Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vorrei sapere alcune curiosità sull'intervento Nuss

4 partecipanti

Andare in basso

Vorrei sapere alcune curiosità sull'intervento Nuss Empty Vorrei sapere alcune curiosità sull'intervento Nuss

Messaggio  1di400PectusExcavatum Dom 08 Lug 2012, 12:26

Ciao a tutti ragazzi del forum, mi chiamo Matteo ed ho 14 anni , sono nuovo ed ho letto poche discussioni ma ho fatto questo thread per sapere alcune curiosità dopo l'intervento di Nuss. Premetto che io mi devo fare l'intervento a Firenze nell'ospedale meyer dal professor Messineo fra qualche mese, devo farmi l'ultima visita (la tac a contrasto) per poi inviare tutte le risposte al professore che mi metterà in lista d'attesa per l'intervento, la mia malformazione è il pectus excavatum che, come scritto da Messineo nella lettera, è di media entità e perfettamente simmetrico ma che comunque ho bisogno dell'intervento non per fini fisici (il mio cuore ed i miei polmoni sono nella norma) ma per fini psicologici.
Pero ho scritto questa discussione per sapere quali saranno (magari da qualcuno che ha fatto l'intervento nuss dal mio stesso dottore) i dolori le cose che non potrò fare, le cose che potrò fare meglio e in generale come si è trovato dopo l'intervento.
Ringrazio di cuore chi mi risponde, grazie per l'attenzione.
*eta sbagliata sono nato il 18/09/1998

1di400PectusExcavatum

Numero di messaggi : 1
Età : 28
Data d'iscrizione : 02.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere alcune curiosità sull'intervento Nuss Empty Re: Vorrei sapere alcune curiosità sull'intervento Nuss

Messaggio  pippipilly Lun 06 Ago 2012, 16:46

Ciao Matteo, mi chiamo Alice e ho 12 anni ( l'account è quello di mia madre). Nel 2010 mi sono operata anch'io (avevo 10 anni!!!) e ero strafelice perchè mi sarei tolta questo pensiero, non solo per aspetti di salute, ma soprattutto per quelli estetici. Così sono andata a Genova dove mi ha operata il professor Iasonni. Quando mi sono risvegliata non ho sentito subito dei dolori: ero ancora sotto l'effetto dell'anestesia e ho dormito per quasi tutta la giornata. Il giorno dopo, invece, è stato un po' diverso: senti, non voglio dirti che non si sente per niente dolore ma non è neanche una cosa esagerata, vedrai. Non so come sarà per te, ma ti assicuro che gli esercizi per la riabilitazione non sono facili, ma ho capito che se me ne sarei stata lì senza far niente, non mi sarei mai rimessa in sesto. Ma pensa che, per qualche giorno in ospedale ti risolverai questo problema per tutta la vita!!! Poi se vuoi mi farai sapere come è andata. In bocca al lupo per tutto !!!!!!

pippipilly

Numero di messaggi : 1
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere alcune curiosità sull'intervento Nuss Empty Dolore e riabilitazione

Messaggio  Zampa999 Ven 05 Ott 2012, 18:26

Ciao ! anche io mi chiamo Matteo, e, come te ho avuto un pectus simmetrico però con un indice di Haller un'attimino più elevato.
Ti posso dire che le prime settimane sono un po' dolorosette, ma la soddisfazione è tanta !!!! Very Happy
Non preoccuparti troppo, x questo ci sono i genitori !=)..un grandissimo in bocca al lupo!..e se vuoi qualche informazione più dettagliata basta che chiedi anche per mp.
Ciao =D

Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere alcune curiosità sull'intervento Nuss Empty .

Messaggio  ANDREA MILANO Dom 21 Ott 2012, 12:03

Ciao matteo ho 18 anni e mi sono operato quasi 3 anni fa al gaslini di genova. Indubbiamente è un intervento impegnativo per la durata dei tempi e per l'intensità dei dolori post operatori che pero sono particolarmente forti nelle prime settimane ma gia dopo un mese ti sentirai molto meglio, con un peso in meno e soddisfatto del nuovo torace!! Ci vuole pazienza e bisogna esserne convinti al 100% ma 3 anni anche se non sembra volano e gia dopo 2 3 mesi potrai riprendere una vita normalissima con le dovute attenzioni. Io ne ho dovute mettere 2 di barre x l'estensione del mio p.e e probabilmente ciò ha reso il tutto piu doloroso ma comunque vai tranquillo che sarai soddisfatto !! in bocca al lupo

ANDREA MILANO

Numero di messaggi : 12
Età : 30
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vorrei sapere alcune curiosità sull'intervento Nuss Empty Re: Vorrei sapere alcune curiosità sull'intervento Nuss

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.