Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti

2 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti Empty ciao a tutti

Messaggio  happens Gio 25 Set 2008, 12:37

ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum...vorrei sapere se c'è qualcuno che sappia dettagliatamente come si proceda col posizionamento e qual'è la funzione della rete di marlex..perchè sinceramente ne ho sentite parecchie versioni. Quel che intendo, è che nel pectus carinatum ad esempio molte volte le cartilagini vengono solo asportate, ma non si ha il loro distacco dallo sterno durante l'operazione, quindi a che pro viene messa questa rete!? E allo stesso tempo, nel trattamento dell'excavatum, perchè viene utilizzata solo negli asimmetrici, e come viene collocata...spero che ci sia qualcuno che si sia informato più di me da Ottoni, e che non abbia fatto come il sottoscritto che se l'è filata di corsa.. Wink ! grazie, un saluto a tutti

happens

Numero di messaggi : 5
Età : 39
Data d'iscrizione : 25.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Fabio Gio 25 Set 2008, 14:58

Io non so risponderti ma nell'argomento "discussioni generali" trovi una discussione che si chiama "Rete di Marlex" puoi trovare qualche informazione li nell'attesa di avere altre risposte.....
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  happens Gio 25 Set 2008, 15:09

eh ma avevo già dato un'occhiata a quella discussione! E ti dirò, sono cose che già so, portando già la rete di marlex! Wink La mia è una storia un po' lunga sì, perchè praticamente vado incontro a un secondo intervento, quando ho un po' di tempo vi racconterò...tranquillizzo solo tutti quelli in quella discussione sulla rete di marlex, dicendo che la rete non è fastidiosa, non è pericolosa essendo biocompatibile, ha solo questo difetto che rimane dentro perchè non è assolutamente riassorbibile, ma che fastidio da una cosa che non si sente?! Solo vorrei saperne di più, proprio su come viene usata, posizionata, fissata, durante l'intervento, perchè ho letto molte opinioni ma sembrano tutte piuttosto sfumate...cioè, sappiamo tutti che c'è, che viene usata, ma un po' tutto sul vago...

happens

Numero di messaggi : 5
Età : 39
Data d'iscrizione : 25.09.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti Empty Re: ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.