Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

+8
Rescue
Io
jump64
lucio
unodimille
mattias
RobertoC
Clarkk
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] Empty La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  Clarkk Ven 06 Gen 2012, 02:11

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e ho 21 anni e sono stato operato il 28/11/11 al Sant'Orsola di Brescia dal Dott. Ottoni in collaborazione col Dott. Mondini. E' il primo messaggio che scrivo su questo forum, tuttavia è da più di un anno che lo consulto e quindi mi sento in dovere di raccontarvi la mia esperienza. (in basso trovate 3 foto scattate prima dell'intervento direttamente in ospedale e 3 foto post intervento per confrontarle)

Sono stato operato con tecnica Ravitch per risolvere il mio Pectus Excavatum ... e devo dire che ne è valsa davvero la pena, infatti adesso il buco non c'è più !! E a distanza di un mese mi sento molto bene .. dolori quasi inesistenti se non quando tossisco o faccio movimenti che non andrebbero fatti e che poi cerco di evitare in tutti i modi. Riguardo alla degenza in ospedale mi sono trovato benissimo: il ricovero è durato 12 giorni e ho trovato moltissima disponibilità nel personale infermieristico e nello staff medico, professionale e sempre gentile nello sciogliere qualsiasi dubbio. Per il dolore, come ho già letto in altre testimonianze, anche nel mio caso i primi 3 giorni sono stati i più duri, soprattutto di notte quando non dormivo molto, e perché il dolore sembrava essere lo stesso della notte precedente; però appena ho iniziato a camminare le cose sono andate nettamente in discesa e piano piano ho acquisito un po' più di autonomia, che all'inizio è davvero davvero scarsa ! c'è da dire però che gli antidolorifici che potevo prendere a distanza di almeno 8 ore mi han