Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

correre dopo quanto????volevo farmi un idea....

3 partecipanti

Andare in basso

correre dopo quanto????volevo farmi un idea.... Empty correre dopo quanto????volevo farmi un idea....

Messaggio  i cecca Dom 20 Mar 2011, 11:55

correre dopo quanto????volevo farmi un idea...piu testimonianze ci sono e meglio è......anche su altre attivita sportive dopo quanto avete ricominciato a muovervi????????

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

correre dopo quanto????volevo farmi un idea.... Empty Re: correre dopo quanto????volevo farmi un idea....

Messaggio  mancapoco Dom 20 Mar 2011, 14:34

umm correre come se nulla fosse successo io direi almeno 6 mesi..sarà che poi si ha molta paura psicologica quindi io per una corsa veloce al 100% mi sn sentita di farla forse dopo un annetto..
in compenso io dp 2 mesi ero in piscina Smile

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

correre dopo quanto????volevo farmi un idea.... Empty Re: correre dopo quanto????volevo farmi un idea....

Messaggio  i cecca Dom 20 Mar 2011, 14:38

io sono stato operato un mese e mezzo fa domani comincio con i pesi come mi ha detto il dottore....ma volevo sapere se cambia qualcosa per la corsa se è rischioso o non ci sono problemi...

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

correre dopo quanto????volevo farmi un idea.... Empty Re: correre dopo quanto????volevo farmi un idea....

Messaggio  keycode13 Ven 25 Mar 2011, 19:57

Io aspetterei un po' prima di fare attività fisica. Io aspetterei 6 mesi dall'operazione.

Ti spiego rapidamente la mi esperienza.

Mi sono operato ottobre 2008 (al S. Orsola), ho fatto la fisioterapia all'ospedale. Poi l'ho continuata a casa seguendo quello scritto nelle fotocopie che mi ha dato Ottoni (facendo sempre attenzione a non esagerare). Dopo 3 mesi ho iniziato a fare corsetta leggera (tipo fondo, 20/30 minuti per volta) 3 volte a settimana. Poi ho iniziato la piscina che ho fatto per altri 3 mesi. Poi ho iniziato la palestra altri 3 mesi (pesi molto leggeri). Poi ho fatto alcuni mesi di riposo (quelli estivi) e a ottobre dell'anno successivo (2009) ho tolto la barretta. In tutto questo tempo i miei pettorali non si sono cicatrizzati a dovere (non era mai successo a nessun P.E. operato da Ottoni prima d'ora (che culo)) e quando li contraevo si muovevano malissimo.

La mia teoria è che ho iniziato troppo presto a fare attività, se tornassi indietro aspetterei 6 mesi. E credo, nello specifico, di essermi spostato la cicatrizzazione dei pettorali durante il nuoto (sempre fatto rana, come consigliato da Ottoni).

Cmq io sono un caso sporadico, potrei non fare testo.
Ciau
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

correre dopo quanto????volevo farmi un idea.... Empty Re: correre dopo quanto????volevo farmi un idea....

Messaggio  i cecca Ven 25 Mar 2011, 20:12

accidenti spostata la cicatrice????cmq ieri ho sentito ottoni che mi ha confermato che posso ricominciare a fare un po di pesi ovviamente leggeri..mi ha detto che posso correre tranquillamente...l unica cosa che si è raccomandato è di non fare movimenti assimmetrici per almeno altri 20-30 giorni passati questi non prenderci colpi........credo che il recupero sia molto soggettivo..premetto che io sono molto sportivo ho sempre fatto sport fin da piccino dal calcio alla palestra al pugilato che pratico ormai da 5 anni sicuramente mi da mano nel aver un recupero migliore..........grazie per aver risposto sentire esperienze di altri aiuta tanto

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

correre dopo quanto????volevo farmi un idea.... Empty Re: correre dopo quanto????volevo farmi un idea....

Messaggio  keycode13 Ven 25 Mar 2011, 22:36

Anch'io sono un appassionato di sport e di arti marziali e sono anche un ex PE operato da Ottoni.
Ti posso dire che Ottoni sovrastima sempre le potenzialità degli operati; con certi soggetti più pigri fa bene; ma con certi soggetti, iper-sportivi come noi, dovrebbe fare il contrario.
Inoltre ti posso garantire che la cosa che influirà di più sul tuo recupero sarà il tempo e il riposo. Più tempo passa più ti sentirai meglio.
Di certo il movimento fa bene, ma noi col pallino dello sport, che più ne stiamo lontano e più diventiamo matti, al momento di fare un attività anche leggera finiamo col farci prendere la mano, per questo ti ho consigliato di attendere 6 mesi.


keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

correre dopo quanto????volevo farmi un idea.... Empty Re: correre dopo quanto????volevo farmi un idea....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.