Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petto Carenato

+14
miracle
fraleric68
Iss84
Fabio
IL_DUCA_91
Devadip77
Titti
Francesco
Dorius77
Pit89
consu
Giulio
Lorena
Alessandro
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Petto Carenato Empty Petto Carenato

Messaggio  Alessandro Dom 08 Mar 2009, 19:38

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Il mio problema è quello del petto carenato, come si capisce dal titolo che ho dato alla discussione. Very Happy
Sono venuto a conoscenza di questo problema da poco tempo.
Ho 28 anni, sono alto 178 cm e peso circa 58 Kg. Come si può ben capire, sono di corporatura esile e nella mia vita non ho mai fatto sport, fino a tre anni fa, quando per dolori alla schiena (sembravo un anziano di 70 anni Sad ) ho iniziato a fare nuoto. Grazie allo sport ho iniziato ad avere una maggiore consapevolezza del mio corpo e un rapporto migliore con esso. Questo cambiamento, unito al fatto di essere spesso nudo e di vedere con frequenza altri corpi nudi, mi ha portato a rendermi conto che nel mio corpo c'è qualcosa di strano. Una tale sensazione è diventata consapevolezza vera e propria soltanto dopo che una persona me lo ha fatto notare. Con il tempo, e parlando anche con altre persone, questa consapevolezza si è rafforzata sempre di più. Solo che nessun esperto mi ha mai posto di fronte al problema, nonostante io abbia fatto ultimamente diverse visite ortopediche (per motivi diversi da quello per cui vi scrivo).
Ad ogni modo, la mia gabbia toracica sembra sporgere in avanti come quella di un "piccione". Il difetto non si nota molto frontalmente, ma se mi guardo allo specchio di lato, questa maggiore estensione in avanti è evidente (l'essermi reso conto di questo difetto mi ha spiegato il motivo per cui, mettendo delle magliette, queste tendono sempre a sporgere fastidiosamente in avanti Very Happy ). Si nota moltissimo anche se sto sdraiato supino o a pancia in giù. Ho delle grosse difficoltà a stare in quella che penso essere la giusta posizione eretta, perché sento come se il petto mi pesasse in avanti e mi portasse ad assumere una posizione sbagliata. La maggiore curvature della zona dorsale della schiena è accompagnata da una iperlordosi lombare (dovuta anche questa al difetto del PC?). Ad ogni modo, non essendo un esperto, non posso valutare il grado di gravità delle due, ma ci sono. Se provo ad assumere una posizione più eretta, il petto si apre maggiormente, tanto che nel respirare, la gabbia toracica non si muove affatto (riesco a respirare soltanto con il diaframma). Credo che a questo sia legato il fatto che ogni tanto (soprattutto negli ultimi tempi) ho come la sensazione di essere in continua apnea, come se non riuscissi ad espellere completamente l'aria dai polmoni. Nonostante tutto, qualche mese fa mi è capitato, per caso, di fare un esame aspirometrico e tutto appare nella norma.
Dal punto di vista sportivo non sembra che il difetto mi porti eccessivi problemi, anche se è vero che non posso fare un vero e proprio confronto con una situazione "normale", visto che non posso averne un'esperienza diretta.
E' ormai da un po' di tempo che giro su internet bounce alla ricerca di informazioni sul PC, e finalmente, dopo tanto peregrinare Surprised , ho trovato questo forum dove ci sono persone con le quali posso confrontarmi e alle quali posso far chiedere opinioni e suggerimenti. Se devo essere sincero ci ho pensato un po' prima di scrivervi, perché non sapevo valutare quanto il mio difetto mi portasse a problemi fisici e psicologici. Ma il fatto che ormai mi guardo spesso allo specchio per "osservare" il mio petto mi ha portato a chiedermi se non ci fosse effettivamente qualcosa di inconscio che mi perseguita... Negli ultimi tempi ho iniziato ad avere anche reminiscenze di alcune scene della mia infanzia-adolescenza che potrebbero essere legate proprio al PC.
Voi che consigli potete darmi? Ho letto in più discussioni del dott. Ottoni (di Brescia, mi sembra). Io sono di Roma. Volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce uno specialista nelle vicinanze con il quale posso parlare e magari farmi visitare. Brescia per me è troppo lontana, anche perché al momento vorrei cercare di fare i primi passi da solo (o forse con l'aiuto di uno o due amici). Sinceramente non so fino a che punto le persone che mi sono vicine riuscirebbero a capire il problema.

