Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eccomi con il mio pc!

3 partecipanti

Andare in basso

eccomi con il mio pc! Empty eccomi con il mio pc!

Messaggio  francesca88 Lun 25 Ago 2008, 17:58

ciao a tutti sono nuova del forum
ho scoperto da poco che quella che ho sempre definito come una malformazione ossea, in realtà, si chiama petto carenato.
ora ho quasi vent'anni ma il mio pc è diventato evidente verso i 12, non riguarda entrambi i lati del petto ma solo quello sinistro.
mi hanno sempre detto che non si poteva fare un bel niente per eliminarlo, semplicemente conveniva convivere con il pc anzichè con una cicatrice bella evidente.
ho letto un pò di esperienze sul forum ma non sono riuscita a trovare molto sul pc...
volevo sapere quali sono le tecniche che si utilizzano ed in particolare quanto sono evidenti le cicatrici dopo l'operazione...per convincermi a farla devo avere la certezza di non andare incontro ad un difetto peggiore
Francesca

francesca88

Numero di messaggi : 2
Età : 35
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

eccomi con il mio pc! Empty Re: eccomi con il mio pc!

Messaggio  Andrea Lun 25 Ago 2008, 18:10

francesca88 ha scritto:ciao a tutti sono nuova del forum
ho scoperto da poco che quella che ho sempre definito come una malformazione ossea, in realtà, si chiama petto carenato.
ora ho quasi vent'anni ma il mio pc è diventato evidente verso i 12, non riguarda entrambi i lati del petto ma solo quello sinistro.
mi hanno sempre detto che non si poteva fare un bel niente per eliminarlo, semplicemente conveniva convivere con il pc anzichè con una cicatrice bella evidente.
ho letto un pò di esperienze sul forum ma non sono riuscita a trovare molto sul pc...
volevo sapere quali sono le tecniche che si utilizzano ed in particolare quanto sono evidenti le cicatrici dopo l'operazione...per convincermi a farla devo avere la certezza di non andare incontro ad un difetto peggiore
Francesca

Ciao francesca il pecutus carenatum viene coretto utilizzando la tecnica di ravicht che consiste nel eliminare le cartilagini anomale e rimanendo il pericondrio intatto in modo da permettere la ricrescita delle nuove cartillagini.Per qunato riguarda lo sterno viene usata la rete di marlex che ha il compito di mantenere lo sterno in posizione coretta fino a quanto non si è calcificato il tutto.la cicatrice viene fatta sotto il solco mammario per le ragazze.
p.s ti ho scritto in privato.

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

eccomi con il mio pc! Empty Re: eccomi con il mio pc!

Messaggio  francesca88 Lun 25 Ago 2008, 18:29

grazie andrea,
ho visto le foto...
un'atra cosa, con l'intervento si parla dell'eliminazione delle cartilagini, ma praticamente vengono smussate anche le costole?

francesca88

Numero di messaggi : 2
Età : 35
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

eccomi con il mio pc! Empty ciao

Messaggio  Andrea Lun 25 Ago 2008, 18:33

Allora le cartilagini vengono asportate in quanto sono troppo lunghe la causa dei pectus è priprio quella.
le costole non non si possono toccare,se sono sporgenti rimmango cosi',pero' allineando il piano sternale si avra' un impressione ottica migliore.

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

eccomi con il mio pc! Empty ciao

Messaggio  mikelaemme Mer 30 Mag 2012, 18:19

Ciao Francesca...ho 29 anni e anch'io ho ilPC!Da un po' non lo sopposrto più però ho anche molta paura ad operarmi!insomma è sempre un intervento importante e il post operatorio mi preoccupa molto!Ultimamente cerco di coprirlo il più possibile con sciarpette e cerco sempre delle maglie che non lo evidenzino! con l'arrivo dell'estate però comincio a buttarmi giù, non posso girare con la sciarpaad agosto o sulla spiaggia!Tu di dove sei?

mikelaemme

Numero di messaggi : 2
Età : 40
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

eccomi con il mio pc! Empty Re: eccomi con il mio pc!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.