Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuss a 21 anni esperienza e foto

+7
Blues
IL_DUCA_91
Francesco
fraleric68
Laura69
Agnese
ocra
11 partecipanti

Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  ocra Mar 01 Lug 2008, 14:07

E' ormai passato quasi un mese e mezzo dall'operazione, questo thread ha lo scopo di fornire una testimonianza per quelle persone della mia età, la cui scelta è ancora più difficile, che per gli altri (a causa dell'età stessa e dei pareri contrastanti).

mobilità braccia ok, nessun limite
mobilità del busto, evito ancora le torsioni
ieri per prendere un treno in partenza mi sono accorto che posso correre, seppur provando un leggero fastidio/dolore
dormo ancora supino, posso girarmi in ogni direzione, ma poggiare tutto il peso o sul fianco o sul petto mi provoca fastidio, incompatibile con il sonno
i dolori alla respirazione normale sono scomparsi, sento un lieve dolore se ispiro "di prepotenza"
chiaramente percepisco la barra, ma non da problemi evidenti
ferite cicatrizzate e in ordine

E dopo questo schematico punto della situazione passiamo alle foto
Premessa, il PE era profondo tra i 3.5 e i 4 cm, piuttosto simmetrico con lievissima asimmetria, (nella tecnica di nuss le asimmetrie creano non pochi problemi è bene dirlo)

PRIMA:
La prima è frontale, come sempre nei casi di PE simmetrico, la macchina fotografica non percependo la profondità sottostima il problema. Perdonatemi la posa plastica (a guappo) ma è utile per mostrare la "deformazione" degli addominali alti
Nuss a 21 anni esperienza e foto Fronteri2.th

Ecco finalmente il PE in tutto il suo splendore (alcuni si saranno chiesti dove fossero i quasi 4 cm nella foto di prima), come si nota dalla foto oltre ad essere profondo 3.5-4 cm è anche discretamente esteso.
Nuss a 21 anni esperienza e foto Latozf4.th

Quest'ultima foto serve in realtà per dimostrare, quanto la situazione non sia un granchè nel momento successivo all'operazione, a causa del gonfiore
Nuss a 21 anni esperienza e foto Hpim0723wx8.th

Passiamo infatti al DOPO operazione

Prima foto (appena tornato dall'ospedale... e ti fai già le foto dite voi? ho una passione nel catalogare gli avvenimenti XD), dieci giorni dopo, si nota chiaramente lo "stress" che ha subito il corpo in seguito all'operazione, gonfiore, colorito cadaverico e perdita di massa muscolare sono la "sorpresa" che avrete al vostro ritorno (non intendo spaventarvi e anzi penso che sia un bene essere informati di queste cose.)
Nuss a 21 anni esperienza e foto 25502008kl3.th

Foto di oggi, vi chiedo nuovamente di perdonarmi per la posa plastica, ma è utile per vedere il risultato (una foto frontale non dice molto come dimostrato)
Allora la situazione è decisamente buona, si registra una lieve asimmetria alle ultime coste, il gonfiore è quasi completamente sparito, i muscoli sono chiaramente "impostati" nella vecchia conformazione, ma con l'utilizzo per le attività quotidiane nella "nuova conformazione" anche loro fanno quello che possono XD
La massa muscolare perduta NON è chiaramente ricomparsa per magia, e non è possibile allenarsi per almeno 6 mesi (allenamento serio intendo) a quanto dicono, speriamo che sia vero Razz
Nuss a 21 anni esperienza e foto Latodopoft9.th


Insomma sentendo qualche storia di nuss ai ventenni verrebbe da toccarsi i coglioni, per ora la situazione è questa, a meno che non precipiti tutto andando avanti col tempo, ora non va malissimo Razz

Sono disponibile per qualsiasi dubbio e richiesta.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Benvenuto Ocra!

