Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info da chi si è già operato

2 partecipanti

Andare in basso

Info da chi si è già operato Empty Info da chi si è già operato

Messaggio  Titti Lun 07 Ago 2017, 12:34

Ciao gente,
sto valutando di operarmi con la tecnica di nuss nonostante la mia avanzata età. Mi sono recentemente operato ad una anca e mi sono reso conto di alcuni fattori che non avevo considerato. Per questo sono qui a porre alcune domande a chi già si è operato:
1) oltre alla prima visita dal dottore, quante volte successivamente siete dovuti tornare?
2) quante sedute di fisioterapia avete fatto pre e post operazione?
3) Quanti soldi avete speso tra dottore, fisio, medicine etc?
4) Per quanti giorni avete dipeso dai familiari perchè non eravate completamente dipendenti?
5) Dopo quanti giorni avete ripreso a guidare?
6) Quanto siete rimasti a casa da lavoro?
7)Dopo quanto avete ripreso con lo sport?
8)Effetti collaterali?

Grazie a chi avrà pazienza di rispondermi Smile
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Info da chi si è già operato Empty Re: Info da chi si è già operato

Messaggio  Edor16 Lun 07 Ago 2017, 20:49

Ciao,

1)Ho fatto in tutto 2 visite prima di essere operato,la prima per avere informazioni,la seconda per portare tutti gli esami richiesti.
2)Io non ne ho fatte ne prima ne dopo
3)La prima che ho fatto 250,la successiva 180 se ricordo bene
4)Per quanto mi riguarda,le prime 2 settimane fuori dall'ospedale sono stato completamente dipendente da mia moglie:alzarsi e stendersi a letto,lavarsi ecc.
5)Diciamo che dopo una ventina di giorni si riesce,ma i dolori si fanno sentire.Meglio aspettare almeno un mesetto
6)Io sono rimasto a casa quasi un mese e mezzo ma sinceramente avrei preferito stare di più a riposo
7)Il Dottore mi ha consigliato di iniziare attività fisica (tipo nuoto) da settembre,a 6 mesi dall'intervento.
8)Nessun effetto collaterale,anzi,la sensazione di oppressione sul petto che avevo è scomparsa.Certo,qualche colorino ogni tanto e un po' di fastidio quando cambia il tempo,ma è una cosa normale a 5 mesi dall'intervento.

Chiaramente questa è stata la mia esperienza,queste cose però sono molto soggettive.Spero di esserti stato utile! Very Happy

Edor16

Numero di messaggi : 17
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.11.16

Torna in alto Andare in basso

Info da chi si è già operato Empty Re: Info da chi si è già operato

Messaggio  Titti Mer 09 Ago 2017, 14:37

Edor16 ha scritto:Ciao,

1)Ho fatto in tutto 2 visite prima di essere operato,la prima per avere informazioni,la seconda per portare tutti gli esami richiesti.
2)Io non ne ho fatte ne prima ne dopo
3)La prima che ho fatto 250,la successiva 180 se ricordo bene
4)Per quanto mi riguarda,le prime 2 settimane fuori dall'ospedale sono stato completamente dipendente da mia moglie:alzarsi e stendersi a    letto,lavarsi ecc.
5)Diciamo che dopo una ventina di giorni si riesce,ma i dolori si fanno sentire.Meglio aspettare almeno un mesetto
6)Io sono rimasto a casa quasi un mese e mezzo ma sinceramente avrei preferito stare di più a riposo
7)Il Dottore mi ha consigliato di iniziare attività fisica (tipo nuoto) da settembre,a 6 mesi dall'intervento.
8)Nessun effetto collaterale,anzi,la sensazione di oppressione sul petto che avevo è scomparsa.Certo,qualche colorino ogni tanto e un po' di fastidio quando cambia il tempo,ma è una cosa normale a 5 mesi dall'intervento.

Chiaramente questa è stata la mia esperienza,queste cose però sono molto soggettive.Spero di esserti stato utile! Very Happy

Grazie!
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Info da chi si è già operato Empty Re: Info da chi si è già operato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.