Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5)

+3
jump64
ocra
Sunny*2
7 partecipanti

Andare in basso

Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5) Empty Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5)

Messaggio  Sunny*2 Gio 03 Gen 2013, 18:24

Sono una ragazza di vent'anni, operata a Brescia dal dott. Ottoni un anno e mezzo fa. Non scrivevo più da tempo sul forum ma mi sembra giusto, fra tante testimonianze, proporvi anche la mia....specialmente perché noto che ci sono ultimamente molte ragazze attive sul forum a cui magari può "far piacere" sapere di non essere sole in quell'esiguo piccolo 20% delle statistiche XD

Avevo un haller 5.5 ma cercavo di superare l'imbarazzo di mettermi in costume o di mettere qualche scollatura, non volevo che il PE fosse un ostacolo alla mia felicità ma allo stesso tempo, non voglio essere ipocrita, soffrivo quella diversità!

Questa è una foto del PRIMA (mi spiace se non si vede bene)

https://2img.net/h/oi49.tinypic.com/243m5gz.jpg

...questa invece è una foto del DOPO!

https://2img.net/h/oi45.tinypic.com/ncmalj.jpg


Sono veramente felice di essermi operata! Tutti i dolori del post intervento non sono niente rispetto alla serenità che ho acquistato ora, alla consapevolezza e alla sicurezza che ho del mio corpo! Avevo problemi anche dal punto di vista respiratorio e cardiaco (data la "profondità" del mio sterno) e questo è stato per me il vero motivo dell'operazione...ma il tutto è partito come un problema estetico...E' importante sentirsi bene con se stessi!!!
E' certamente importante essere realmente motivati per questo intervento ma è sicuramente una cosa "fattibile" e soprattutto soddisfacente Smile Addio "buco" insomma...

Caro Ottoni...lei si è dato un 9 e mezzo.............io le do 10 e lode Smile
Sunny*2
Sunny*2

Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 32
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5) Empty Re: Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5)

Messaggio  ocra Gio 03 Gen 2013, 20:49

Sono contento che il risultato sia stato ottimo, ritengo infatti che per una ragazza la questione dell'operazione sia più complicata rispetto ad un ragazzo.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5) Empty Re: Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5)

Messaggio  Ospite Ven 04 Gen 2013, 10:13

Ciao Sunny, davvero un ottimo risultato!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5) Empty Re: Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5)

Messaggio  jump64 Ven 04 Gen 2013, 16:59

Sei perfetta! flower Ma la cicatrice dov'è?

jump64

Numero di messaggi : 34
Età : 59
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5) Empty Re: Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5)

Messaggio  Sunny*2 Ven 04 Gen 2013, 17:05

La cicatrice è sotto il seno, quindi non si vede neppure... e poi ormai è finissima e rosa...sembra che neppure esista!!! Smile
Sunny*2
Sunny*2

Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 32
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5) Empty Re: Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5)

Messaggio  lucio Sab 05 Gen 2013, 08:44

si vede un bel decolte' Wink ma purtroppo dalle foto il PE non si vede bene, Suspect si puo' "intuire".
Cmq l'importante e' che tu sia soddisfatta Sunny cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5) Empty Re: Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5)

Messaggio  Davide7775 Sab 05 Gen 2013, 12:50

Dalle foto si nota un bellissimo miglioramento. Complimenti! Very Happy Sei pronta a fare una strage di uomini Embarassed !
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5) Empty Operato da Ottoni