Messaggio  Agnese Mar 01 Lug 2008, 14:37

Ciao,
grazie per la tua preziosa testimonianza (ottimo risultato, mi sembra!) e benvenuto nel forum.
Buona giornata
Agnese
Agnese
Agnese
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 40
Località : Marche / Romagna
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Re: Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  Laura69 Mar 01 Lug 2008, 15:33

Benvenuto nel forum !! e complimenti per l'ottimo risultato.
In quale ospedale hai effettuato l'intervento? Per quanto tempo dovrai tenere la barra? Ti da grossi fastidi o é sopportabile?
Scusa la raffica di domande !!!! E grazie per la tua preziosa testimonianza.
Laura69

cyclops
Laura69
Laura69

Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Re: Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  fraleric68 Mar 01 Lug 2008, 15:46

ocra ha scritto:E' ormai passato quasi un mese e mezzo dall'operazione, questo thread ha lo scopo di fornire una testimonianza per quelle persone della mia età, la cui scelta è ancora più difficile, che per gli altri (a causa dell'età stessa e dei pareri contrastanti).

mobilità braccia ok, nessun limite
mobilità del busto, evito ancora le torsioni
ieri per prendere un treno in partenza mi sono accorto che posso correre, seppur provando un leggero fastidio/dolore
dormo ancora supino, posso girarmi in ogni direzione, ma poggiare tutto il peso o sul fianco o sul petto mi provoca fastidio, incompatibile con il sonno
i dolori alla respirazione normale sono scomparsi, sento un lieve dolore se ispiro "di prepotenza"
chiaramente percepisco la barra, ma non da problemi evidenti
ferite cicatrizzate e in ordine

E dopo questo schematico punto della situazione passiamo alle foto
Premessa, il PE era profondo tra i 3.5 e i 4 cm, piuttosto simmetrico con lievissima asimmetria, (nella tecnica di nuss le asimmetrie creano non pochi problemi è bene dirlo)

PRIMA:
La prima è frontale, come sempre nei casi di PE simmetrico, la macchina fotografica non percependo la profondità sottostima il problema. Perdonatemi la posa plastica (a guappo) ma è utile per mostrare la "deformazione" degli addominali alti
Nuss a 21 anni esperienza e foto Fronteri2.th

Ecco finalmente il PE in tutto il suo splendore (alcuni si saranno chiesti dove fossero i quasi 4 cm nella foto di prima), come si nota dalla foto oltre ad essere profondo 3.5-4 cm è anche discretamente esteso.
Nuss a 21 anni esperienza e foto Latozf4.th

Quest'ultima foto serve in realtà per dimostrare, quanto la situazione non sia un granchè nel momento successivo all'operazione, a causa del gonfiore
Nuss a 21 anni esperienza e foto Hpim0723wx8.th

Passiamo infatti al DOPO operazione

Prima foto (appena tornato dall'ospedale... e ti fai già le foto dite voi? ho una passione nel catalogare gli avvenimenti XD), dieci giorni dopo, si nota chiaramente lo "stress" che ha subito il corpo in seguito all'operazione, gonfiore, colorito cadaverico e perdita di massa muscolare sono la "sorpresa" che avrete al vostro ritorno (non intendo spaventarvi e anzi penso che sia un bene essere informati di queste cose.)
Nuss a 21 anni esperienza e foto 25502008kl3.th

Foto di oggi, vi chiedo nuovamente di perdonarmi per la posa plastica, ma è utile per vedere il risultato (una foto frontale non dice molto come dimostrato)
Allora la situazione è decisamente buona, si registra una lieve asimmetria alle ultime coste, il gonfiore è quasi completamente sparito, i muscoli sono chiaramente "impostati" nella vecchia conformazione, ma con l'utilizzo per le attività quotidiane nella "nuova conformazione" anche loro fanno quello che possono XD
La massa muscolare perduta NON è chiaramente ricomparsa per magia, e non è possibile allenarsi per almeno 6 mesi (allenamento serio intendo) a quanto dicono, speriamo che sia vero Razz
Nuss a 21 anni esperienza e foto Latodopoft9.th


Insomma sentendo qualche storia di nuss ai ventenni verrebbe da toccarsi i coglioni, per ora la situazione è questa, a meno che non precipiti tutto andando avanti col tempo, ora non va malissimo Razz

Sono disponibile per qualsiasi dubbio e richiesta.