Vi ringrazio già da adesso, e scusate se mi sono prolungato un po' troppo. Sleep

Alex

Alessandro

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty consiglio

Messaggio  Lorena Dom 08 Mar 2009, 22:10

Ciao Alessandro! Intervengo in merito a queta frase che hai scritto> Sinceramente non so fino a che punto le persone che mi sono vicine riuscirebbero a capire il problema.
Ti consiglio di dirlo solo alle persone che ritieni riservate perche' nel momento in cui questa informazione dovesse diffondersi, allora il tuo problema psicologico diventerebbe molto piu' grande!! Attenzione anche ai genitori perche' sono i primi a volersi confidare in giro e spesso hanno tendenza alla commiserazione il che non e' buono per chi ha intenzione di esporsi a operazioni impegnative e che richiedono una certa forza anche di spirito. Valuta se ti conviene adirittura tenerglielo nascosto fino a che non farai almeno la prima visita per farti un idea.
Purtroppo io non avevo valutato bene questo aspetto ed ora se non avro' il coraggio di fare l'operazione mi sentiro' ancora piu a disagio perche' molti sanno...

Spero tu non faccia il mio stesso errore

Ciao
Lorena

Lorena

Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 44
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Metodo di valutazione della patologia

Messaggio  Alessandro Mar 10 Mar 2009, 23:07

Grazie Lorena per il consiglio. In effetti è proprio quello che pensavo di fare, muovermi inizialmente da solo per poi valutare con calma a quali persone affidarsi. Wink
Mi domandavo: è possibile fare l'operazione, compresa la fase di recupero, da soli? Forse è necessario che ci sia qualcuno al tuo fianco...

E poi volevo chiedere: c'è qualcuno che sa se c'è un metodo con il quale misurare la gravità di un PC?

Grazie! Wink

Alessandro

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Giulio Gio 12 Mar 2009, 11:28

Ciao Alessandro

anche io sono di Roma e dopo aver letto la tua storia, simile alla mia e alla maggior parte forse, non si può sentire che Brescia è lontana. Al momento sto qui in ospedale da Ottoni e se vuoi glielo dico io di visitarti!

Chiamalo e prendi un treno andata e ritorno e fai tutto in una giornata. Tanto lui per la visita non ti chiede nulla, quindi hai la sola spesa di una giornata e di un biglietto. Spesa che ti cambierà la vita, perchè al di là se toglierai o terrai il petto così o lo farai con lui o con altri, ti renderai ben conto di cosa si tratta e cosa altro in caso devi andare a cercare come informazioni o medici in giro per l'Italia.

Sarò un po' di parte perchè in lui ho riposto una stima infinita fin dalla prima volta che abbiamo fatto una chiacchierata e ancora adesso che ho appena tolto la barretta, ma credimi non troverai proffessionista più adatto con cui poter parlare liberamente e capire cosa fare.

Certo chiamarlo oggi dopo che l'inter ha perso 2-0 col manchester è da evitare... chiama domani mattina!
Giulio.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  consu Gio 12 Mar 2009, 12:33

Ciao Giulio, hai tolto la barra ieri? sei già attivo visto che sei qui a scrivere ......come stai? mi puoi dire come si svolge? e come ti senti ? e il recupero? i drenaggi? ecc...ecc.. insomma tutto.... Nei prossimi giorni tel. a OTTONI per il controllo di mio figlio da poco operato ma già pensa a quando dovrà togliere la barra (il suo problema sono gli aghi in reparto si ricorderanno tutti di lui) Un ultima cosa..... sò che questa mattina veniva al controllo un Sig. si chiama Franco ....l'hai visto? se è si.... come stà..... di morale? Scusami per tutte queste domande ..... e salutami il dott. OTTONI e dott. MONDINI (mio figlio si è operato il 9 febbraio) CIAO

