Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Operato con nuss a 30 anni

4 partecipanti

Andare in basso

Operato con nuss a 30 anni Empty Operato con nuss a 30 anni

Messaggio  whiteriot80 Gio 09 Set 2010, 14:25

Salve a tutti sono nuovo nel forum, ma vi seguo da piu di un anno e mezzo. E' su questo sito infatti che ho appreso la possibilità di risolvere quello che fino a poco tempo fa' era il mio problema.
Ho 29 anni (quasi 30!!) e a fine luglio mi sono operato a Milano col dottor Infante. L'operazione è andata bene, con l'inserimento di 2 barre e il ristultato estetico è perfetto. Solo il risveglio post operatorio è stato molto ma molto doloroso perchè il catetere epidurale non ha fatto effetto. Ho passato le prime due ore da inferno, ma poi con la morfina ho cominciato a stare molto meglio. Il decorso è stato molto rapido, la mattina dopo sono riuscito ad alzarmi e dopo 3 giorni praticamente ero a casa. Dopo circa 3 settimane ho smesso di prendere antidolorifici, ma tuttora continuo a sentire dolori vari soprattutto sul fianco sinistro, tutto abbastanza sopportabile anche se la mobilità è al 60%.
La cosa piu faticosa è dormire la notte. Praticamente me le passo quasi in bianco, a pancia in su è difficile abituarsi. Per il resto tutto nella norma credo, settimana prossima ho la visita di controllo, ho fatto lastre e analisi del sangue ora vediamo che mi dicono.
Vorrei ricominciare a fare attività sportiva, almeno corsa o nuoto, stare fermi è davvero una tortura. Ma più di tuto vorrei smeterre di sentire dolore anche se so che ci vorrà ancora del tempo, ma sinceramente tornassi indietro rifarei tutto. Mi sono tolto un peso!
Vi saluto tutti
whiteriot80
whiteriot80

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 43
Località : Torino
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Operato con nuss a 30 anni Empty Re: Operato con nuss a 30 anni

Messaggio  tyler Sab 23 Ott 2010, 20:55

whiteriot80 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo nel forum, ma vi seguo da piu di un anno e mezzo. E' su questo sito infatti che ho appreso la possibilità di risolvere quello che fino a poco tempo fa' era il mio problema.
Ho 29 anni (quasi 30!!) e a fine luglio mi sono operato a Milano col dottor Infante. L'operazione è andata bene, con l'inserimento di 2 barre e il ristultato estetico è perfetto. Solo il risveglio post operatorio è stato molto ma molto doloroso perchè il catetere epidurale non ha fatto effetto. Ho passato le prime due ore da inferno, ma poi con la morfina ho cominciato a stare molto meglio. Il decorso è stato molto rapido, la mattina dopo sono riuscito ad alzarmi e dopo 3 giorni praticamente ero a casa. Dopo circa 3 settimane ho smesso di prendere antidolorifici, ma tuttora continuo a sentire dolori vari soprattutto sul fianco sinistro, tutto abbastanza sopportabile anche se la mobilità è al 60%.
La cosa piu faticosa è dormire la notte. Praticamente me le passo quasi in bianco, a pancia in su è difficile abituarsi. Per il resto tutto nella norma credo, settimana prossima ho la visita di controllo, ho fatto lastre e analisi del sangue ora vediamo che mi dicono.
Vorrei ricominciare a fare attività sportiva, almeno corsa o nuoto, stare fermi è davvero una tortura. Ma più di tuto vorrei smeterre di sentire dolore anche se so che ci vorrà ancora del tempo, ma sinceramente tornassi indietro rifarei tutto. Mi sono tolto un peso!
Vi saluto tutti

Ciao ,
anche io sono nuovo... volevo chiederti se per inserire due barre vengono fatti due tagli separati oppure sono state infilate dallo stesso taglio? (ovviamente bilaterale)....
grazie per la testimonianza...ti auguro un ottima ripresa...
tyler
tyler

Numero di messaggi : 54
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Operato con nuss a 30 anni Empty Re: Operato con nuss a 30 anni

Messaggio  whiteriot80 Sab 23 Ott 2010, 22:29

ciao
anche nel caso di due barre, entrambe vengono inserite dallo stesso taglio. quindi sia con una che con due barre ti ritrovi con una cicatrice su fianco ed una sull'altro

