Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIAO A TUTTI

5 partecipanti

Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty CIAO A TUTTI

Messaggio  edu Mer 15 Ott 2008, 23:31

Ciao ragazzi, mi chiamo Eduardo ed ho anch'io il pe. E' già un bel pò di tempo che visito il forum ma solo ora mi sono deciso a registrarmi. Racconto in breve la mia storia: ho 25 anni e da quando avevo circa 10 anni che mi sono accorto di avere questa malformazione. Malformazione che nn sono mai riuscito a correggere nonostante i vari medici mi dicevano che praticando sport(piscina,palestra,ecc.)sarei migliorato.Nessuno dei vari medici da cui sono stato era disposto ad operarmi perchè dicevano che si trattava di un problema esclusivamente estetico. Qualche anno fa sono stato anche a Napoli da un chirurgo plastico ma non è riuscito ad offrirmi una soluzione valida, quindi niente di fatto. Nonostante ciò dentro di me non mi sono mai rassegnato, ho sempre sperato che un giorno sarei riuscito a risolvere questo problema che fino ad oggi mi ha condizionato la vita e continua a farlo, che mi ha costretto a rinunciare a molte cose. Circa un anno fa ho scoperto per caso il forum ed ho iniziato a leggere le vostre storie... Devo dire che già il fatto di sapere che ci sono così tanti ragazzi che hanno la mia stessa malformazione mi ha tirato un pò su, dato che io non ho mai visto in vita mia nessun pe e dunque pensavo di essere uno dei pochissimi sfortunati ad averlo (se non addirittura l'unico). Invece a quanto pare siamo in tanti e non capisco come sia possibile che questa patologia sia ignorata dalla stragrande maggioranza della popolazione! Comunque sia leggere il forum mi è servito a molto, sono venuto a conoscenza dei vari tipi di intervento (di cui prima ignoravo l'esistenza) e mi sto convincendo sempre di più a prenotare una visita dal dottor Ottoni, che a quanto pare è il medico che ha operato la maggior parte di voi con, a giudicare dai vostri commenti, risultati più che soddisfacenti. Tuttavia ho ancora alcuni dubbi è perplessità che, prima di decidere se operarmi o meno, mi piacerebbe chiarire, magari grazie alle testimonianze di chi è già stato operato. Insomma sto cercando di raccogliere quante più informazioni possibile in merito, prima di prendere una qualsiasi decisione.
Un grazie anticipato a tutti voi.
Eduardo.

edu

Numero di messaggi : 1
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio  Titti Gio 16 Ott 2008, 08:48

Benvenuto, vedrai che spulciando nel forum, troverai tutte le info che cerchi ...
ciao

titti
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio  kingart Gio 16 Ott 2008, 16:48

ciao Eduardo!! benvenuto tra noi!! pensa bene a quello che vuoi fare...se il problema è così grande da essere per te una limitazione in tante cose...beh..allora risolvilo definitivamente!! in ogni caso...in boca al lupo!!
ciao Very Happy
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio  keycode13 Gio 16 Ott 2008, 18:04

Ciao, io mi sto operando (da ottoni) nonostante il mio PE sia lieve, i parenti mi dicono che non ho niente, che sto bene così ecc... ecc...

Tanto che a momenti mi convincono... Mad

Cmq il 22 sarò in sala operatoria... e se questo PE andrà via, il 22 ottobre 2008 sarò il giorno della mia rinascita... Laughing
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty ciao benvenuto

Messaggio  GIANLORENZO1985 Ven 17 Ott 2008, 20:41

ciao!!! Very Happy io mi sono appena operato con l intervento di chirurgia plastica.. ti posso solo dire di guardare bene tutti i tipi di operazione e scegliere quello che ti sembra migliore x il tuo caso ...

GIANLORENZO1985

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 39
Località : AREZZO
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio  keycode13 Ven 17 Ott 2008, 22:00

GIANLORENZO1985 ha scritto:ciao!!! Very Happy io mi sono appena operato con l intervento di chirurgia plastica.. ti posso solo dire di guardare bene tutti i tipi di operazione e scegliere quello che ti sembra migliore x il tuo caso ...

Grazie del consiglio, ma ho già fatto! Vedi a volte, uno sceglie il tipo di operazione in base anche alla propria personalità.
Nel mio caso ad esempio, ho scelto RATVICH perchè la mia personalità molto tecnica mi ha indotto a scegliere un intervento sopratutto basato sulla FUNZIONALITA': nuove cartilagini, aumento della capacità polmonare, barra solo 1 anno che si traduce in un recupero più veloce a qualunquè attività (anche prendere mazzate da baseball nel torace), ovviamente tutti secondi alla copertura del buco.

Per farti capire meglio, se dividessimo le 3 tecniche in caratteristiche es:

RATVICH:
ESTETICA:********
FUNZIONALITA':**********
TEMPO RICHIESTO:********

NUSS
ESTETICA:**********
FUNZIONALITA':********
TEMPO RICHIESTO:******

CH. PLASTICA
ESTETICA:**********
FUNZIONALITA':*
TEMPO RICHIESTO:**********

dunque ho scelto per RATVICH visto che faccio arti marziali ed in un anno tornerò operativo e così oltre a correggere il buco recupero capienza polmonare e riduco al minimo il rischio di recidive.

Cmq ti ringrazio del consiglio! Io ascolto sempre i consigli se non so cosa fare Very Happy
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI Empty Re: CIAO A TUTTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.