò prendere dopo l'intervento?Solo Oki o Brufen se mi fa male da morire oppure altre medicine?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

farmaci dopo intervento Empty Re: farmaci dopo intervento

Messaggio  imlap Lun 05 Apr 2010, 00:30

ciao rapshit, io ti posso parlare della mia esperienza agli spedali civili di brescia.

dunque, la prima notte dopo l'intervento ho avuto la morfina endovena, poi sostituita da antidolorifici endovena, il toradol se non sbaglio, poi sostituiti dal toradol in compresse oltre al tachidol, cioè codeina+paracetamolo, che ho preso sia all'ospedale che per diversi giorni anche una volta a casa.

poi mi hanno fatto antibiotici endovena fino alla rimozione del drenaggio, plasil contro la nausea il primo giorno dopo l'intervento e mi hanno dato il protettore gastrico quando la terapia antidolorifica è passata per bocca.

E questo è quanto.
Poi io mi sto facendo ancora 28 compresse di antibiotico perchè nel mentre mi è venuta una specie di bronchite ma questo è un'altro discorso... farmaci dopo intervento Icon_cry

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

farmaci dopo intervento Empty Re: farmaci dopo intervento

Messaggio  andrea1505 Lun 05 Apr 2010, 10:29

ti operi da ottoni? io mi opero il 21 luglio quindi ci si vede sicuramente farmaci dopo intervento Icon_biggrin

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

farmaci dopo intervento Empty Re: farmaci dopo intervento

Messaggio  Ospite Mar 06 Apr 2010, 01:22

imlap ha scritto:ciao rapshit, io ti posso parlare della mia esperienza agli spedali civili di brescia.

dunque, la prima notte dopo l'intervento ho avuto la morfina endovena, poi sostituita da antidolorifici endovena, il toradol se non sbaglio, poi sostituiti dal toradol in compresse oltre al tachidol, cioè codeina+paracetamolo, che ho preso sia all'ospedale che per diversi giorni anche una volta a casa.

poi mi hanno fatto antibiotici endovena fino alla rimozione del drenaggio, plasil contro la nausea il primo giorno dopo l'intervento e mi hanno dato il protettore gastrico quando la terapia antidolorifica è passata per bocca.

E questo è quanto.
Poi io mi sto facendo ancora 28 compresse di antibiotico perchè nel mentre mi è venuta una specie di bronchite ma questo è un'altro discorso... farmaci dopo intervento Icon_cry
capito Smile scusa ma la bronchite è dovuta all'intervento al Pectus o a motivi tuoi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

farmaci dopo intervento Empty Re: farmaci dopo intervento

Messaggio  Ospite Mar 06 Apr 2010, 01:23

andrea1505 ha scritto:ti operi da ottoni? io mi opero il 21 luglio quindi ci si vede sicuramente farmaci dopo intervento Icon_biggrin
Very Happy sisi da Ottoni..Magari ci conosciamo già adesso?XD hai msn?Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

farmaci dopo intervento Empty Re: farmaci dopo intervento

Messaggio  andrea1505 Mar 06 Apr 2010, 08:15

niente msn farmaci dopo intervento Icon_biggrin

ho skype pero

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

farmaci dopo intervento Empty Re: farmaci dopo intervento

Messaggio  Ospite Mar 06 Apr 2010, 09:32

andrea1505 ha scritto:niente msn farmaci dopo intervento Icon_biggrin

ho skype pero
niente skype Very Happy

ho msn però

XDDDD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

farmaci dopo intervento Empty Re: farmaci dopo intervento

Messaggio  imlap Dom 11 Apr 2010, 18:59

rapshit92 ha scritto:
imlap ha scritto:ciao rapshit, io ti posso parlare della mia esperienza agli spedali civili di brescia.

dunque, la prima notte dopo l'intervento ho avuto la morfina endovena, poi sostituita da antidolorifici endovena, il toradol se non sbaglio, poi sostituiti dal toradol in compresse oltre al tachidol, cioè codeina+paracetamolo, che ho preso sia all'ospedale che per diversi giorni anche una volta a casa.

poi mi hanno fatto antibiotici endovena fino alla rimozione del drenaggio, plasil contro la nausea il primo giorno dopo l'intervento e mi hanno dato il protettore gastrico quando la terapia antidolorifica è passata per bocca.

