Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petto carenato asimmetrico

5 partecipanti

Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty Petto carenato asimmetrico

Messaggio  roin Mar 29 Mag 2012, 16:51

Ciao a tutti, anche io ho scoperto da questo forum che era possibile curare questa fastidiosa malformazione toracica, quindi ringrazio chi lo ha creato. Sono stato operato dal magnifico dott.Ottoni a Brescia il 21/05/2012 domani dopo che mi tolgono i punti mi dimettono. Devo dire che ero predisposto a sentire molto dolore per il post-intervento invece non ne ho avuto per niente chiaramente avevo tutti i tipi di antidolorifico che pero' ho sospeso dal quinto giorno e va' tutto bene al momento. Very Happy Very Happy Very Happy
roin
roin

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 60
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty Re: Petto carenato asimmetrico

Messaggio  Davide7775 Mer 30 Mag 2012, 08:02

Ciao! Roin piacere di conoscerti! lol! lol! lol! lol! lol!
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty Re: Petto carenato asimmetrico

Messaggio  unodimille Mer 30 Mag 2012, 13:35

Ciao Roin,
sono contento che tutto sia filato liscio. tienici informati sul prusieguo della degenza.
Salutami il Sant'Orsola e ricordati che per far sì che tutto vada bene devi portarti via una fogliolina del bonsai
nella sala d'aspetto... Very Happy
Paolo
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty Re: Petto carenato asimmetrico

Messaggio  roin Gio 31 Mag 2012, 10:48

Ciao Davide, piacere mio . Ciao Paolo, la fogliolina del bonsai non l'ho potuta prendere perche' ho letto il tuo messaggio adesso ke sono gia' a casa, ma speriamo ke va' tutto bene lo stesso. Grazie !!!
roin
roin

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 60
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty Re: Petto carenato asimmetrico

Messaggio  lucio Mer 06 Giu 2012, 10:13

...ti tocca tornare su al S.Orsola allora... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty Pectus carinatum asimmetrico

Messaggio  roin Mer 06 Giu 2012, 12:19

lucio ha scritto:...ti tocca tornare su al S.Orsola allora... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
speriamo di no Mad Mad Mad Mad
roin
roin

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 60
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty Re: Petto carenato asimmetrico

Messaggio  unodimille Gio 07 Giu 2012, 09:07

chissà se anche lui verrà trasferito nella nuova struttura.
Roin, scusa la domanda indiscreta: hai 48 anni?
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty Petto carenato asimmetrico

Messaggio  roin Gio 07 Giu 2012, 22:13

unodimille ha scritto:chissà se anche lui verrà trasferito nella nuova struttura.
Roin, scusa la domanda indiscreta: hai 48 anni?
Si certo, mi vuoi dire che sono troppo vecchio per fare quello che ho fatto? Very Happy Very Happy Very Happy
roin
roin

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 60
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty Re: Petto carenato asimmetrico

Messaggio  unodimille Ven 08 Giu 2012, 11:53

no assolutamente; anche perchè io l'ho fatto a 39 anni e non credo ci sia molta differenza tra me e te.
Quello che mi domandavo invece era quali motivazioni ti hanno spinto, all'età di 48 anni, a fare un intervento così invasivo. Nel mio caso le paranoie dei 20 e 30anni erano ormai lontani ricordi. L'intervento l'ho fatto per ricevere...come dire; una sorta di premio, non so se mi spiego.
Tu invece?
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty petto carenato asimmetrico

Messaggio  roin Ven 08 Giu 2012, 22:48

Per un problema di vergogna mostrarmi in pubblico con quella malformazione anche se non era cosi' eccessiva, quindi sono sicuro che lo avrei fatto anche a 58 anni, peccato che l'ho scoperto da meno di un anno, avrei fatto sicuramente prima !!!!
roin
roin

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 60
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty Re: Petto carenato asimmetrico

