Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un ciao solleticoso a tutti

+13
D@vide
jerry
Lestat
Francesco
keycode13
ALFONSO
phoenix
Agnese
IL_DUCA_91
kingart
vale81
Fabio
Titti
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  keycode13 Gio 18 Set 2008, 22:45

Lestat ha scritto:
keycode13 ha scritto:Essere o Non essere: questo è il problema...
Nusso o Ratvich: questo è il problema...
Ognuno spinge la sua idea, ma non tutti sn obiettivi:
Io farò ratvich per esempio, più o meno le due operazioni hanno pro e contro assoluti, voglio dire che in qualuque operazione può andare storto qualcosa... alla fine cmq entrambe hanno il loro prezzo da pagare (non in soldi).

Vediamo di dire i pro e i contro:

RATVICH:
PRO: DEVI TENERE LA BARRA SOLO PER UN ANNO.
PRO: BASSA PERCENTUALE DI RECIDIVE
PRO: IN ITALIA E' PIU' USATA RISPETTO A NUSS
PRO: IL RISULTATO E' BEN VISIBILE IN BREVE TEMPO
NEUTRO: MAGGIORMENTE USATA PER SOGGETTI ADULTI
CONTRO: DA UN EFFETTO "PIANO" AL PETTO, MENTRE NUSS DOVREBBE DARE UNA "CURVATURA"
CONTRO: TI RESTA UNA CICATRICE AL CENTRO DELLO STERNO

NUSS:
PRO: NESSUNA CICATRICE SUL PETTO
PRO: DOVREBBE POTER DARE UNA "CURVATURA" PIU' NATURALE, MENTRE RATVICH DA UN EFFETTO "PIANO"
NEUTRO: MAGGIORMENTE USATA NEI SOGGETTI GIOVANI
CONTRO: PERCENTUALE DI RECIDIVE PIU' ALTA RISPETTO A RATVICH SOPRATUTTO IN SOGGETTI ADULTI
CONTRO: IN ITALIA E' USATA DA MENO TEMPO RISPETTO A RATVICH
CONTRO: DEVI TENERE LA BARRA PER 3 ANNI
CONTRO: PER VEDERE IL RISULTATO DEFINITIVO CI VUOLE PIU' TEMPO

Scegliere il tipo di operazione, dipende cmq da che stile di vita fai tu... Io per esempio, ho scelto ratvich, perchè sn uno sportivo, faccio arti marziali, e mi piacerebbe imparare anche cose acrobatiche, dunque voglio tenere la barra nel petto il meno possibile.

Cmq non per spalare m***a su la tecnica di NUSS, ma mentre cercavo dettagli per trovare qualche pro, ho trovato un post di un ragazzo, su medicitalia:
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=41607

Scusa ma che vuoi dire dicendo, che con Ravitch il petto viene "piano", e con Nuss con la "curvatura", a me personalmente vedendo un petto operato con Ravitch non mi da assolutamente l impressione di essere un petto innaturale... anche perche' in natura i petti non sono mica tutti con curvature, ci sono svariate forme anche in petti normali come anche petti excavatum,...poi non so cosa volessi dire...se ho frainteso scusami..Saluti a tutti

Beh, non ho detto che non viene bene con ratvich (io farò ratvich). Avere un petto piano è perfetto per me, cmq in qualche posto ho letto che NUSS dovrebbe dare una certa curvatura... e cmq non trovavo PRO per l'intervento di NUSS, qualche cosa dovevo scrivere Very Happy
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  Titti Mar 23 Set 2008, 14:40

Il 17 ho la visita con il dottor Ottoni.. vi terrò informati. ciao ciao Very Happy
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  Titti Mer 24 Set 2008, 10:33

Sarei grato a chi volesse di inviarmi le sue foto alla mia mail.
fumatodimaria@alice.it

grazie and have a nice day sunny
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  Titti Sab 18 Ott 2008, 14:39

Ciao a tutti.

Sono andato alla visita del dottor Ottoni al Fatebenefratelli l'altro giorno e tutto è andato bene.
Ho conosciuto pure fra Lucio, un grande!
L'ospedale è molto bello, e accogliente all'inverosimile (sarà che sono abiutato agli ospedali della mia zona dove presto servizio, che non sono altrettanto accoglienti).

Il dottor Ottoni ha detto che il mio pectus è inscavato di 3cm e l'area è molto ampia quindi in caso di operazione andrebbe ad utilizzare l'ormai nota rete di marlex.

Mi ha sottolineato che perchè il risultato finale sia dei migliori è molto importante fare sport dopo l'intervento, altrimenti i risultati potrebbero esser diversi da quelli sperati.

Mi ha fatto notare che un capezzolo è più alto dell'altro, sarà ma io non me ne sono mai accorto Very Happy

Ciao ciao a tutti
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  jerry Lun 20 Ott 2008, 09:42

Titti ha scritto:Ciao a tutti.

