Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PE e mastoplastica additiva

3 partecipanti

Andare in basso

PE e mastoplastica additiva Empty PE e mastoplastica additiva

Messaggio  ElenaMrn Mer 27 Feb 2019, 09:29

Buongiorno a tutti! Anche io come voi ho un pectus excavatum ma il problema è solo estetico senza ulteriori complicazioni. Ho fatto delle visite per una mastoplastica visto che non ho seno ho pensato che si potesse mascherare così il problema che è di media gravità. Il primo chirurgo mi aveva proposto di effettuare un riempimento del “buco” con del grasso da prelevare con lipofolling e io ero abbastanza scettica perché sono molto magra, inoltre voleva mettere delle protesi abbastanza grandi rispetto al mio gusto perché anche se molto magra sono molto alta e ho le spalle abbastanza ampie, e voleva mettermi quasi una 4’. Sono scappata inorridita . Il secondo dottore che ho visto si è messo a ridere di fronte a questa possibilità dicendo che non avrebbe dove prendere il grasso perché non ne ho, e che comunque il grasso di riassorbe nel tempo quindi non concluderei nulla. Il fatto é che io pensavo che la mastoplastica in se bastasse a mascherare il difetto che nel corso della vita ho diciamo imparato ad accettare. Il problema vero é che questo professionista che stimo molto,non è del tutto convinto di operarmi con masto+ perché essendo lo sterno inclinato verso l’interno e non esattamente dritto, il seno verrebbe con una lieve convergenza verso L interno. Non ho capito vengono storte? Dunque il risultato è brutto? Sono ad un bivio qualcuna di voi ci è passata? Con la masto la situazione migliora o mi ritrovo con due tette che si guardano tra loro? Qualcuna operata mi sa dire se è una cosa minima perché ritengo che lui sia, come ogni chirurgo che si rispetti, un esteta e dunque un perfezionista. È chiaro che la perfezione non si potrà raggiungere ma se c’è un miglioramento io vado avanti! Grazie a tutti

ElenaMrn

Numero di messaggi : 3
Età : 36
Data d'iscrizione : 27.02.19

Torna in alto Andare in basso

PE e mastoplastica additiva Empty Re: PE e mastoplastica additiva

Messaggio  AmyPond Mer 27 Feb 2019, 18:29

Ciao,
anche io prima di operarmi ho valutato la mastoplastica additiva, tra le tante opzioni possibili. Poi l'ho scartata per diversi motivi, soprattutto perchè ero già abbastanza prosperosa di natura e vedevo che comunque cambiava poco a livello estetico, nemmeno indossando biancheria intima apposita (push-up, ecc.), e quindi non mi sono fatta visitare. Tieni anche conto del fatto che il mio pectus (p.e.) parte dal manubrio. Mi sono poi fatta operare con Ravitch due anni fa, ora chiaramente va meglio, ma il mio seno è rimasto asimmetrico. Per meglio dire, io credo proprio di non avere nessun tipo di asimmetria, perchè indossando l'intimo le coppe risultano piene uguali, ma senza intimo l'asimmetria è evidente, specie nella parte destra del torace, dove per l'appunto le mie costole sono più schiacciate. Chissà se magari è quello il motivo dell'asimmetria? Sinceramente me lo sono sempre chiesta, ora mi accorgo di non essere da sola a pormi queste domande... Question
Qualcun'altra ha esperienza a riguardo?
AmyPond
AmyPond

Numero di messaggi : 77
Età : 38
Data d'iscrizione : 05.03.15

Torna in alto Andare in basso

PE e mastoplastica additiva Empty Re: PE e mastoplastica additiva

Messaggio  ElenaMrn Mer 27 Feb 2019, 18:31

Capisco il mio pe invece riguarda la parte proprio sotto il seno... e purtroppo una orima scarsa non aiuta ☹️

ElenaMrn

Numero di messaggi : 3
Età : 36
Data d'iscrizione : 27.02.19

Torna in alto Andare in basso

PE e mastoplastica additiva Empty Re: PE e mastoplastica additiva

Messaggio  poetress Gio 28 Feb 2019, 16:37

Il mio p.e. è disastroso, ha rovinato e sta rovinando tutta la mia vita... Siccome è asimmetrico stavo pensando anch'io se si poteva mettere una protesi nella parte meno sviluppata, almeno per sistemare questo e camuffare un po'. Quindi voi non lo consigliate? Qualcuno l'ha fatto e saprebbe darci qualche informazione in più?
Grazie.
poetress
poetress

Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 41
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

PE e mastoplastica additiva Empty Re: PE e mastoplastica additiva

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.