Ciao Ocra ! Però, i 98 anni che dichiari nel profilo te li porti proprio bene !

A parte gli scherzi (lì per lì mi son detta: ma da quanto cavolo di tempo operano stè cose ?, eheheh), tanti auguri e benvenuto !
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Re: Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  ocra Mar 01 Lug 2008, 16:03

Laura69 ha scritto:Benvenuto nel forum !! e complimenti per l'ottimo risultato.
In quale ospedale hai effettuato l'intervento? Per quanto tempo dovrai tenere la barra? Ti da grossi fastidi o é sopportabile?
Scusa la raffica di domande !!!! E grazie per la tua preziosa testimonianza.
Laura69

cyclops

Sono stato operato da Messineo, al Meyer di firenze (si è un ospedale pediatrico ma con permesso speciale fanno anche i casi di PE come il mio), per quanto ne sappia la barra va tenuta 3 anni, comunque penso molto dipenda dalle visite di controllo.

Ora come ora la barra non da troppo fastidio, stando seduto o in posizione eretta, la sento appena. Il problema principale è che si rimane bloccati per lo sport fino a sei mesi per la pesistica ,(sempre che sia veroe non siano di più), quello di cui son sicuro è che ora come ora posso correre, anche se non me la sento esattamente di farlo in maniera continua (come durante un normale allenamento)

Avverti di avere la barra quando fai movimenti un po' particolari, tipo girarti per metterti la cintura quando sei nell'auto.

Altra storia per i giorni subito dopo l'operazione essi sono discretamente dolorosi (una volta tolta l'epidurale al 4 giorno circa) soprattutto è difficoltoso dormire le prime due settimane (con un normale attenuarsi dei problemi con il passare del tempo le prime volte può capitare di non riuscire a dormire più di due ore consecutive).

Io ho dovuto farmi aiutare per sdraiarmi e tirarmi su dal letto per le prime due settimane (quindi anche a casa), poi piano piano aiutandosi con i gomiti e le gambe ci si riesce, ora non dico di riuscire a dare il colpo di reni, però non ho problemi ad alzarmi normalmente.

Quando mi sono dovuto alzare dal letto la prima volta (all'ospedale) ho quasi perso i sensi, a causa dei 4 giorni a letto, il coktail di farmaci e l'alimentazione insufficiente (ho mangiato solo yogurt i primi giorni, non riuscivo a trangugiare altro)

A un ultima cosa non politicamente corretta XD, i primi giorni vuoi per il regime ospedaliero vuoi per lo scombussolamento che hanno avuto i muscoli debiti, è estremamente difficoltoso andare di intestino (e una cosa che non si sente spesso, ma penso sia un informazione utile Rolling Eyes )

Ah poi chiaramente può dar noia l'anestesia totale (io ho vomitato due volte primo e secondo giorno postoperatorio, e non è una bella cosa quando sei bloccato a letto)

Ecco penso di aver svuotato il sacco (ho scritto per flusso di coscienza XD) spero di non averti turbato

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Re: Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  Laura69 Mar 01 Lug 2008, 17:30

Grazie per le dettagliate informazioni, sei molto gentile, ...anche se ....forse perché oggi sono un pò stordita dal caldo...non ho capito cosa vuol dire XD....?! drunken

Un caro saluto Laura69
Laura69
Laura69

Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Re: Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  Francesco Mar 01 Lug 2008, 20:14

Grazie per aver condiviso con il forum la tua esperienza, era importante che qualcuno operato di nuss si facesse sentire.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Re: Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  ocra Mer 02 Lug 2008, 10:48

