Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuss con PE + SCOLIOSI

2 partecipanti

Andare in basso

nuss con PE + SCOLIOSI Empty nuss con PE + SCOLIOSI

Messaggio  marco tartaglia Ven 12 Giu 2009, 22:44

salve a tutti,
volevo fare a tutti voi i complimenti per questo stupendo forum molto utile a mio avviso. sono affetto da PE dalla nascita e con l'avanzare degli anni è subentrata la scoliosi credo dovuta proprio al mio dannato problema. siccome ho intenzione di operarmi, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sentito di casi combinati o cmq ne sa qualcosa più di me. volevo anche sapere se da qualche parte in internet esiste una statistica con gli interventi fatti, complicazioni, problemi, risultati positivi, negativi, decessi (mi gratto XD!)...... spero mi rispondiate al più presto!
marco tartaglia
marco tartaglia

Numero di messaggi : 3
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

nuss con PE + SCOLIOSI Empty RISPOSTA

Messaggio  ERMANNO.INFANTE Sab 13 Giu 2009, 01:20

CIAO MARCO IO PROVEREI A FARTI VEDERE DAL PROF.MESSINEO IN QUANTO ANCHE MIO FIGLIO HA FATTO L INTERVENTO CON LA SCOLIOSI ORMAI E UN ANNO E LO STANNO SEGUENDO ATTUALMENTE E IN CURA PER QUESTI PROBLEMI CON IL PROF.PRADELLI DI FIRENZE MA CHE VISITA PURE A SALERNO.

ERMANNO INFANTE Smile

ERMANNO.INFANTE

Numero di messaggi : 43
Età : 66
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

nuss con PE + SCOLIOSI Empty Re: nuss con PE + SCOLIOSI

Messaggio  marco tartaglia Sab 13 Giu 2009, 09:47

ah ho capito...........ma ha fatto l'intervento di nuss.......e alla colonna quali effetti si sono verificati? è in cura per la scoliosi? io ho 21 anni....!
marco tartaglia
marco tartaglia

Numero di messaggi : 3
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

nuss con PE + SCOLIOSI Empty .

Messaggio  Ospite Lun 06 Lug 2009, 18:06

non si sono ancora verificati decessi ma complicazioni si .... la scogliosi non credo tu cel'abbia per colpa diretta del petto ma nel tempo hai assunto un posizione errata per cercare di nasconderlo , ci penserai dopo aver fatto l'intervento da un bravo fisoterapista.... o prima , come preferisci....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuss con PE + SCOLIOSI Empty capito

Messaggio  marco tartaglia Lun 06 Lug 2009, 22:54

grazie come sempre questo forum risulta utilissimo......forse hai ragione perchè comunque essendo un difetto facilmente osservabile dall'esterno anche da vestiti uno tende ad assumere posizioni strane per cercare di nasconderlo...soprattutto quando è asimmetrico come me e quindi le ultime coste sono più sporgenti da una parte piuttosto che da un'altra, proprio in virtù della stessa asimmetria.......
marco tartaglia
marco tartaglia

Numero di messaggi : 3
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

nuss con PE + SCOLIOSI Empty Re: nuss con PE + SCOLIOSI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.