Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

+5
TheLife
Davide7775
Balto
Zampa999
skier
9 partecipanti

Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  skier Mar 23 Ott 2012, 12:06

Ciao a tutti,
è tanto tempo che non scrivevo sul forum, ringrazio Balto per avermi sollecitato a scrivere e dare mie news. Sicuramente qualcuno di voi si ricorda di me e della mia avventura con la vb, anche se sono stato "latitante" dal forum nell'ultimo anno. Il mio ultimo intervento risale al 4 marzo 12 (vi rimando al link e vi invito a leggerlo PRIMA di leggere qui perché riassume tutto anche con foto).

Rileggere quel mio intervento a distanza di 6 mesi è stata una piacevole sorpresa! Una sensazione strana mi ha pervaso, come quando leggi una storia raccontata da altri, e poi scopri invece che quella storia è la tua, è stata la tua per tantissimi anni della tua vita. Ti chiedi come sia possibile sentirla così lontana.. ebbene la risposta è che sono praticamente "guarito" e da un anno a questa parte sono una persona nuova, soprattutto sotto l'aspetto psicologico, oltre che chiaramente fisico. Ho scoperto quanto sia importante, in generale nella vita, essere rilassati e avere una forte autostima, vivi meglio! Ma chiaramente nessuno te la regala e, parliamoci chiaro noi che questo problema lo abbiamo vissuto da sempre, non puoi convincermi di non avere problemi quando questo problema è visibile ai miei occhi e a quelli degli altri. Allora, la VB mi ha aiutato a migliorare il mio difetto e allo stesso tempo è stato un STIMOLO incredibile che mi ha portato a vincere ogni paura. Adesso vado fiero di quel difetto, perche è grazie a quello che sono diventato una persona piu forte.

Mi sembra un lontano ricordo quel buco, mi chiedo come sia stato possibile aver perso anni della mia vita per quel buco. Adesso ne vado quasi fiero, non ho il minimo problema a togliermi la maglietta in qualunque situazione, mare, spogliatoi, casa di amici quando fa caldo, davanti alle ragazze (!!) etc etc.. Come potete leggere nel mio ultimo intervento l'estate 2011 è stata la più bella mai vissuta. Questa appena conclusa lo è stata ancora di più! Addirittura ho iniziato ad andare al mare dai primi gg di giugno e ho smesso solo da pochissimo, non sono mai stato al mare cosi tanto tempo e la cosa più incredibile è che non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea che qualcuno potesse guardarmi male!

E' questo il punto: quando la tua mente è rilassata e tranquilla diventi imbattibile, scateni fuori un'energia vitale che traspare e nessuno fa caso ai tuoi "problemi". Quando invece tu per primo sei vittimista, pessimista e dai peso eccessivo a qualcosa, gli altri inevitabilmente ti guardano diversamente.
Non sto dicendo che il mio pe è sparito, semplicemente che la VB lo ha ridotto a tal punto che, anche se c'è ancora un po', non mi da problemi psicologici di alcun tipo.

Era incredibile, credetemi, osservare al mare gli altri che NON davano minimamente importanza al mio buco, addirittura la maggior parte nemmeno se ne accorgevano. Lo vedevi nei loro volti, sai quando qualcuno ti sta guardando "diversamente", invece la gente mi guardava con occhi tranquilli. Ho rivisto amici che non vedevo da quando eravamo più piccoli e alcuni sono rimasti colpiti dal mio fisico, dicevano: hai fatto palestra si vede. Chiaramente non sa nessuno che ho usato la vb in tutti questi anni, e mi piace vedere la loro reazione adesso.

Come vedete la Vb è stata un'invenzione incredibile per me e la mia vita, l'ha cambiata a 360 gradi, mi ha fatto diventare l'uomo che volevo essere, nel lavoro, nella famiglia, con le donne, con gli amici. Improvvisamente tutto si mostrava ai miei occhi come qualcosa di bello. Quello che era un problema primario, è di colpo diventato un NON problema, una cosa da nulla. Mi guardo indietro e, che ci crediate o meno, vedo una persona lontanissima da quella che sono oggi, sembra davvero di vedere un film.