Laura69 ha scritto:Grazie per le dettagliate informazioni, sei molto gentile, ...anche se ....forse perché oggi sono un pò stordita dal caldo...non ho capito cosa vuol dire XD....?! drunken

Un caro saluto Laura69


niente in particolare, corrisponde alla smile
Nuss a 21 anni esperienza e foto 2-176962-5216

cerco di non usare abbreviazioni per non vandalizzare l'italiano, ma le smile sono una droga XD quando inizi non ne puoi far a meno

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Re: Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  IL_DUCA_91 Mer 02 Lug 2008, 14:29

ciao ma hanno messo una barra nel tuo caso?
cmq ottimo risultato!un consiglio evita le cinture di sicurezza in macchina nn si sa mai!a me x esempio il dott ha lasciato un certificato ke afferma ke nn posso portare le cinture di sicurezza
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Re: Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  Blues Mer 02 Lug 2008, 21:40

ammazza!!! Ora sei perfetto ! I miei piu' grandi complimenti.. cioe mo sei strasuperOK!

Blues

Numero di messaggi : 42
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Re: Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  jerry Gio 03 Lug 2008, 10:49

Gran bel risultato davvero!!! complimenti...

jerry

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 42
Località : varese
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Re: Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  kingart Gio 03 Lug 2008, 12:09

complimenti!!! ora stai davvero bene!! Smile
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Re: Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  ALFONSO Gio 03 Lug 2008, 13:41

Risultato sublime , sono stato dal Prof. Messineo la scorsa settimana per mio figlio di undici anni il tuo racconto è sicuramente qualcosa di molto utile forse mio figlio si opererà il prossimo anno e la tua testimonianza mi sarà certamente d'aiuto .
Auguri e buone vacanze finalmente cheers
Alfonso

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Re: Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  ocra Mar 17 Mar 2009, 23:19

Intendo aggiornare questo mio thread, per rispondere ad una domanda che sicuramente assilla molti "pazienti" o "possibili pazienti", la domanda alla quale secondo me è fondamentale rispondere è questa.

DOPO QUANTO TEMPO IN SEGUITO ALL'OPERAZIONE CON TECNICA DI NUSS, POSSO RITORNARE A FARE TUTTE LE COSE CHE FACEVO PRIMA CHE MI OPERASSI?

Ovviamente una risposta assoluta è impossibile, prima di tutto perchè dipende da cosa facevi PRIMA dell'operazione. Se una risposta assoluta è impossibile mi limiterà a esporre la mia esperienza che è comunque relativa.

A me prima dell'operazione piaceva fare la verticale, può sembrare una cosa bambinesca ma a me è sempre sembrato un esercizio completo e divertente. Per molto tempo dopo l'operazione neanche a parlarne, e anzi mi sono serviti 10 MESI per ritornare ad una forma atletica accettabile per un esercizio del genere.

Ecco il video, forse un po' troppo autocelebrativo, mi vogliate scusare Laughing
Spero che illumini chi si è posto le mie stesse domande, e che si è preoccupato delle risposte



PS: come nota ricordo che ho iniziato a fare esercizio aerobico mediamente serio, circa due mesi dopo l'operazione. e ho potuto riniziare palestra 6 mesi dopo l'operazione PARTENDO LETTERAMENTE DA ZERO (della serie: utilizzando i manubri da 3 chili, ora indicativamente faccio le aperture con 10kg)
(evito accuratamente trazioni alla sbarra perchè mi sembra creino non pochi fastidi).

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty ...

Messaggio  sepo Mer 18 Mar 2009, 12:05

ahahha Very Happy grandissimo... anche io prima dell' intervento la facevo spesso..... ma adesso fino a che non tolgo la barra non ho nemmeno il coraggio di provarci

sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a 21 anni esperienza e foto Empty Re: Nuss a 21 anni esperienza e foto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.