Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per intervento

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Consiglio per intervento

Messaggio  Ginevra Gio 08 Giu 2017, 16:09

Buonasera, vi volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda il mio intervento, perché ho una malformazione toracica congenita, è stata definita così dal dottore (io credevo di avere una specie di petto carenato asimmetrico ma a quanto pare non è così).
Il dottore che mi ha visitata mi ha detto che l'intervento è demolitivo in senso serio.
Perché si deve smontare la parte ossea e andare a mettere una protesi. Mi ha detto che molto probabilmente mi dovranno mettere in terapia intensiva, e che la fase post operatoria è molto lunga. Io sinceramente pensavo di stare ferma al massimo un mese, invece il dottore mi ha parlato di mesi.
voi cosa mi consigliate di fare?
Anche i vostri interventi sono stati così?

Ginevra

Numero di messaggi : 8
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.06.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Re: Consiglio per intervento

Messaggio  Edor16 Gio 08 Giu 2017, 19:24

Ciao e benvenuta!
Non ho ben capito, che tipo di malformazione hai?Ti crea problemi di salute?

Edor16

Numero di messaggi : 17
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.11.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Re: Consiglio per intervento

Messaggio  Ginevra Ven 09 Giu 2017, 07:00

Ciao, la malformazione non mi crea problemi di salute, ma dal punto di vista estetico mi crea problemi. Ho una malformazione nella parte sinistra del torace, ho lo sterno spostato e sporgente, e ho anche le costole superiori (dalla seconda alla sesta costola) sporgenti.

Ginevra

Numero di messaggi : 8
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.06.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Re: Consiglio per intervento

Messaggio  AmyPond Ven 09 Giu 2017, 08:06

Ciao Ginevra,
Io ho fatto Ravitch perchè il mio P.E. mi causava problemi di salute, oltre che estetici. Ora ho risolto quasi del tutto, ovvio che non ho il petto di una modella, come giá ho raccontato in altri post, ma per quanto si poteva fare, si è fatto. Il tuo caso è particolare, se posso esprimere un commento del tutto super partes, se non ti causa problemi di salute non penserei all'operazione. So molto bene quanto possa essere difficile accettarsi, specie per noi donne, che non ci piacciamo mai del tutto... devi valutare molto ma molto bene se ne vale la pena oppure no, valutando tutti i pro e i contro. Noi possiamo esprimere la nostra idea e raccontare le nostre esperienze, ma la scelta finale spetta solo a te. Smile
AmyPond
AmyPond

Numero di messaggi : 77
Età : 38
Data d'iscrizione : 05.03.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Re: Consiglio per intervento

Messaggio  Edor16 Ven 09 Giu 2017, 10:49

Come ha detto giustamente AmyPond solo tu puoi valutare bene i pro e i contro e solo tu devi prendere questa importante decisione.
Io sono stato operato per P.E. con tecnica di Nuss e ti posso assicurare che,anche se considerata meno invasiva,non è stata una passeggiata.
Il probabile trattamento in terapia intensiva fa capire quanto importante può essere l'intervento che dovresti affrontare (Ravitch e Nuss non la prevedono).

Edor16

Numero di messaggi : 17
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.11.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Re: Consiglio per intervento

Messaggio  Ginevra Ven 09 Giu 2017, 11:21

Grazie per avermi risposto, io sono molto decisa nel farlo con tutto quello che comporterà, dolori, cicatrice ecc. ma volevo capire se a qualcun'altro è stata smontata la parte ossea, ho dimenticato a dirvi che ho anche un aumento della cartilagine, e mi chiedevo perché non possono provare con la tecnica di Ravitch.
Siccome ho un' altro incontro dove mi diranno i pro e i contro, io vorrei chiedergli di questa tecnica ma non vorrei essere troppo presuntuosa.

Ginevra

Numero di messaggi : 8
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.06.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Re: Consiglio per intervento

Messaggio  Edor16 Ven 09 Giu 2017, 11:47

Parla tranquillamente con i medici e fai tutte le domande che ti vengono in mente senza paura!