Sono andato alla visita del dottor Ottoni al Fatebenefratelli l'altro giorno e tutto è andato bene.
Ho conosciuto pure fra Lucio, un grande!
L'ospedale è molto bello, e accogliente all'inverosimile (sarà che sono abiutato agli ospedali della mia zona dove presto servizio, che non sono altrettanto accoglienti).

Il dottor Ottoni ha detto che il mio pectus è inscavato di 3cm e l'area è molto ampia quindi in caso di operazione andrebbe ad utilizzare l'ormai nota rete di marlex.

Mi ha sottolineato che perchè il risultato finale sia dei migliori è molto importante fare sport dopo l'intervento, altrimenti i risultati potrebbero esser diversi da quelli sperati.

Mi ha fatto notare che un capezzolo è più alto dell'altro, sarà ma io non me ne sono mai accorto Very Happy

Ciao ciao a tutti
hai ragione.. fra Lucio è davvero una persona fantastica!!!

jerry

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 42
Località : varese
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  D@vide Ven 21 Nov 2008, 20:19

RATVICH:
PRO: DEVI TENERE LA BARRA SOLO PER UN ANNO.

Non so se l'ho letto in qualche altro forum o qui, ma giurerei di aver letto che la barra va tenuta molto meno di 1 anno (con RATVICH)..poi posso sbagliarmi di sicuro.
ciao Very Happy

D@vide

Numero di messaggi : 5
Età : 56
Data d'iscrizione : 16.08.08

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  Fabio Ven 21 Nov 2008, 22:05

D@vide ha scritto:
RATVICH:
PRO: DEVI TENERE LA BARRA SOLO PER UN ANNO.

Non so se l'ho letto in qualche altro forum o qui, ma giurerei di aver letto che la barra va tenuta molto meno di 1 anno (con RATVICH)..poi posso sbagliarmi di sicuro.
ciao Very Happy

Beh Un Dottore di Torino la fa tenere sei mesi, dipende da chi ti opera...
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  D@vide Ven 21 Nov 2008, 22:27

Capisco, grazie Smile
Ciao

D@vide

Numero di messaggi : 5
Età : 56
Data d'iscrizione : 16.08.08

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  mancapoco Dom 30 Nov 2008, 10:52

io l ho tenuta meno di 5 mesi..mi sn operato a Torino con un risultato perfetto
E solo precauzionale tenerla cosi tanto perchè dp tre mesi le ossa calcificano e barra o non barra non si possono piu spostare..

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  Titti Gio 11 Dic 2008, 14:10

E' da un pò che ci penso ... OPERARMI O NON OPERARMI?!?!?!?
Il desiderio c'è, ed è tanto, è una vita che sogno tutto ciò, ma, c'è sempre un ma Very Happy ho il "fifetto" di essere una persona precisina e attenta ai dettagli. So che se a fine operazione, passati 1 o 2 anni, la cicatrice si vedrà ancora molto e il petto non sarà come me l'aspettavo, ne soffrirò più di prima. Purtroppo non ho trovato nessuno che mi abbia fatto avere le foto del suo petto a distanza di qualche anno.
Spero che le vostre parole mi possino aiutare nella mia sofferta decisione Very Happy

Grazie a tutti
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  fraleric68 Gio 11 Dic 2008, 14:36

Titti ha scritto:E' da un pò che ci penso ... OPERARMI O NON OPERARMI?!?!?!?
Il desiderio c'è, ed è tanto, è una vita che sogno tutto ciò, ma, c'è sempre un ma Very Happy ho il "fifetto" di essere una persona precisina e attenta ai dettagli. So che se a fine operazione, passati 1 o 2 anni, la cicatrice si vedrà ancora molto e il petto non sarà come me l'aspettavo, ne soffrirò più di prima. Purtroppo non ho trovato nessuno che mi abbia fatto avere le foto del suo petto a distanza di qualche anno.
Spero che le vostre parole mi possino aiutare nella mia sofferta decisione Very Happy

Grazie a tutti

non credo possano mandarti foto, sono tutti operati di recente. Puoi valutare solo tu, come ha fatto ognuno di loro.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  miracle Gio 11 Dic 2008, 14:40

Io dopo la visita dal Dott. Ottoni ho deciso di non operarmi. Prima di tutto per il fatto che dopo avermi visitato mi ha detto lui stesso che nel mio caso lui non consiglia di certo l'intervento, che alzare di 2 cm lo sterno si può fare tranquillamente, ma che lui mi consiglia di farlo solo se ho enormi problemi psicologici. A me dà sicuramente fastidio, starei meglio senza, ma sono sempre andato al mare, sempre avuto donne, anche molto belle devo ammettere.. alla fine qualcuno che me lo fà notare ci sarà sempre.. ma alla fine va bene così.
Anche io ho fatto un ragionamento simile.. non vorrei che iniziando così poi ogni cosa possa diventare un'ossessione.. il petto poi non so, perdere i capelli, ingrassare... cose così. E un intervento così debilitante credo non mi faccia cambiare di granchè la vita, ok starei meglio con me stesso, ma a volte bisogna anche un po' sforzarsi credo.. poi ovvio se ci sono problemi psicologici giganteschi posso anche capire.
Per il resto ho ripreso a fare palestra come mi ha consigliato Ottoni, io di costituzione sono magro, 1.78 per 68 kg, magari con qualche muscolo in piu l'imperfezione si mascehera un po', più che altro con un addominale più scavato immagino.
Per il resto poi vedremo...

