Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione?

5 partecipanti

Andare in basso

Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione? Empty Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione?

Messaggio  Shark13 Mer 14 Set 2011, 02:00

Salve a tutti, sono nuovo del forum...Ho 16 anni e ho un PE abbastanza lieve ma comunque sufficente per eseguire l'operazione. Ho fatto la visita circa 3 mesi fa e il medico ha detto che con il SSN il tempo da aspettare è di quasi un anno! Volevo sapere da quelli gia operati all'humanitas, dopo quanto e come sono stati contattati...Non aspetto altro che tutto vada a posto.. Very Happy ..anche se ho letto dei dolori conseguenti all'operazione cn NUSS( che dovrò affrontare)...Complimeti davvero per questo forum ,è utilissimo e mi ha aiutato a decidere per l'operazione! Very Happy

Shark13

Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione? Empty Re: Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione?

Messaggio  keycode13 Mer 14 Set 2011, 17:20

Se il PE è abbastanza lieve e non ti da complicazioni fisiche, valuterei molto bene se operarmi.

Cmq credo che in nessun posto i tempi di attesa per l'operazione raggiungano 1 anno, al massimo la metà.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione? Empty Re: Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione?

Messaggio  Shark13 Mer 14 Set 2011, 18:44

E lo so...ma per me più che altro è un incubo psicologico...anche solo il fatto di stare in maglietta...è una tortura. Penso che se il PE è lieve (quasi 3 cm) l'operazione abbia più possibilità di andare bene. Davvero da nessuna parte il tempo d'attesa è di un anno? Magari si può chiamare lo studio per sapere a che punto si è della lista..Bo.. Un' altra cosa che mi ha detto il medico è che la barra si può anche non togliere più..e che diventa come una costola in più! Lui mi ha rassicurato tantissimo sull'operazione e consigliato di farla. La cosa che mi preoccupa di più è guando leggo (su questo forum) che ancora dopo 10 mesi dall'operazione si sentono dolori per RIDERE TOSSIRE STARNUTIRE!! Ecco sarrebbe incredibilmente fastidioso ed è l'unica cosa che un po' mi fa pensare..

Shark13

Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione? Empty Re: Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione?

Messaggio  keycode13 Mer 14 Set 2011, 21:00

Bè 3 cm, forse potrebbe essere più che lieve. Qualche foto aiuterebbe a opinionare.

Invece non penso proprio che si possa tenere la barra di NUSS per sempre. E anche se fosse, io la toglierei lo stesso. Idem per la barra di ravitch.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione? Empty Re: Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione?

Messaggio  ocra Mer 14 Set 2011, 23:06

La barra di nuss viene tolta, non so a cosa faccia riferimento il dottore.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione? Empty Re: Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione?

Messaggio  keycode13 Mer 14 Set 2011, 23:41

keycode13 ha scritto:Bè 3 cm, forse potrebbe essere più che lieve.


Ho scritto male. Me ne sono accorto rileggendo.

Volevo dire, forse potrebbe essere meno che lieve. (insomma un pò più grave; troppi giri di parole) Razz
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione? Empty Re: Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione?

Messaggio  Shark13 Gio 15 Set 2011, 01:36

Si be c'è ed è evidente..nn so magari la foto te la posso inviare in privato? Comunque anche io sapevo ed ero convinto che si dovesse togliere...Quando farò le visite prima dell'operazione richiederò...Però vorrei una data cavoloo! Vabbe a un'altra cosa ho un po' di problemi con la schiena,,penso sia lordosi ma non sono sicuro..sarà collegato con il problema del torace?

Shark13

Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione? Empty Re: Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione?

Messaggio  keycode13 Ven 16 Set 2011, 20:59

Shark13 ha scritto:Si be c'è ed è evidente..nn so magari la foto te la posso inviare in privato? Comunque anche io sapevo ed ero convinto che si dovesse togliere...Quando farò le visite prima dell'operazione richiederò...Però vorrei una data cavoloo! Vabbe a un'altra cosa ho un po' di problemi con la schiena,,penso sia lordosi ma non sono sicuro..sarà collegato con il problema del torace?

A volte chi ha un pectus tende a tenere una postura "chiusa", pure per una questione psicologica. Perciò spesso coesistono pectus e squilibri posturali, ma non è una regola.

Io per esempio ho la scoliosi.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione? Empty info shark

Messaggio  Lupin Sab 17 Set 2011, 19:20

ciao shark13...ti volevo kiedere un paio di cosette gentilmente.....
A quale dottore/chirurgo in particolare ti sei rivolto all'Humanitas (per caso era il dott Infante???) ????????
Come hai fatto x contattarlo?????
Grazie 1000 Smile

Lupin

Numero di messaggi : 6
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione? Empty Re: Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione?

Messaggio  Fabio Dom 18 Set 2011, 12:21

Shark13 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum...Ho 16 anni e ho un PE abbastanza lieve ma comunque sufficente per eseguire l'operazione. Ho fatto la visita circa 3 mesi fa e il medico ha detto che con il SSN il tempo da aspettare è di quasi un anno! Volevo sapere da quelli gia operati all'humanitas, dopo quanto e come sono stati contattati...Non aspetto altro che tutto vada a posto.. Very Happy ..anche se ho letto dei dolori conseguenti all'operazione cn NUSS( che dovrò affrontare)...Complimeti davvero per questo forum ,è utilissimo e mi ha aiutato a decidere per l'operazione! Very Happy

Se decidi di fare l'intervento ti dicono direttamente loro delle date, quindi la data la scegli tu in base a quelle che ti propongono. In media da quando confermi l'intervento sono 5 mesi, almeno fino a quando mi sono operato io.
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione? Empty Re: Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione?

Messaggio  Shark13 Dom 18 Set 2011, 21:57

A ok ..no io non ho ricevuto nessuna data ne niente ...boo! Cmq si infate ho chiamato il suo studio

Shark13

Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione? Empty Re: Dopo quanto tempo dalla visita ti contattano per fare l'operazione?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.