Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

altri problemi fisici legati al pectus

+12
lostlikeme
Zagor
Blues
kingart
Francesco
Fabio
vale81
IL_DUCA_91
fraleric68
Andrea
Agnese
Tiziano
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  kingart Sab 02 Ago 2008, 12:14

Agnese ha scritto:Ciao,
anche a me hanno detto la stessa cosa: è come portare gli occhiali, finchè li hai addosso ci vedi bene, ma poi quando li togli... Very Happy Comunque io cammino tantissimo e qualche fastidio i plantari me l'hanno tolto, si possono portare con tutte le scarpe chiuse con il tacco fino a 5 cm e quindi non è difficile trovare qualcosa che possa andar bene per tutta la giornata. I tacchi alti solo la sera, perciò se sto qualche ora senza plantari non succede niente (anche perchè di norma se metto i tacchi è perchè non ho in programma trekking o cose del genere)... Ma non credo che il tuo Ale avrà mai di questi problemi Wink
Buona giornata
Agnese

ah ma quindi i piedi piatti comportano fastidio?? non l'avrei detto!ma che genere di fastido?? non potete stare troppo in piedi??
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  IL_DUCA_91 Sab 02 Ago 2008, 12:24

se cammini molto tempo incominci a sentire dolori sulla pianta del piede..x la precisione nell'arcata del piede che nel nostro caso è + collassata del normale
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  Fabio Sab 02 Ago 2008, 12:35

Andrea ha scritto:non si puo' guarire la pelle con qualche terapia????


Allora premetto che il Morbo di Von Recklinghausen (o più semplicemente la fibromatosi) non è collegato al PE.
Per curare la pella bisogna vedere cosa intendi...
Nel mio caso io fatto una seduta laser ma non è cambiato proprio niente. Alcuni fibromi più grossi possono essere rimossi chirurgicamente, in anestesia locale, ma non so quanto convenga, io ne ho tanti, dovrebbero tagliuzzarmi tutto...

Se ti danno fastidio uno o più nei, non ci vuole niente a toglierli, il mio caso è più complesso e non credo si possa fare molto. Io ho comunque sentito solo il dermatologo con cui ho fatto la seduta laser e che mi ha diagnosticato la malattia, dopo la seduta non l'ho nemmeno richiamato per dirgli che era tutto uguale a prima, avevo ormai deciso di andare da Ottoni e la cosa era ormai passata in secondo piano. Magari se a Brescia c'è un reparto di Dermatologia ne approfitto per vedere cosa mi dicono a riguardo. Anche in questo caso "la malattia" da solo noie estetiche, ma in casi più gravi può arrivare a sfigurare notevolmente il viso o alcuni arti di una persona.

Come se non bastassero tutte queste impurità della pelle sul mio torace, mi sono ritrovato pure con un bel PE piuttosto evidente...
Cmq dei due problemi è uno quello che mi ha rovinato la vita.

Per la cronaca la seduta laser è costata 300 euro, più altri e 150 per una prima e seconda visita.
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty :-)

Messaggio  Agnese Sab 02 Ago 2008, 12:37

I miei non sono piatti, sono al contrario troppo concavi. Prima di usare i plantari avevo problemi con qualsiasi tipo di scarpa, perchè anche le più comode mi ferivano i piedi a causa della distribuzione sbagliata delle forze e degli attriti. Io ho sempre amato camminare ed era diventato godermi una passeggiata, invece adesso è tornato ad essere un piacere, oltre che un ottimo modo per mantenersi in salute (capito, palestrati? Very Happy CAMMINATE! Lasciate in garage le maledette automobili, le nostre ossa sfigate ci ringrazieranno! Wink ). A lungo andare, poi, possono subentrare problemi alle articolazioni, quindi i plantari hanno anche una funzione preventiva.
In ogni caso, questi sono problemi che possono avere anche le persone non affette da pe o pc, quindi non penso si possa definire tout court una conseguenza della nostra patologia: è interessante parlarne, comunque, e sarei curiosa di approfondire la cosa. Se scoprite qualcosa d'interessante fatemi un fischio Razz
Agnese
Agnese
Agnese
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 41
Località : Marche / Romagna
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  Blues Sab 02 Ago 2008, 14:48

Ma se uno ha una scoliosi dovuta al P.e una volta operato facendo sport ecc se la puo' sistemare la schiena?

Blues

Numero di messaggi : 42
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  fraleric68 Sab 02 Ago 2008, 15:10

kingart ha scritto:
Agnese ha scritto:Ciao,
anche a me hanno detto la stessa cosa: è come portare gli occhiali, finchè li hai addosso ci vedi bene, ma poi quando li togli... Very Happy Comunque io cammino tantissimo e qualche fastidio i plantari me l'hanno tolto, si possono portare con tutte le scarpe chiuse con il tacco fino a 5 cm e quindi non è difficile trovare qualcosa che possa andar bene per tutta la giornata. I tacchi alti solo la sera, perciò se sto qualche ora senza plantari non succede niente (anche perchè di norma se metto i tacchi è perchè non ho in programma trekking o cose del genere)... Ma non credo che il tuo Ale avrà mai di questi problemi Wink
Buona giornata
Agnese

ah ma quindi i piedi piatti comportano fastidio?? non l'avrei detto!ma che genere di fastido?? non potete stare troppo in piedi??