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty pc

Messaggio  Ospite Gio 12 Mar 2009, 14:58

ciao, per quanto riguarda la severita del petto ce l'indice di haller (se non sbaglio te lo dicono quando fai la visita).
per le persone a chi lo dici sai attento davvero, io me ne sono pentito di parlarne con i miei (2 settimane fa), e davvero difficile per i normali capire quello che si prova ad avere il pc, magari col tempo capiscono meglio...... pensa che per i miei genitori sono il piu bello del mondo!!(nonostante il pc)
ah, e per la schiena magari ti fa male per via della postura non troppo coretta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Giulio Gio 12 Mar 2009, 15:38

consu ha scritto:Ciao Giulio, hai tolto la barra ieri? sei già attivo visto che sei qui a scrivere ......come stai? mi puoi dire come si svolge? e come ti senti ? e il recupero? i drenaggi? ecc...ecc.. insomma tutto.... Nei prossimi giorni tel. a OTTONI per il controllo di mio figlio da poco operato ma già pensa a quando dovrà togliere la barra (il suo problema sono gli aghi in reparto si ricorderanno tutti di lui) Un ultima cosa..... sò che questa mattina veniva al controllo un Sig. si chiama Franco ....l'hai visto? se è si.... come stà..... di morale? Scusami per tutte queste domande ..... e salutami il dott. OTTONI e dott. MONDINI (mio figlio si è operato il 9 febbraio) CIAO



Sto scrivendo un po' di cose su questa altra pagina se vuoi leggere: Via la barretta

Augurissimi per tuo figlio!
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Risposte

Messaggio  Alessandro Gio 12 Mar 2009, 16:00

Oddio, scusate, ma ho appena scritto delle risposte e non ho capito se sono riuscito a pubblicarle o meno. Ad ogni modo le reinvio, e se mi ripeto scusatemi! Embarassed
Per Giulio
Effettivamente il ragionamento è giusto: farsi un giro anche per
togliersi lo sfizio di parlare con qualcuno competente e che magari può
toglierti tutti quei piccoli dubbi che riguardano la patologia. Grazie
per il consiglio. Tra l'altro avevo letto già da qualche altra parte
nel forum che il dott. Ottoni non si prende nulla. Il che mi è sembrato
strano, ma nello stesso tempo davvero ammirevole, soprattutto per una
persona che si occupa di qualcosa non praticato da molti... e tutti noi
sappiamo come vanno generalmente le cose in questi ambiti. Guarda,
verrei soltanto per stringergli la mano ed esprimergli la mia
ammirazione... Ecco, magari questo puoi farlo tu per me, visto che sei
lì (a proposito, in bocca al lupo per tutto quello che seguirà Wink ).
Grazie per esserti offerto come intermediario temporaneo tra me e il
dottore. La mia ammirazione ora va a te e contemporaneamente a tutta la
solidarietà generale che contraddistingue il forum. Solo che al momento
preferisco aspettare un po', prima di prendere un appuntamento. I
fattori sono molti. Forse ho innanzitutto la necessità di elaborare la
cosa. Probabilmente devo aspettare di scoppiare, prima di prendere una
decisione. Very Happy
Un secondo fattore è un problema al ginocchio contro il quale sto
combattendo da mesi e che molto probabilmente dovrò operare... non so
quando, ma probabilmente non prima di tre mesi. Forse è necessario per
me risolvere prima questo problema. In ultimo, sto ultimando la tesi
specialistica, quindi sono un po' alle strette con i tempi. Ma è
probabile che se riesco a ritagliarmi una giornata libera, un salto a
Brescia me lo faccio (previo contatto con il dott. Ottoni, naturalmente
Wink ).