Edor16

Numero di messaggi : 17
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.11.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Re: Consiglio per intervento

Messaggio  Vogliocrepare Sab 10 Giu 2017, 19:49

Ginevra,io sono dell' idea che non si può vivere da deformi,e che meritiamo una vita normale.Le cavolate sull' accettarsi sono ridicole, è impossibile farlo.Ci si autoconvince come meccanismo di difesa che si può,ma è errato,non vivremmo mai bene finché non saremmo normali.Anche quello che pensa che si è accettato,vive male.Io fra un mese esatto mi opero con nuss,e due mesi dopo mi faccio spaccare la faccia con una bimascellare,(mandibola e mascella perché ho la mandibola arretrata,come se non bastasse il petto..) e ho 0 preoccupazione di questi interventi invasivi,come se fosse mangiare una caramella.Perche solo quando fra 3 mesi sarò normale e bello,vivrò davvero felice.Non ce peggior dolore di vivere da brutti e deformi,quindi quelli dell' intervento mi fanno ridere,anche perché poi vivrò una vita intera felice.

Vogliocrepare

Numero di messaggi : 6
Età : 27
Data d'iscrizione : 05.06.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Re: Consiglio per intervento

Messaggio  Ginevra Dom 11 Giu 2017, 10:11

"Vogliocrepare" io la penso come te. L'unico mio problema è il post intervento, perché dicono che sarà un po' lungo. Io sono un tipo che con tutti i dolori cerco sempre di fare, non mi piace stare ferma.
Grazie a tutti per le risposte, vi terrò aggiornati, sperando che questo incontro si farà, perché anche i medici mi sembrano un po' perplessi 😩.

Ginevra

Numero di messaggi : 8
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.06.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Re: Consiglio per intervento

Messaggio  ilmuletto Dom 11 Giu 2017, 11:07

Non hai dato informazioni di dove sei e da che medico sei andata.
Io ti consiglio, come ho fatto io, di farti visitare da più medici. Ci devi dedicare più tempo sicuramente, ma ti accorgerai da solo di quanto diverse saranno le loro opinioni. Io ti consiglio, come ho sempre fatto dal giorno in cui sono entrato in questa esperienza, di fare un salto da Infante perchè è davvero molto molto bravo e afferrato su ciò che deve fare.
Le informazioni che hai dato rimangono comunque molto scarse e ricorda sempre che qui dentro nessuno è un medico quindi prendi sempre con le pinze i consiglio "tecnici" che si tendono a dare.


ilmuletto

Numero di messaggi : 49
Età : 35
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Re: Consiglio per intervento

Messaggio  Ginevra Mer 14 Giu 2017, 11:04

Buongiorno, ho parlato con il primario e mi ha detto che il SSN non sostiene i costi dell'intervento perché è un fatto solo estetico. Io ora mi chiedo perché devo pagare le tasse per avere un servizio sanitario che non mi aiuta? È veramente uno schifo.

Ginevra

Numero di messaggi : 8
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.06.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Re: Consiglio per intervento

Messaggio  Edor16 Mer 14 Giu 2017, 19:14

Ma dove sei andata?
E' vero,negli ultimi tempi sono diventati più fiscali su queste cose (tagli alla sanità purtroppo),ma so che devono valutare anche il fattore psicologico,cioè se la malformazione ti crea un disagio emotivo forte non possono non passartelo con l'SSN.

Edor16

Numero di messaggi : 17
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.11.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Re: Consiglio per intervento

Messaggio  Ginevra Mer 14 Giu 2017, 20:21

Io sono di Palermo, e sono andata all'Ospedale Civico. Che cercando su Internet era l'unico che si occupava di malformazioni toraciche. Al momento non mi possono permettere economicamente di andare al nord. Grazie a tutti

Ginevra

Numero di messaggi : 8
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.06.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per intervento Empty Re: Consiglio per intervento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.