Messaggio  Holden92 Mer 01 Ago 2012, 17:10

roin ha scritto:Ciao a tutti, anche io ho scoperto da questo forum che era possibile curare questa fastidiosa malformazione toracica, quindi ringrazio chi lo ha creato. Sono stato operato dal magnifico dott.Ottoni a Brescia il 21/05/2012 domani dopo che mi tolgono i punti mi dimettono. Devo dire che ero predisposto a sentire molto dolore per il post-intervento invece non ne ho avuto per niente chiaramente avevo tutti i tipi di antidolorifico che pero' ho sospeso dal quinto giorno e va' tutto bene al momento. Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Roin! Innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri per il tuo nuovo petto e per una guarigione quanto più rapida possibile Wink anche io sono affetto da pectus carinatum asimmetrico e ho preso in considerazione la possibilità di farmi operare. A tal proposito potresti darmi qualche informazione sul tipo di operazione eseguita da Ottoni? Per esempio, ti ha inserito una barra di supporto o la rete di marlex? Ha eseguito l'osteotomia dello sterno? Come reputi il risultato finale? Posteresti delle foto pre e post intervento? L'intervento è pagato dal SSN? Spero che tu possa darmi qualche dritta Razz nel frattempo, ti faccio ancora tanti tanti auguri per il post-operatorio e in bocca al lupo! Wink
Holden92
Holden92

Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 31
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty petto carenato asimmetrico

Messaggio  roin Sab 04 Ago 2012, 13:16

Holden92 ha scritto:
roin ha scritto:Ciao a tutti, anche io ho scoperto da questo forum che era possibile curare questa fastidiosa malformazione toracica, quindi ringrazio chi lo ha creato. Sono stato operato dal magnifico dott.Ottoni a Brescia il 21/05/2012 domani dopo che mi tolgono i punti mi dimettono. Devo dire che ero predisposto a sentire molto dolore per il post-intervento invece non ne ho avuto per niente chiaramente avevo tutti i tipi di antidolorifico che pero' ho sospeso dal quinto giorno e va' tutto bene al momento. Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Roin! Innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri per il tuo nuovo petto e per una guarigione quanto più rapida possibile Wink anche io sono affetto da pectus carinatum asimmetrico e ho preso in considerazione la possibilità di farmi operare. A tal proposito potresti darmi qualche informazione sul tipo di operazione eseguita da Ottoni? Per esempio, ti ha inserito una barra di supporto o la rete di marlex? Ha eseguito l'osteotomia dello sterno? Come reputi il risultato finale? Posteresti delle foto pre e post intervento? L'intervento è pagato dal SSN? Spero che tu possa darmi qualche dritta Razz nel frattempo, ti faccio ancora tanti tanti auguri per il post-operatorio e in bocca al lupo! Wink
Ciao Holden 92, grazie per gli auguri ma ormai ad oggi per me e' come se non e' successo niente a parte chiaramente che ancora non sto facendo molti sforzi con i pettorali. Nel mio caso mi hanno asportato tutte e sette le cartilagine deformate e poi mi hanno messo tre piccole reti che non si sentono completamente, il risultato finale e' abbastanza soddisfacente a parte la cicatrice che solo in una piccola parte e spessa ma ti assicuro che questo e la cosa meno importante..... l'intervento e' pagato dal ssn, foto non ne ho disponibili e quello che ti posso consigliare se per te e' un problema fastidioso prenotati una visita con un esperto in materia !!! cosi' possa consigliarti il meglio da fare. Smile Smile Smile
roin
roin

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 60
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty Re: Petto carenato asimmetrico

Messaggio  Holden92 Mar 07 Ago 2012, 22:36

Grazie per le risposte Roin Exclamation Smile accidenti tutte e sette le cartilagini! affraid credo comunque che anche io consulterò il dott. Ottoni non appena potrò... spero abbastanza presto! Twisted Evil
Holden92
Holden92

Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 31
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Petto carenato asimmetrico Empty Re: Petto carenato asimmetrico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.