Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scoliosi e P.E.

2 partecipanti

Andare in basso

Scoliosi e P.E. Empty Scoliosi e P.E.

Messaggio  AleMB81 Mer 09 Mag 2012, 23:17

Salve a tutti,

vi pongo un quesito. Ho 30 anni e l'anno scorso alla visita di assunzione un medico del lavoro mi ha detto che avevo una scoliosi marcata. Io non ci avevo fatto mai caso però dopo questa rivelazione ho notato che ho una costola più sporgente dell'altra. Sono andato da un ortopedico che mi ha detto che non ho affatto scoliosi e che ho solamente una costola più sporgente/grande dell'altra e che avevo un lievissimo P.E.

Volevo sapere se per quanto ne sapete è "comune" che ci siano delle assimetrie nel petto pur non in presenza di scoliosi.


Spero di essermi spiegato,

grazie!

AleMB81

Numero di messaggi : 1
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Scoliosi e P.E. Empty Re: Scoliosi e P.E.

Messaggio  imlap Ven 11 Mag 2012, 16:53

quello che mi domando io è come si fa a non sapere se c'è scoliosi. uno dice che è marcata e l'altro che non c'è assolutamente. basta una semplicissima lastra....

per quanto riguarda la tua domanda, io ho sia scoliosi che pe quindi sono di parte, però penso che l'asimmetria della gabbia toracica possa anche presentarsi a sè.

però se tu non te ne sei mai accorto finchè qualcuno te l'ha fatto notare, penso sia una cosa piuttosto modesta, immagino

imlap

Numero di messaggi : 166
Età : 40
Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.