Invito ancora una volta chi non mi conosce a rileggere il link sopra, nel quale trovate riferimenti a discussioni mie vecchie, da quando ho iniziato la terapia delle VB. Sembra una discussione romanzata, invece è realtà e frutto di un percorso lungo tanti anni.
Veniamo ai dettagli tecnici..

Inizio la terapia con la vb nell'ottobre 2009, l'ho usata per due anni e 5 mesi. adesso sono passati tre anni esatti e non la uso da più da sei mesi. Intendo MAI PIU' usata negli ultimi sei mesi. Lo sterno oramai sta su, non va più giù e l'idea di rimetterla (ogni tanto ci penso se usarla ogni tanto) non mi interessa, soprattutto xche da qualche mese sono sparite le macchie rosse e non mi va che ritornino. I peli sullo sterno sono cresciuti di più da quando non la uso più. Vi sconsiglio di depilarvi, è peggio sia per l'aderenza che per le macchie.
La palestra non l'ho mai abbandonata, è quella che contribuisce a darmi un fisico asciutto e tonico, spalle e pettorali sono cresciuti e chi mi guarda mi vede molto meglio fisicamente. Noto della pressione allo sterno esclusivamente nei momenti di forte digiuno, ma se mangio bene e regolarmente (ricordo che io sono un soggetto magro) e mi alleno non sento la pressione al buco.

Le dimensioni del "buco":
ottobre 2009 (inizio): 2.5 cm
maggio 2011 (un anno e 7 mesi dopo): 1.5 cm
marzo 2012 (dopo 2 anni e 5 mesi): 1.2
oggi (non uso la vb da 6 mesi): 1.2 cm

Ribadisco in conclusione che serve pazienza e costanza, il cambiamento sarà lento ma continuo. Ci saranno momenti in cui lo sterno sembra andare su ma poi torna giù. E' normale, la terapia della vb è molto lenta, e i risultati sono SOLTANTO a lungo termine. I primi cambiamenti definitivi li ho avuti solo dopo un anno e mezzo! ["Una cascata inizia sempre da una goccia..." mi piace pensarla così].
Non usate la vb piu di una volta al giorno, vi ritrovereste con rossore perenne alla pelle e non è bello esteticamente. Siate costanti, usate crema aloe ogni giorno.

Note mediche: ho notato di avere il reflusso gastrico negli ultimi anni, non so se dipende dal pe, ma è una cosa che mi provoca spesso tosse fastidiosa, specie d'inverno.
Dopo vari controlli e uso di antibiotici vari sono riuscito a risolvere prendendo compresse di omeprazolo.
Secondo me in base alla mia esperienza credo che la vb aiuti molto anche i casi di PE profondo.

Scusate se sono lontano dal forum, probabilmente lo sarò di nuovo, ma credo e spero che i miei interventi negli ultimi anni siano stati pochi ma BUONI..
Volevo ringraziare per l'ennesima volta Balto, grazie a lui ho cominciato a interessarmi alla Vb!!

un abbraccio a tutti, e buona vita!

skier

Numero di messaggi : 59
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  Zampa999 Mar 23 Ott 2012, 17:03

Grazie di cuore per aver condiviso la tua esperienza Very Happy .. Sono sicuro che per molti tornerà non utile, utilissima!!!!
Hakuna matata Very Happy

Zampa999

Numero di messaggi : 49
Età : 32
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  Balto Mar 23 Ott 2012, 17:37

Amico Skier,
credo che dopo aver letto quest'ultimo tuo post credo ci sia poco spazio per altre parole o considerazioni.