più che altro danno un'andatura un pò strana...a volte mio figlio inciampa pure....un pò perchè è imbranato di suo, un pò perchè il piede sx. lo butta male....
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  Zagor Sab 02 Ago 2008, 21:31

fraleric68 ha scritto:
Zagor ha scritto:anchio oltre al PC ho la scoliosi e avevo i piedi piatti (con i plantari si sono aggiustati più o meno)

ma funzionano ? mi è stato detto che sono di sostegno solo quando si portano, ma non correggono....

si funzionano...è come ha detto il duca 91, bisogna iniziare ad usarli da bambino e con la crescita si aggiustano

Zagor

Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  lostlikeme Dom 03 Ago 2008, 11:31

io c ho l orekkie un po a sventola nn so se e' colllegato....bwahahaahahaah skusate me so svejato allegro..cmq..a me ai tre giorni dissero ke avevo la cifosi...(fra l altro ai tre giorni nessun dottore, sebbene mi visitarono a lungo e piu d uno, mi disse qualcosa riguardo al pectus,il ke e' tutto dire...)..io pensavo k il mio asma fosse collegato..ma il dottore mi disse ke non lo e',anzi anke quello lo ho ereditato geneticamente..quindi a parte la sfiga tutto bene eheheheh clown

lostlikeme

Maschio
Numero di messaggi : 51
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty :-D

Messaggio  Agnese Dom 03 Ago 2008, 11:34

Very Happy
Agnese
Agnese
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 41
Località : Marche / Romagna
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  kingart Dom 03 Ago 2008, 12:44

lostlikeme ha scritto:io c ho l orekkie un po a sventola nn so se e' colllegato....bwahahaahahaah skusate me so svejato allegro..cmq..a me ai tre giorni dissero ke avevo la cifosi...(fra l altro ai tre giorni nessun dottore, sebbene mi visitarono a lungo e piu d uno, mi disse qualcosa riguardo al pectus,il ke e' tutto dire...)..io pensavo k il mio asma fosse collegato..ma il dottore mi disse ke non lo e',anzi anke quello lo ho ereditato geneticamente..quindi a parte la sfiga tutto bene eheheheh clown

anke io soffro d'asma (uno stress!!!), ma neanke a me è collegato PE!! L'asma può essere dovuto al PE, ma ad uno di grave entità, quindi non è il nostro caso!!
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  mario86 Lun 04 Ago 2008, 12:11

io prima ero ipercifotico e il PE si vedeva molto meno (costole in fuori mi son uscite quando ho assunto una postura quasi perfetta dopo l'inizio dell'attività fisica) ed ero grassottello quindi mascheravo... altre patologie (per fortuna) non ne ho
edito: in realtà ho una leggera insufficenza mitralica (al cuore) appunto a causa del PE perchè comprime il cuore, però mi han detto che posso fare attività sportiva anche a livello agonistico quindi è molto leggera

mario86

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  sweet.85 Lun 04 Ago 2008, 21:03

Si ragazzi, so che è una brutta notizia...ma purtroppo devo confermare che la maggior parte dei vostri problemi è collegata al problema del pectus, excavatum o carinatum che sia! Crying or Very sad E non mi riferisco solo ai problemi vertebrali... ma anche e soprattutto a quelli respiratori e cardiaci!!!
Quindi, armatevi di santa pazienza (come molti di voi già fanno Smile ) e controllatevi sempre sempre sempre... per fare diagnosi precoce e trovare finchè è possibile la soluzione o per lo meno il palliativo al vostro problema!!!
Un abbraccio forte Wink e scusate se mi sono permessa... Embarassed

sweet.85

Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  fraleric68 Mar 05 Ago 2008, 08:53

sweet.85 ha scritto:Si ragazzi, so che è una brutta notizia...ma purtroppo devo confermare che la maggior parte dei vostri problemi è collegata al problema del pectus, excavatum o carinatum che sia! Crying or Very sad E non mi riferisco solo ai problemi vertebrali... ma anche e soprattutto a quelli respiratori e cardiaci!!!
Quindi, armatevi di santa pazienza (come molti di voi già fanno Smile ) e controllatevi sempre sempre sempre... per fare diagnosi precoce e trovare finchè è possibile la soluzione o per lo meno il palliativo al vostro problema!!!
Un abbraccio forte Wink e scusate se mi sono permessa... Embarassed

di bronchiti e polmoniti ne sò qualcosa....
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  keycode13 Mer 27 Ago 2008, 19:32

io penso di avere i piedi concavi (come quelli di agnese)(l'opposto dei piedi piatti insomma)... ho detto "penso" perchè li ho sepre visti con un dorso che mi sembra troppo eccessivo, e l'altro giorno dopo 15 minuti di corsa ho avuto un fastidioso dolore al ginocchio... secondo me... ho tutta una mia postura dei piedi, ovviamente da riprendere... dopo che mi opero mi vado a fare una bella visita ortopetica ( o forse prima...)
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  bettina00 Gio 12 Apr 2012, 11:21

Ciao ragazzi, anche io soffro di asma ma è una reazione allergica, forse il pectus la accentua? Ho una cifoscolio e la gamba sinistra più a di un cm rispetto alla dx,,penso che sia un po" tutto riconducibile alla postura che ci dà il pectus......

bettina00

Numero di messaggi : 9
Età : 86
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

altri problemi fisici legati al pectus - Pagina 2 Empty Re: altri problemi fisici legati al pectus

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.