Per Thepe
Coraggio, io credo che non bisogna mollare una volta presa una
decisione che sembra quella giusta. D'altrone non penso che tu l'abbia
fatto senza rifletterci abbastanza. E te lo sta dicendo uno che, da
come hai potuto leggere in quello che ho detto a Giulio, ancora la
decisione non l'ha presa tongue .
Per quanto riguarda la schiena... effettivamente è quello che mi chiedo
da un po' di tempo. Mi domando quanto la conformazione sbagliata
influenzi sulla mia postura e se, facendo l'operazione, sarà più facile
correggerla.

Alessandro

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Giulio Gio 12 Mar 2009, 17:20

Giusto ciò che dici, ma io appena ho saputo dell'operazione sono impazzito completamente e non ho voluto vivere nemmeno un altro giorno col buco e adesso è un'altra vita.

In bocca al lupo ed un abbraccio.
G.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Alessandro Dom 15 Mar 2009, 16:16

Una domandina: qualcuno può dirmi, per favore, quali sono i tempi di recupero dopo l'operazione?
E quando si può tornare a fare sport... sul serio?
Potreste darmi un consiglio se riesco a farmi delle foto? (Devo prima recuperare una macchina digitale Wink )

Alessandro

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Altre domande...

Messaggio  Alessandro Dom 15 Mar 2009, 18:05

Ah scusate, avrei altre domande da porvi, per chi ha fatto l'operazione con Ottoni.
In media quanto bisogna aspettare per prendere il primo appuntamento?
E nel caso decidessi di operarmi, dopo quanto tempo (sempre mediamente) dalla prima visita avviene il ricovero?

Domanda sulla tecnica di Ravitch (che se ho capito bene è l'unica possibile per un PC, mentre per un PE si può utilizzare sia questa che quella di Nuss): ho letto da qualche parte nel forum che non sempre questa tecnica richiede la barra. Mi sembra che lo stesso Ottoni utilizzi (forse in alcuni casi) una "rete"... se ho capito bene. Qualcuno può spiegarmi gentilmente quale è la differenza tra l'utilizzo della barretta e quello della rete in questa tecnica?

Grassie, grassie a tutti! Very Happy

Alessandro

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Giulio Lun 16 Mar 2009, 11:44

Considera che la prima visita Ottoni te la fa nel giro di una settimana e i tempi di attesa sono 4-5 mesi qui a Brescia. Io dopo tre mesi ho ripreso in pieno tutte le attività di prima, quindi palestra (certo senza ammazzarmi di peso) e tutto il resto.

La differenza tra barretta e rete marlex è sostanziale. Ottoni ti lascia libertà di scelta, ma credo preferisca inserire la barretta. Per inserirequest'ultima basta tagliare le coste nella prossimità dell'inserimento, così da creare il passaggio al di sotto dello sterno. Per la rete bisogna tranciarle tutte invece fino in fondo, perchè è come dover inserire un foglio sotto lo sterno e quindi devi sollevarlo completamente. I pettorali e gli addominali vengono toccati nello stesso modo e riattaccati. Riassunto troopo breve...?!?

Con la rete non hai bisogno quindi di fare il secondo intervento di estrazione, perchè è un materiale totalmente assorbibile dal corpo. Per esperienza però dico che è quasi un bene fare il secondo intervento, perchè veramente poco invasivo ma permette di correggere piccoli assestamenti che ci sono stati in un anno e soprattutto la cicatrice.

TELEFONA A OTTONI!!!
Davvero non farti problemi, sto con la camera davanti al suo studio e lo sento chiacchierare spesso con entusiasmo anche per sciogliere semplici dubbi a tutti noi.

G.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Pit89 Lun 16 Mar 2009, 14:55

Giulio ha scritto:Considera che la prima visita Ottoni te la fa nel giro di una settimana e i tempi di attesa sono 4-5 mesi qui a Brescia. Io dopo tre mesi ho ripreso in pieno tutte le attività di prima, quindi palestra (certo senza ammazzarmi di peso) e tutto il resto.

La differenza tra barretta e rete marlex è sostanziale. Ottoni ti lascia libertà di scelta, ma credo preferisca inserire la barretta. Per inserirequest'ultima basta tagliare le coste nella prossimità dell'inserimento, così da creare il passaggio al di sotto dello sterno. Per la rete bisogna tranciarle tutte invece fino in fondo, perchè è come dover inserire un foglio sotto lo sterno e quindi devi sollevarlo completamente. I pettorali e gli addominali vengono toccati nello stesso modo e riattaccati. Riassunto troopo breve...?!?