La tua battaglia l'hai vinta grazie alla forte costanza e volontà messe in pratica durante la lunghissima terpaia con la VB.
Hai vinto, hai sconfitto un nemico che non ti faceva vivere il quotidiano con serenità e spensieratezza.

Spero che la tua esaustiva, rabbiosa e fiera testimonianza possa essere un valido sprono per chi è deciso ad intraprendere la strada della VB.
Molti non credono alla VB, anche perchè non hanno voglia di abbracciare un lungo percorso terapeutico condito da tanti sacrifici, perchè applicare la VB ogni santo giorno richiede sacrificio e anche rinunce.
Si preferisce altre strade, che non sempre risultano essere le migliori e le testimonianze, al tal proposito, non sono rare.

Complimenti di cuore Skier. Per te solo tanti hurrà cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers


Balto

Numero di messaggi : 262
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.06.09

A Frank980 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  Davide7775 Sab 27 Ott 2012, 07:46

Bella esperienza! Grazie di cuore! Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  TheLife Mer 31 Ott 2012, 23:23

Skier,il risultato che hai ottenuto è a dir poco stupefacente!grazie di cuore mi hai convinto a spendere questi benedetti 600 euro(tra poco arriva il mio primo stipendio Razz)ma soprattutto mi hai dato una speranza!Ho 20 anni appena compiuti e il mio pectus è profondo poco più di 1cm,quello che disturba solo le ultime coste sporgenti ma ci ho fatto l'abitudine,è una mia caratteristica Smile Posso sapere quanto l'hai usata al giorno?In che modo?ti ringrazio e approfitto per dire a tutti di fare il possibile per migliorare la vostra situazione ma senza fissarvi e vedere in un petto piatto l'unico scopo di vita.La gente non vede niente,non pensa niente,non giudica niente,ricordatelo.Basta semplicemente mettersi nei panni degli altri,o pensare a come reagiamo noi quando vediamo qualcuno con dei difetti fisici.Ok lo guardiamo ma poi?passati 2 secondi quella persona diventa esattamente come tutte le altre,una persona con cui parlare,divertirti,e magari una ragazza con cui passare dei bei momenti.Noi abbiamo i nostri giorni,il nostro futuro nelle mani,e sta a noi dedicere cosa fare.Il non posso,il non volere,il non riuscire,sono solo barriere mentali.

TheLife

Numero di messaggi : 81
Età : 31
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  Ulrico Gio 08 Nov 2012, 14:22

Grazie Skier per la tua testimonianza così ben dettagliata e documentata.
Io ho iniziato 2 mesi fa e per quelli che come me sono ancora all'inizio del guado per mantenere la determinazione è importante sentire la voce di chi è già dall'altra parte.
Sentire la tua soddisfazione e la tua gioia è una grande emozione.
Bravo!
Ulrico


Ulrico

Numero di messaggi : 15
Età : 48
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  lucio Gio 08 Nov 2012, 15:29

Skier potresti postare qualche foto "prima" e "dopo" il trattamento del VB.... ?
Io, ma non credo di essere il solo, sarei molto curioso di vederle Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  Davide7775 Ven 09 Nov 2012, 09:03

Anch`io sono molto curioso! Grazie! Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  Balto Ven 09 Nov 2012, 18:30

se leggete sopra con attenzione il post di Skier c'è il link con le foto pre e dopo terapia con la VB

Balto

Numero di messaggi : 262
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  mimmettino Ven 23 Nov 2012, 19:15

fa piacere vedere una persona con cui ho iniziato il "lavoro" con la V che scrive con soddisfazione i risultati derivati da questa "ventosa" prodigiosa
è importante testimoniare le proprie vicessitudini, io l'ho fatto e ne sono soddisfato, per me come per skier la V è stato un investimento con alti margini di guadagno "estetico"
anche io ormai passo poco da qui, anche io mi sento un'altro rispetto a prima e ne sento meno il bisogno , ma ogni tanto un salto ce lo faccio, per non dimenticare quello che ero, le mie insicurezze , le mie paure , la mia voglia di cambiare quella situazione...
Per tutto questo non posso non citare Balto che per primo testimoniò sull'efficacia della V , la sua pazienza nonostante tutti gli davano dell'imbroglione, dell'amico del tedesco , del villantatore, del contaballe...
e grazie anche a questo forum che mi ha dato la possibilità di intraprendere questa strada, non veloce e comoda, ma lunga e tortuosa,d'altronde non tutte le strade belle sono le migliori.
Bye

