Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quasi un anno dall' intervento :)

2 partecipanti

Andare in basso

Quasi un anno dall' intervento :) Empty Quasi un anno dall' intervento :)

Messaggio  mikele Dom 05 Mag 2013, 13:19

Ciao a tutti ho 15 anni e sono stato operato da Messineo al Meyer il 26 giugno 2012 con inserimento di due barre.. Avevo infatti un pe abbastanza grave, asimmetrico, con indice di 4 mi pare... insomma non operarmi era una sciocchezza. Il risultato è ottimo per come ero: il buco è scomparso ed è quasi simmetrico ( un po di sporgenza alle ultime costole sinistre). Per quanto riguarda il dolore i primi 5 giorni sono stati difficili ma non impossibili... Ogni giorno che passava mi sentivo meglio, anche se per tutto luglio è stata un'estate bruttina: letto-poltrona e il dolore si faceva sentire a volte... ho seguito giorno per giorno le olimpiadi Very Happy Poi da settembre gia molto meglio, scuola, palestra riabilitativa... e adesso eccomi qui... sono stato sempre attento a non prendere colpi ma adesso anche una piccola spinta non fa niente ( sabato scorso ho provato a giocare un partitella di calcio non seria con i miei amici dopo taaanto tempo). Ancora alcuni movimenti non si riescono a fare (mi sono abituato anche a dormire a pancia in su) non sono esattamente libero, ma insomma mi sento più 'normale' Smile . Ah, una cosa, ho notato che ormai respiro con la pancia: inspiro e la alzo, mi pare che con quella normale quando inspiri si alza il petto.. È normale? Il dolore è quasi sparito, solo qualche volta a fine giornata ho un po di fastidio alle ultime costole.

mikele

Numero di messaggi : 8
Età : 26
Data d'iscrizione : 24.06.12

Torna in alto Andare in basso

Quasi un anno dall' intervento :) Empty Re: Quasi un anno dall' intervento :)

Messaggio  TheLife Dom 05 Mag 2013, 16:51

Bravo Michele sono contento.Chissà che bello che deve essere vedersi diversi,io ho prenotato l'altro giorno una visita di controllo a Milano poi si vedrà,ho 20 anni.Il fatto che respiri col diaframma può essere una compensazione del tuo fisico per evitare il dolore al torace che invece sentiresti con la respirazione classica,mia supposizione(il corpo non fa mai niente a caso).Io ormai respiro da anni così,da quando feci canto per qualche mese non mi tolsi più questo ''vizio'',e a quanto pare è un bene sia per chi ha il pe e sia perchè è un tipo di respirazione che ossigena di più tutto l'organismo.

TheLife

Numero di messaggi : 81
Età : 31
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.