Messaggio  Hannibal Dom 06 Gen 2013, 19:55

Torno sempre più raramente suquesto sito, che però mi ha dato tanto, innanzitutto all'epoca di quando decisi di operarmi, racogliendo le informazioni necessarie a farmi decidere definitivamente di rioperarmi.
Preciso che mi sono perato a Brescia da Ottoni nel luglio del 2008, ma ero giàtato operato in passato di pectus excavatum, purtroppo senza alcun esito.
Così mi sono sottoposto con rinnovata speranza a questa nuova operazone, motivato a risolvere un problema che tutti quelli che feequentano questo sito conoscono fin troppo bene.
Per me è stata una passeggiata, nonostante l'intervento non sia stato affatto semplice, anzi... Il Dr. Ottoni mi ha spiegato l'intervento in due fasi, al momento della visita preliminare e nei giorni che hanno preceduto l'intervento, durante i quali io non mi sono sentito di condizionare l'operato del chirurgo, lasciandogli le "mani libere" di poter intervenire nel modo che a luii sembrava più opportuno.
Data la mia età, si è optato per l'intervento della classica Rete di marlex, che non mi ha creato alcun tipo di problema e questo lo dico a distanza ormnai di 5 anni dall'operazione.
E devo dire che l'operazione mi ha finalmente liberato dal peso che portavo per tutta la vita. Il mio petto, caratterizzato non solo dal classico "buco" sullo sterno, ma anche da un'eccesso di protuberanza delle coste superiori dello sterno (pectus excavatum + pectus carinetum), coste che ne accentuavano la forma arcuata, è stato complertamente rimodellato: l'equipe di Ottoni non solo mi ha "abbassato" le coste eccessivamente ridondanti e ricurve, ma mi ha anche appianato il buco, lasciandomi un torace che oggi esibisco senza alcun problema nelle situazioni più disparate.
Al mare, ad esempio, oppure negli spogliatoi di una palestra, per finire alla vivibilità quotidiana, dove oggi posso indossare senza alcun problema ogni genere di abbigliamento, mentre prima dovevo assolutamente evitare come la peste le T-shirt!
Il mio post-operatorio è stata una passeggiata, sono stato immobile forse per 48 ore, ma al 3° giorno mi sono sollevato dal letto senza alcun ausilio di operatore esterno (ma solo attraverso il triangolo piazzato sul letto), iniziando pian piano a camminare nel corridoio, certo, con tutte le apparecchiature al seguito, ma finalmente potendo ripercorrere quel corridoio dove c'erano in ogni camera diverse storie, tante speranze ed anche tante risposte, esattamente come quella che io viovevo giorno per giorno, aspettando con ansia il momento di vedere il mio nuovo torace.
E quando quel momento è arrivato dopo 5 giorni, la gioia e la felicità era indescrivibile sul mio viso... finalmente mi ero liberato dal peso che mi assillava dalla nascita e che mi condizionava la vita fin nei rapporti personali più intimi.. So che chi legge capisce perfettamente ciò che voglio dire.
Adesso sono un uomo recuperato alla vita, con una gioia di vivere che non ho mai provato prima, prenoto le mie vacanze al mare e prendo il sole senza avere più la necessità di.. mettermi di schiena e nascondere ciò che al mondo non volevo mostrare.
Non smetterò mai di ringraziare questo Forum, che mi ha dato modo di apprendere una notizia che mi ha cambiato la vita, e naturalmente non smetterò di ringraziare la persona che mi ha regalato un nuovo IO, grazie alla quale sento di essere un uomo nuovo, rinato, restituito alla vita e a tutto ciò che di bello essa può offrire.
Grazie Dr. Ottoni.

Hannibal

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 62
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5) Empty complimenti!!!

Messaggio  Hannibal Dom 06 Gen 2013, 20:08

COMPLIMENTI!!!!!!!!

Sunny*2 ha scritto:Sono una ragazza di vent'anni, operata a Brescia dal dott. Ottoni un anno e mezzo fa. Non scrivevo più da tempo sul forum ma mi sembra giusto, fra tante testimonianze, proporvi anche la mia....specialmente perché noto che ci sono ultimamente molte ragazze attive sul forum a cui magari può "far piacere" sapere di non essere sole in quell'esiguo piccolo 20% delle statistiche XD

Avevo un haller 5.5 ma cercavo di superare l'imbarazzo di mettermi in costume o di mettere qualche scollatura, non volevo che il PE fosse un ostacolo alla mia felicità ma allo stesso tempo, non voglio essere ipocrita, soffrivo quella diversità!

Questa è una foto del PRIMA (mi spiace se non si vede bene)

https://2img.net/h/oi49.tinypic.com/243m5gz.jpg

...questa invece è una foto del DOPO!

https://2img.net/h/oi45.tinypic.com/ncmalj.jpg


Sono veramente felice di essermi operata! Tutti i dolori del post intervento non sono niente rispetto alla serenità che ho acquistato ora, alla consapevolezza e alla sicurezza che ho del mio corpo! Avevo problemi anche dal punto di vista respiratorio e cardiaco (data la "profondità" del mio sterno) e questo è stato per me il vero motivo dell'operazione...ma il tutto è partito come un problema estetico...E' importante sentirsi bene con se stessi!!!
E' certamente importante essere realmente motivati per questo intervento ma è sicuramente una cosa "fattibile" e soprattutto soddisfacente Smile Addio "buco" insomma...

Caro Ottoni...lei si è dato un 9 e mezzo.............io le do 10 e lode Smile

Hannibal

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 62
Data d'iscrizione : 28.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5) Empty ciao

Messaggio  pito80 Ven 05 Apr 2013, 07:40

le foto si vedono piccole, comunque sembra davvero un ottimo risultati..credo che faro' un salto a brescia dal dottore ottoni per farmi visitare.....

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5) Empty Re: Prima & Dopo Ravitch con rete di Marlex (ragazzA, haller 5.5)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.