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  Balto Mar 27 Nov 2012, 18:53

Per te, caro Mimmettino, un abbraccio davvero speciale Wink

Balto

Numero di messaggi : 262
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  robi80 Ven 01 Feb 2013, 00:23

Ciao grazie per l'esperienza raccontata, sto usando la VB da 7 mesi e il tuo racconto è di grande stimolo.

Vorrei solo attirare l'attenzione sull'uso dell'omeprazolo, io ho sofferto di gastrite e reflusso per anni, prima dell'utilizzo della VB, probabilmente è un problema legato alla nostra comformazione fisica pensavo, fino ad un punto che non riuscivo a mangiare quasi più niente, e ho preso l'omeprazolo per mesi, tanti mesi, 6-7, ho notato l'insorgenza di una depressione, se noti c'è scritto anche nelle istruzioni, anche cambiando molecola, pantoprazolo e tutti gli altri "prazolo", per quanto il mio medico fosse dubbioso ho notato che fermando per qualche settimana l'utilizzo del farmaco stavo peggio di stomaco ma meglio di mente... magari a te non succede, ma vorrei segnalarti di non prendere alla leggera quel farmaco, non è una cosa da prendere alla lunga, serve solo per terapie... oggi te lo vendono come se fosse un Maalox forte, o bicarbonato ma ha effetti importanti. Dopo lunga titubanza mi sono deciso a fare una gastroscopia perchè ho scoperto che con un piccolo ticket aggiuntivo era possibile farsi addormentare evitando di patire l'inferno. Ne è venuto fuori che avevo l'helicobacter un batterio molto comune che vive e prolifica nell'acido dello stomaco dove mette le radici e per questo provoca eccesso di acido e quindi gastriti e reflussi. Ho fatto una banale terapia con antibiotici specifici leggerissimi, per 10 gg e sono completamente guarito.
Non passarci sopra, l'omeprazolo non è una soluzione è un tampone, vai a scoprire la causa che può essere anche grave.
In ultimo ti segnalo che per testare la presenza dell'elicobacter nello stomaco esiste anche un banale esame che consiste nel bere una bicchiere di un liquido che sa di limone, abbastanza acido e riempire d'aria un sacchetto, è assolutamente banale, vale la pena di farlo se non vuoi subito sottoporti a gastroscopia, io l'ho fatto come verifica della sconfitta del batterio dopo la terapia, mi è cambiata la vita... ora con la VB spero mi cambi ancora!!!!
Ciao.

robi80

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 43
Data d'iscrizione : 16.05.10

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  Balto Mer 20 Mar 2013, 17:30

Ciao a tutti! Ogni tanto questo spazio dedicato alla VB si insabbia. Sarebbe bello leggere la testimonianza di chi, attualmente, sta usando la VB.

Vi aspetto!

Balto

Numero di messaggi : 262
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  TheLife Lun 20 Mag 2013, 20:36

Balto ha scritto:Ciao a tutti! Ogni tanto questo spazio dedicato alla VB si insabbia. Sarebbe bello leggere la testimonianza di chi, attualmente, sta usando la VB.

Vi aspetto!
Vero ma penso che chi non scrive più è perchè non ha ottenuto niente o si è rotto di usare la V

TheLife

Numero di messaggi : 81
Età : 31
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza Empty Re: Tre anni di terapia con la Vacuum Bell, ecco la mia esperienza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.