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Ciao

Messaggio  Pit89 Gio 11 Dic 2008, 18:27

se ti va posta una foto.

Pit89

Numero di messaggi : 36
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  Titti Ven 12 Dic 2008, 12:13

a chi ti riferisci?
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  IL_DUCA_91 Dom 14 Dic 2008, 19:50

Titti ha scritto:E' da un pò che ci penso ... OPERARMI O NON OPERARMI?!?!?!?
Il desiderio c'è, ed è tanto, è una vita che sogno tutto ciò, ma, c'è sempre un ma Very Happy ho il "fifetto" di essere una persona precisina e attenta ai dettagli. So che se a fine operazione, passati 1 o 2 anni, la cicatrice si vedrà ancora molto e il petto non sarà come me l'aspettavo, ne soffrirò più di prima. Purtroppo non ho trovato nessuno che mi abbia fatto avere le foto del suo petto a distanza di qualche anno.
Spero che le vostre parole mi possino aiutare nella mia sofferta decisione Very Happy

Grazie a tutti


Valuta bene anke io avevo il tuo stesso dilemma, alla fine mi sono operato e ti posso dire ke mi ritrovo con cicatrici, una barra in acciaio , un petto che mi fa + schifo di quello di prima, e naturalmente ancora più complessato. E dal 31 ottobre 2007 ad oggi nn c'è un giorno ke nn mi faccio questa domanda " ma xkè lo fatto?sono proprio un gran coglio**, se solo potessi tornare in indietro...
Cn questo nn voglio dirti naturalmente di non operarti ma valuta bene bene bene bene...
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  Titti Dom 14 Dic 2008, 23:32

Grazie per il tuo consiglio ne terrò conto grazie.
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty ...

Messaggio  Ospite Ven 08 Mag 2009, 21:42

Titti ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Paolo, in questo preciso istante ho ... 27 anni e scrivo dalla bagnatissima Vicenza (i famosi vicentini magnagatti).
Anche io come molti di voi sono nato con un bel buchetto nel mio petto, molto utile quando devo nascondere i soldi un pò meno quando vado in spiaggia a cuccare Smile
Questo mio petto un pò diverso dalla media mi ha dato del filo da torcere, influenzando completamente il mio modo di vivere!

Sono sempre stato una persona chiusa, moooooolto chiusa, timidissimo, parlavo pochissimo: ho sempre cercato e cerco tutt'ora di levarmi il meno possibile la maglietta per evitare di avere gli occhi puntati su di me. Grazie ad alcune persone, al mio gruppo di amici di clownterapia e alla grinta che ho sempre avuto dentro di me, sono riuscito a fare grandi passi.

Pratico molto sport: quando posso vado a camminare, ad arrampicare, a correre, in bici, a giocare a calcetto etc..., ogni tanto però mi riposo pure.Vedo che rispetto ai miei amici, nonostante tutte le mie attività fisiche, faccio molta più fatica, devo fermarmi spesso a riprender fiato e ho spesso delle fitte al petto.

Purtroppo nonostante tutto ciò faccio ancora moltissima fatica a relazionarmi, a "spogliarmi" in pubblico, ad avere piena fiducia in me ...
Non sono qui per piangermi addosso, anzi, sono qui per trovare un soluzione, insieme a voi. Ho letto molti vostri post e ho visto che ci sono persone bellissime, che mi somigliano sotto alcuni aspetti e che spero di conoscere meglio.

Sto valutando l'idea di farmi operare con la "famosa" tecnica di Nuss ( so che ti danno anche il lecca lecca se fai il bravo e non piangi!!!! )
Se avete consigli da darmi, su che dottori consultare, o semplicemente per conoscermi scrivetemi pure!!!
Appena avrò deciso sarete i primi saperlo!

Per ora grazie a tutti voi, petto in fuori sorriso in faccia e fieri di essere quello che si è, un abbraccio carammelloso

Paolo





vara vicentin che anca mi son chiuso e sfortunà come ti... cmq passa da me a leggere la mia storia se t va
( e si il PE in spiaggia x le ragazze nn aiuta xd)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un ciao solleticoso a tutti - Pagina 2 Empty Re: Un ciao solleticoso a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.