Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao A tutti...ex p.c.

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao A tutti...ex p.c. Empty Ciao A tutti...ex p.c.

Messaggio  spazzaneve Mer 29 Lug 2009, 15:29

Ciao! Prima di tutto grazie a tutto il forum!!! Solo grazie a voi sono riuscito a risolvere il mio problema.....ora sono un ex pc!!!!

Mi ha operato Ottoni ora a distanza di 50 giorni dall'operazione sto praticamente come stavo prima dell'operazione ho solo qualche dolore nello stare in alcune posizioni tipo sdraiato su un fianco o a pancia in sotto ,ma con i miglioramenti che si notano giorno per giorno,(seguendo i consigli e la terapia riabilitativa)mi fanno dire che tra qualche giorno riprendero' nuoto ,riprenderò a correre e fare sport.. per fortuna sto davvero bene...prima dell'interveno mi aspettavo peggio...comunque meglio così.

Avevo un petto carenato asimmetrico L'intervento che ho subito si chiama sternocondroplastica con rete di marlex , rimosse solo le cartilagini di sx e modellata la parte bassa dello sterno,cicatrice lunga 7/8 cm.
Il risultato comincia a vedersi ora che si e' sgonfiato quasi tutto ,dai muscoli, alla cicatrice,che sto trattando col contractubex mi sembra un buon petto,la malformazione non c'e' più mi e' rimasta una leggeera asimmetria tra i due pettorali,il sx(dove c'era la malformazione) e' piu' grosso del destro,ma penso che col tempo e con della palestra migliorerà.

Sono davvero soddisfatto e contento di essermi operato.....ma solo grazie a voi e a questo forum ho avuto la possibilita' di farlo.Figuratevi,il 6 aprile ho scoperto che potevo rimediare a questo difetto ,a giugno sono stato operato e oggi sono qui a raccontarvi la mia storia é passato tutto. Averlo scoperto prima......ma meglio tardi che mai....

Questo per dirvi che non ci ho pensato molto non ci ho pensato nemmeno due volte per me era un problema e l'ho risolto,un mese di sofferenze e il difetto non c'e' piu'. Questo per consigliare a chi si trova nella situazione di decidere se operarsi o no, di farlo solo se vi crea problemi(ma se siete qui ve li crea) senza pensarci troppo. Io l'ho fatto e basta senza pensare troppo al male,a quello che sarebbe successo dopo,pensavo solo a come sarebbe stato bello dopo...... per questo non smetterò mai di ringraziarvi.....

spazzaneve

Numero di messaggi : 5
Età : 47
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao A tutti...ex p.c. Empty Re: Ciao A tutti...ex p.c.

Messaggio  mina Gio 30 Lug 2009, 20:17

grande!!!!!anch io nn vedo l ora di darmi questa sistemata ....spero di raccontarla al piu presto anke la mia storia.....cmq oltre cosa mi puoi dire ....la rete da fastidio all inizio???
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 40
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao A tutti...ex p.c. Empty Re: Ciao A tutti...ex p.c.

Messaggio  spazzaneve Ven 31 Lug 2009, 15:29

Sento solo una certa pesantezza sui pettorali,nel muovermi provando a correre sento come se rimbalzzasse tutto assieme,non so se sia dovuta alla rete.
Ma comunque la rete non la senti minimamente.
Ciao e auguri per il tuo intervento.
Se subirai un operazione come la mia e vuoi qualche informazione in piu' chiedi pure..

spazzaneve

Numero di messaggi : 5
Età : 47
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao A tutti...ex p.c. Empty Re: Ciao A tutti...ex p.c.

Messaggio  mina Ven 31 Lug 2009, 17:05

grazie....io verro operata a novembre anch io p c e volevo chiederti:mi accompagnera mio marito...lo fanno stare in ospedale oppure deve trovare qualche alloggio e poi quanto tempo sei stato ricoverato? grazie Smile
mina
mina

Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 40
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao A tutti...ex p.c. Empty Re: Ciao A tutti...ex p.c.

Messaggio  spazzaneve Lun 03 Ago 2009, 15:11

Per quanto riguarda chi ti accompagna,puo' stare con te in ospedale,tanto sei in una stanza da sola. Con me e' stata mia moglie per due notti quella dell'operazione e quella dopo.Per qualche notte non penso ci siano problemi se sta con te in ospedale.Per periodi piu' lunghi non saprei ma so che ci sono degli alloggi,dalle suore dove con una spesa non eccessiva fanno stare i pareti delle persone ricoverate.Vanno prenotate per tempo tramite l'ospedale non devi far altro che telefonare in reparto e chiedere a loro.

Poi rispondendo alla tua seconda domanda io sono stato ricoverato 9 giorni,ma ho fatto un paio di giorni meno perchè le visite pre operatorie (tac spiro) l'ho fatte per conto mio prima di entrare in ospedale cosi' mi sono risparmiato un paio di giorni di degenza.
Così facendo sono stato ricoverato di domenica anzichè il venerdì.

spazzaneve

Numero di messaggi : 5
Età : 47
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao A tutti...ex p.c. Empty Re: Ciao A tutti...ex p.c.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.