Con la rete non hai bisogno quindi di fare il secondo intervento di estrazione, perchè è un materiale totalmente assorbibile dal corpo. Per esperienza però dico che è quasi un bene fare il secondo intervento, perchè veramente poco invasivo ma permette di correggere piccoli assestamenti che ci sono stati in un anno e soprattutto la cicatrice.

TELEFONA A OTTONI!!!
Davvero non farti problemi, sto con la camera davanti al suo studio e lo sento chiacchierare spesso con entusiasmo anche per sciogliere semplici dubbi a tutti noi.

G.



Ciao Giulo mi dispiace contraddirti ,LA RETE DI MARLEX non è riassorbibile dall organismo..

Pit89

Numero di messaggi : 36
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty rete

Messaggio  Ospite Lun 16 Mar 2009, 15:24

vero, non ti sbagliare giulio! non è riassorbibile, ma è totalmente biocompatibile ......


(L’uso della rete di Marlex per la ricostruzione della parete
toracica fu descritto per la prima volta da Graham e coll. nel 1960.Con
l’introduzione di questo materiale per la stabilizzazione di grandi
difetti della parete toracica, l’uso della maggior parte degli altri
materiali divenne obsoleto. Il Polipropilene, infatti, divenne in breve la
prima scelta grazie ai suoi numerosi pregi: la struttura molecolare
altamente compatta, la capacità di essere completamente integrato nei
tessuti, l’assenza di reazioni da corpo estraneo e la resistenza alle
infezioni.Le reti di Polipropilene monofilamento più utilizzate per la ricostruzione
della parete toracica (Marlex, Bard Inc.; Prolene, Ethicon Inc.) sono non
riassorbibili.)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Giulio Lun 16 Mar 2009, 20:03

Vigilate vedo...!
Si ok ok... volevo dire che ce la teniamo dentro senza troppi problemi e non si sono mai riscontrate forme di rigetto.

Domani torno a Roma, ore 7.42...!!!
FINE.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Chi fa da sé...

Messaggio  Alessandro Ven 20 Mar 2009, 09:54

Domanda: è possibile affrontare l'operazione da soli? Mi spiego: è necessario che ci sia qualcuno al tuo fianco che ti assista secondo dopo secondo o le attenzioni del personale medico e paramedico sarebbe sufficiente perché si possa stare tranquilli? Anche lo stesso viaggio di ritorno (nel mio caso Brescia-Roma) è fattibile da soli?

Grazie!

Alessandro

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  consu Ven 20 Mar 2009, 13:06

Ti rispondo da mamma...tutto è possibile ....ma se per i primi giorni hai una persona a fiaco è meglio....muoversi nel letto... le flebo...e sopratutto scendere per andare in bagno...aiutarti nei movimenti con i drenaggi.....comunque molto dipende dal tuo carattere, ma sappi che il personale è a disposizione. Per il ritorno se non hai un bagaglio pesante riesci da solo. Ciao

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Dorius77 Sab 21 Mar 2009, 15:15

segui il consiglio di consu hai bisogno di una persona da solo non gle la fai...
anche se il personale e sempre a disposizione ma devi pensare anche che come te ci sono altri pazienti che magari nei stessi momenti avranno piu bisogno di te..

Dorius77

Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Francesco Sab 21 Mar 2009, 17:18

Io ho affrontato da solo il secondo intervento...
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Altra curiosità

Messaggio  Alessandro Mer 25 Mar 2009, 00:44

Volevo chiedervi un'altra cosa.
La mia colonna vertebrale non è dritta. Sia la curva della cifosi che quella della lordosi sono molto accentuate, ma noto che con uno sforzo notevole riesco a stare abbastanza dritto. Naturalmente il petto si apre in maniera notevole ed il respiro diventa veramente corto. Qualcuno sa dirmi se la presenza del PC influenza la conformazione della mia spina dorsale? Mi domando se, in seguito ad una possibile operazione, fosse possibile per me assumere una posizione più eretta e... corretta (naturalmente aiutandomi con un rafforzamento della muscolatura ed esercizi di postura).

