Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Correzione petto carenato in endoscopia

Andare in basso

Correzione petto carenato in endoscopia Empty Correzione petto carenato in endoscopia

Messaggio  Holden92 Gio 26 Lug 2012, 22:24

Ave, amici e amiche della Board Very Happy bazzicando qua e là sulla rete, in cerca di ulteriori informazioni sul petto carenato ed i metodi di correzione dello stesso, mi sono ritrovato a leggere questo articolo assai interessante dell' "Helios Center of Pediatric and Adolescent Surgery, Berlin-Buch, Berlin, Germany" (riporto semplicemente quanto è scritto in calce al titolo pirat ), che parla di una nuova forma ( o al limite una variante del Ravitch tradizionale) di intervento che, avvalendosi dell'endoscopia, permette incisioni meno estese e dunque cicatrici meno evidenti alla fine della correzione. L'articolo è in inglese e spero che tutti possiate leggerlo senza problemi Smile Premetto sin da subito che il mio fine non è fare degli stupidi ed insensati paragoni!!! Non è mia intenzione dire: "questo tipo di intervento è meglio di quest'altro" e boiate varie che offenderebbero la professionalità indiscussa di tanti dottori Wink piuttosto vorrei diffondere le informazioni che ho trovato in modo da raccogliere da chiunque frequenti la board -chirurghi e non- pareri in merito, sperando vivamente che dal dibattito che si instaurerà ciascuno possa cavarne qualcosa di utile Very Happy vi allego il link all'articolo e per il momento vi saluto tutti affettuosamente!!! lol!

http://ats.ctsnetjournals.org/cgi/content/full/81/3/1099#FIG3
Holden92
Holden92

Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 31
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.