Picolo aggiornamento stato di salute
A metà settembre (poco più di un mese dall'operazioe) ho sostenuto la prima visita di controllo. E' risultato tutto abbastanza nella norma, compresi piccoli versamenti polmonari bilaterali (normali dopo interventi del genere) che mi causavano fitte molto fastidiose.
Il medico mi ha quindi prescritto due settimane di antinfiammatorio (2 volte al giorno unito sempre ad un gastroprotettore).
Ebbene al termine di quella cura ho cominciato a sentirmi decisamente meglio!! Niente più fitte, niente più dolori. Ho ricominciato a dormire sia sui fianchi che a pancia in giù. UNA LIBERAZIONE!!!! Lo scorso week end sono andato a fare una bella corsetta, si avverte un pò di fastidio, ma secondo me è sia una questione psicologia che di fiato corto (dopo 200 metri già mi faceva male la milza). Sento ancora tanto dolore quando starnuitisco, ma la cosa svanisce praticamente nel giro di pochi secondi, fortuna che non soffro di particolari allergie.
Ad ogni modo a distanza di 3 mesi dall'intervento posso dire di stare bene (incrocio le dita mentre lo dico!! si sa mai). E' la consapevolezza che il periodo più difficile è alle spalle, sono stato molto paziente e ho stretto i denti per il dolore, ma tutto ciò ha dato i suoi frutti. Ora mi guardo allo specchio e mi piaccio, le cicatrici pian piano iniziano a scomparire.
A meta novembre farò altre lastre e le invierò al medico senza dover andare direttamente da lui.
Saluti
whiteriot80
whiteriot80

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 43
Località : Torino
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Operato con nuss a 30 anni Empty Re: Operato con nuss a 30 anni

Messaggio  tyler Sab 23 Ott 2010, 22:47

whiteriot80 ha scritto:ciao
anche nel caso di due barre, entrambe vengono inserite dallo stesso taglio. quindi sia con una che con due barre ti ritrovi con una cicatrice su fianco ed una sull'altro

Picolo aggiornamento stato di salute
A metà settembre (poco più di un mese dall'operazioe) ho sostenuto la prima visita di controllo. E' risultato tutto abbastanza nella norma, compresi piccoli versamenti polmonari bilaterali (normali dopo interventi del genere) che mi causavano fitte molto fastidiose.
Il medico mi ha quindi prescritto due settimane di antinfiammatorio (2 volte al giorno unito sempre ad un gastroprotettore).
Ebbene al termine di quella cura ho cominciato a sentirmi decisamente meglio!! Niente più fitte, niente più dolori. Ho ricominciato a dormire sia sui fianchi che a pancia in giù. UNA LIBERAZIONE!!!! Lo scorso week end sono andato a fare una bella corsetta, si avverte un pò di fastidio, ma secondo me è sia una questione psicologia che di fiato corto (dopo 200 metri già mi faceva male la milza). Sento ancora tanto dolore quando starnuitisco, ma la cosa svanisce praticamente nel giro di pochi secondi, fortuna che non soffro di particolari allergie.
Ad ogni modo a distanza di 3 mesi dall'intervento posso dire di stare bene (incrocio le dita mentre lo dico!! si sa mai). E' la consapevolezza che il periodo più difficile è alle spalle, sono stato molto paziente e ho stretto i denti per il dolore, ma tutto ciò ha dato i suoi frutti. Ora mi guardo allo specchio e mi piaccio, le cicatrici pian piano iniziano a scomparire.
A meta novembre farò altre lastre e le invierò al medico senza dover andare direttamente da lui.
Saluti

Mi fa paicere sia rimasto contento dell'itervento e che ti sia quasi ripreso....
posso chiederti dove ti sei operato?
tyler
tyler

Numero di messaggi : 54
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Operato con nuss a 30 anni Empty Re: Operato con nuss a 30 anni

Messaggio  whiteriot80 Sab 23 Ott 2010, 22:52

milano clinica humanitas dott. infante
whiteriot80
whiteriot80

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 43
Località : Torino
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Operato con nuss a 30 anni Empty Re: Operato con nuss a 30 anni

Messaggio  tyler Sab 23 Ott 2010, 22:55

whiteriot80 ha scritto:milano clinica humanitas dott. infante

ok grazie. Very Happy
tyler
tyler

Numero di messaggi : 54
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Operato con nuss a 30 anni Empty Re: Operato con nuss a 30 anni