Alessandro

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty ciao

Messaggio  Ospite Mer 25 Mar 2009, 14:32

la postura di fatto non dovrebbe essere data dal pc, ma dal fatto che tu per nasconderlo ti sei abituato a stare in quella posizione....

dopo l'intervento la tua postura non cambira, ma col tempo facendo fisioterapia si.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Alessandro Sab 28 Mar 2009, 10:47

Penso di aver deciso... mi farò un giretto a Brescia, perché le mie
domande sono tante e forse parlare con Ottoni mi aiuterà a chiarirmi le
idee, indipendentemente dal fatto se deciderò o meno di fare
l'operazione (Giulio docet Very Happy ). Se ci riesco vorrei andare appena dopo Pasqua.
Qualcuno di voi sa dirmi quali sono i giorni e gli orari più consoni per chiamare Ottoni?
O è meglio che lo contatti tramite mail?

Grazie! Wink

Alessandro

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Titti Sab 28 Mar 2009, 18:22

Mai restare con tante domande senza risposta. Hai preso una buona decisione. Facci sapere!

Paolo
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Foto

Messaggio  Alessandro Sab 04 Apr 2009, 22:35

Niente da fare, mi sono rassegnato: non sono riuscito a trovare una macchina fotografica digitale. Mad
Così ho deciso di accontentarmi del mio cellulare, anche se non è il massimo, lo ammetto.
Vi presento il mio PC.

Frontalmente sembra non vedersi nulla (sta foto poi... nn è proprio chiara). Credo si tratti di una conseguenza della mia postura a provocare tale effetto.
Petto Carenato Photo014

Questo è un tentativo di inquadratura di lato... sempre nella mia postura abituale. Notare le curve della lordosi e cifosi accentuate. Forse quest'ultima si vede di meno per il fatto che ho il braccio alzato.
Petto Carenato Photo015

Ma Ecco cosa succede se tento di assumere una posizione più "corretta"... l'armadio mi dà una mano (e non sto trattenendo il respiro...).
Petto Carenato Photo016

Petto Carenato Photo017

Sdraiato sul letto...
Petto Carenato Photo018

A pancia in giù la schiena non è dritta: la curva dorsale è accentuata.
Petto Carenato Photo019

E dulcis in fundo... assumendo una posizione eretta (quella dell'armadio Wink ), i miei occhi non riescono a vedere i piedi.
Petto Carenato Photo020

Ce ne dite?

Alessandro

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Devadip77 Dom 05 Apr 2009, 10:40

MA QUALE PC??????........ORA SECONDO ME SI STA VERAMENTE ESAGERANDO!!!!!!......QUESTA E' UN OFFESA PER CHI HA DELLE VERE MALFORMAZIONI,PE O PC CHE SIA!!!....TU NON HAI ASSOLUTAMENTE NIENTE,HAI UN TORACE PERFETTO O QUASI PERFETTO,LA PERFEZIONE IN OGNI MODO NON ESISTE!!!....MA SCUSA,MA COSA CI ANDRESTI A FARE DA OTTONI????....E ANCHE SOLO PENSARE DI OPERARSI....MA PER QUALE MOTIVO?????.....MA SIAMO MATTI???!!!
E' FUORI DA OGNI LOGICA,VERAMENTE!!!!.....QUANDO SI E' DI FRONTE AD UN EVIDENTE DANNO ESTETICO E' UNA COSA MA QUI SECONDO ME SI SCONFINA NEL PARANOICO!!!!.....MAHH!!!!

SCUSA LO SFOGO MA SINCERAMENTE IO MI SENTO OFFESO!!!.....PAGHEREI ORO PER AVERE UN TORACE COME IL TUO,VAI A VEDERE LE MIE FOTO E POI TI RENDI CONTO DI COME E'!!!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Petto Carenato Empty Re: Petto Carenato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.