Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CORREZIONE NUSS PETTO ASIMMETRICO

5 partecipanti

Andare in basso

CORREZIONE NUSS PETTO ASIMMETRICO Empty CORREZIONE NUSS PETTO ASIMMETRICO

Messaggio  Makaveli Sab 07 Lug 2012, 15:50

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se sono un veterano pettoralmente parlando Smile Vorrei soltanto parlare di un paio di cose, senza screditare nessuno ma usando la massima sincerità, perchè non si parla di noccioline, ma di vita quotidiana. Parto con il dirvi che sono stato operato con tecnica di nuss quando avevo 15 anni, avevo un petto asimmetrico. Non dirò i dettagli dell'intervento, tra post-op , recupero di attività fisiche, ecc. perchè il mio scopo è un altro. Sono stato operato al Gaslini di Genova da Jasonni. Dopo un anno dal primo intervento mi hanno dovuto operare di nuovo, perchè la barra era " posizionata male " secondo loro, dopo avergli fatto notare i continui dolori e gonfiori che avevo nel dorsale destro. Dopo aver fatto la seconda operazione di correzione di un loro errore, ho continuato la mia vita normale, seguendo la speranza che mi davano di " assestamento" del mio petto, dato che pur essendo sparito il "buco", la mia costola sinistra era nettamente sporgente, forse più di prima. Dopo 3 anni e 1 mese, avevo costruito il mio petto in palestra, e avendo messo massa muscolare il problema si notava molto meno, fino all'intervento di rimozione della barra. Una volta rimossa, a prescindere dal fatto che il giorno stesso dell'intervento si vedesse un peggioramento netto, il mio petto è cambiato mese dopo mese. Sono passati ormai 2 anni e mezzo da quando ho rimosso la barra e il mio petto è in continuo peggioramento. Dolori su dolori, e ad occhio, mese dopo mese il buco si sta riformando. Quindi ho deciso di dare un mio consiglio personale a chi ha un pectus asimmetrico. Valutate bene ogni fattore, e domandate di tutto e di più. Lo stesso Nuss sa che la barra