Messaggio  Menna82 Lun 25 Ott 2010, 12:35

whiteriot80 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo nel forum, ma vi seguo da piu di un anno e mezzo. E' su questo sito infatti che ho appreso la possibilità di risolvere quello che fino a poco tempo fa' era il mio problema.
Ho 29 anni (quasi 30!!) e a fine luglio mi sono operato a Milano col dottor Infante. L'operazione è andata bene, con l'inserimento di 2 barre e il ristultato estetico è perfetto. Solo il risveglio post operatorio è stato molto ma molto doloroso perchè il catetere epidurale non ha fatto effetto. Ho passato le prime due ore da inferno, ma poi con la morfina ho cominciato a stare molto meglio. Il decorso è stato molto rapido, la mattina dopo sono riuscito ad alzarmi e dopo 3 giorni praticamente ero a casa. Dopo circa 3 settimane ho smesso di prendere antidolorifici, ma tuttora continuo a sentire dolori vari soprattutto sul fianco sinistro, tutto abbastanza sopportabile anche se la mobilità è al 60%.
La cosa piu faticosa è dormire la notte. Praticamente me le passo quasi in bianco, a pancia in su è difficile abituarsi. Per il resto tutto nella norma credo, settimana prossima ho la visita di controllo, ho fatto lastre e analisi del sangue ora vediamo che mi dicono.
Vorrei ricominciare a fare attività sportiva, almeno corsa o nuoto, stare fermi è davvero una tortura. Ma più di tuto vorrei smeterre di sentire dolore anche se so che ci vorrà ancora del tempo, ma sinceramente tornassi indietro rifarei tutto. Mi sono tolto un peso!
Vi saluto tutti

Ciao, la tua testimonianza mi sembra piuttosto rassicurante... abbiamo più o meno la stessa età e dovrò essere operato dallo stesso dottore quindi spero solo che possa andare tutto bene anche a me..
Hai detto che dopo 3 settimana sei tornato all vita "normale", a parte sport riesci a guidare, lavorare / studiare ecc ecc?
Grazie Smile

Menna82

Numero di messaggi : 17
Età : 41
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Operato con nuss a 30 anni Empty Re: Operato con nuss a 30 anni

Messaggio  whiteriot80 Mar 26 Ott 2010, 13:20

dopo tre settimane ho interotto la cura di antidolorifici. ho ripreso a lavorare abbastanza in fretta, il mio è un lavoro d'ufficio, sto seduto tutto il giorno. tra l'altro dopo l'intervento la postura seduta ed eretta è molto consigliata.
per la guida è passato più di un mese, la cintura inizialmente ti dà molto fastidio, perchè in questa fase tutto il torace davanti è estremamente sensibile (anche solo se ci passi una mano sopra hai una strana sensazione, credo che sia l'effetto dell'anestesia combinata al fatto che molte terminazioni nervose hanno subito uno spostamento e devono in qualche modo riassestarsi). inoltre per guidare devi comunque effettuare torsioni del busto ed quindi doloroso, ma tutto abbastanza sopportabile.
per lo sport il discorso è diverso, io ho inizato in questo perido con una corsa leggera una volta a settimana. il nuoto non è mai sconsigliato invece!
saluti
whiteriot80
whiteriot80

Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 43
Località : Torino
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Operato con nuss a 30 anni Empty info

Messaggio  lucio Mar 07 Dic 2010, 16:31

whiteriot80 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo nel forum, ma vi seguo da piu di un anno e mezzo. E' su questo sito infatti che ho appreso la possibilità di risolvere quello che fino a poco tempo fa' era il mio problema.
Ho 29 anni (quasi 30!!) e a fine luglio mi sono operato a Milano col dottor Infante. L'operazione è andata bene, con l'inserimento di 2 barre e il ristultato estetico è perfetto. Solo il risveglio post operatorio è stato molto ma molto doloroso perchè il catetere epidurale non ha fatto effetto. Ho passato le prime due ore da inferno, ma poi con la morfina ho cominciato a stare molto meglio. Il decorso è stato molto rapido, la mattina dopo sono riuscito ad alzarmi e dopo 3 giorni praticamente ero a casa. Dopo circa 3 settimane ho smesso di prendere antidolorifici, ma tuttora continuo a sentire dolori vari soprattutto sul fianco sinistro, tutto abbastanza sopportabile anche se la mobilità è al 60%.
La cosa piu faticosa è dormire la notte. Praticamente me le passo quasi in bianco, a pancia in su è difficile abituarsi. Per il resto tutto nella norma credo, settimana prossima ho la visita di controllo, ho fatto lastre e analisi del sangue ora vediamo che mi dicono.
Vorrei ricominciare a fare attività sportiva, almeno corsa o nuoto, stare fermi è davvero una tortura. Ma più di tuto vorrei smeterre di sentire dolore anche se so che ci vorrà ancora del tempo, ma sinceramente tornassi indietro rifarei tutto. Mi sono tolto un peso!
Vi saluto tutti
Ciao, ho 36 anni e sono andato a firenze da Prof. Messineo e devo decidere se operarmi o meno. Ti posso chiedere se mi puoi inviare delle foto pre e post intervento ? grazie cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Operato con nuss a 30 anni Empty Re: Operato con nuss a 30 anni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.