E questo è quanto.
Poi io mi sto facendo ancora 28 compresse di antibiotico perchè nel mentre mi è venuta una specie di bronchite ma questo è un'altro discorso... farmaci dopo intervento Icon_cry
capito Smile scusa ma la bronchite è dovuta all'intervento al Pectus o a motivi tuoi?

ciao, scusa il ritardo nella risposta: in realtà ho scoperto che è una pleurite, ed è dovuta sia all'intervento che a motivi miei.
Cioè, io sono già soggetta a problemi polmonari, in gran parte dovuti al pectus, poi con l'intervento tra la debilitazione tra il fatto che i polmoni erano già provati da prima è bastato un attimo per prendermi la pleurite...

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

farmaci dopo intervento Empty Re: farmaci dopo intervento

Messaggio  Ospite Dom 11 Apr 2010, 20:10

ciao, scusa il ritardo nella risposta: in realtà ho scoperto che è una pleurite, ed è dovuta sia all'intervento che a motivi miei.
Cioè, io sono già soggetta a problemi polmonari, in gran parte dovuti al pectus, poi con l'intervento tra la debilitazione tra il fatto che i polmoni erano già provati da prima è bastato un attimo per prendermi la pleurite...[/quote]
niente figurati Smile quindi io che ho fatto due polmoniti tra dicembre e febbraio pensi che mi accadrà qualcosa dopo l'intervento?
Ti dico cmq che non ho mai avuto polmoniti nella mia vita...solo normali raffreddori niente di grave.solo due polmoniti e per ora basta,nessuna grave malattia ai polmoni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

farmaci dopo intervento Empty Re: farmaci dopo intervento

Messaggio  imlap Dom 11 Apr 2010, 22:03

ciao, scusa il ritardo nella risposta: in realtà ho scoperto che è una pleurite, ed è dovuta sia all'intervento che a motivi miei.
Cioè, io sono già soggetta a problemi polmonari, in gran parte dovuti al pectus, poi con l'intervento tra la debilitazione tra il fatto che i polmoni erano già provati da prima è bastato un attimo per prendermi la pleurite...[/quote]
niente figurati Smile quindi io che ho fatto due polmoniti tra dicembre e febbraio pensi che mi accadrà qualcosa dopo l'intervento?
Ti dico cmq che non ho mai avuto polmoniti nella mia vita...solo normali raffreddori niente di grave.solo due polmoniti e per ora basta,nessuna grave malattia ai polmoni[/quote]

ma no, perchè dovresti prenderti qualcosa? quanta gente su questo forum è stata operata ed è stata benissimo? perchè mi è venuta la pleurite a me mica deve venire a tutti. Anzi, veramente io mi sarei sorpresa se non mi fosse venuto niente visto che i miei polmoni devono avere sempre qualcosa che non va, ma sono io l'eccezione, mica è questa la norma...
E anche se per sventura dopo l'intervento ti venisse un'infezione ai polmoni, poco male, antibiotico e un paio di settimane in più per rimettersi.
Non ti preoccupare, andrà tutto bene farmaci dopo intervento Icon_wink

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

farmaci dopo intervento Empty Re: farmaci dopo intervento

Messaggio  Ospite Lun 12 Apr 2010, 14:10

no è che stavo dicendo avendo avuto due polmoniti ed essendomi fatto rocefin,ciproxin,flontalexin,levoxacin,quasi 30 pastiglie di fluimucil mucolitico da 600 mg...magari ero più soggetto a prendermi qualcosa dopo l'intervento.Saranno entrati quasi 30 grammi di medicinali se mi metto a sommare tutti i 500 mg due volte ogni giorno...1 grammo di rocefin per puntura in tutto per 13 giorni...500 mg di levoxacin due volte al giorno per...in tutto 20 giorni penso.Ormai ho perso il conto ho Dovuto sempre prendere medicine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

farmaci dopo intervento Empty Re: farmaci dopo intervento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.