Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti! Operato da un mese!

2 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti! Operato da un mese! Empty Salve a tutti! Operato da un mese!

Messaggio  Massimo95 Gio 20 Giu 2019, 10:05

Salve a tutti, sono Massimo ho 24 anni e il 14 maggio 2019 sono stato operato con la tecnica di Nuss (n.2 barre) dal Dott. Infante presso l’ospedale a Borgo Trento di Verona.
Ho gia scritto la mia esperienza nella sezione: Metodi di correzzione Nuss https://pectus-board.forumattivo.com/t1996-la-mia-esperienza-massimo95-nuss-dott-infante per tutti coloro a cui può servire!

Ormai è un mese e una settimana che sono stato operato e durante la notte mi sveglio circa 2 volte con il petto che "spinge" e mi crea fastidio/dolore, è normale? è successo anche a voi? Grazie.

Massimo95

Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 29
Località : Verona
Data d'iscrizione : 27.05.19

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! Operato da un mese! Empty Re: Salve a tutti! Operato da un mese!

Messaggio  Edraith Gio 18 Lug 2019, 14:50

Massimo95 ha scritto:Salve a tutti, sono Massimo ho 24 anni e il 14 maggio 2019 sono stato operato con la tecnica di Nuss (n.2 barre) dal Dott. Infante presso l’ospedale a Borgo Trento di Verona.
Ho gia scritto la mia esperienza nella sezione: Metodi di correzzione Nuss https://pectus-board.forumattivo.com/t1996-la-mia-esperienza-massimo95-nuss-dott-infante per tutti coloro a cui può servire!

Ormai è un mese e una settimana che sono stato operato e durante la notte mi sveglio circa 2 volte con il petto che "spinge" e mi crea fastidio/dolore, è normale? è successo anche a voi? Grazie.

Non ho esperienze dirette perché non ho ancora potuto operarmi ma ho sentito descrivere da tante persone questa sensazione almeno entro i primi 3 mesi dall'operazione.

All'estero sempre più si preferisce impiegare 3 barre per distribuire meglio il peso della correzione e può darsi questa soluzione possa talvolta in parte alleviare certi fastidi ma se il dottor Infante ha valutato di impiegarne solo 2 è perché evidentemente ha ritenuto più controllabile il risultato in questo modo, nel tuo specifico caso (e comunque avere barre d'acciaio "in più" in petto non è che sia bello, quindi immagino che con la sua esperienza abbia fatto le valutazioni del caso e optato per usarne solo 2: a tal proposito non potresti condividere foto del pre e post operatorio e il tuo Indice di Haller?).

Dovresti provare a contattarlo e domandargli se sia il caso di usare qualche  tipo di antidolorifici o miorilassanti prima di andare a letto.

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! Operato da un mese! Empty tutto ok

Messaggio  Massimo95 Ven 19 Lug 2019, 11:32

Da quando ho scritto la presentazione il dolore è passato, ora dormo senza problemi per tutta la notte senza svegliarmi! sto molto meglio!! Ho allegato le foto nella mia esperienza con il link qui sopra!!

Massimo95

Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 29
Località : Verona
Data d'iscrizione : 27.05.19

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! Operato da un mese! Empty Re: Salve a tutti! Operato da un mese!

Messaggio  Edraith Ven 19 Lug 2019, 12:51

Massimo95 ha scritto:Da quando ho scritto la presentazione il dolore è passato, ora dormo senza problemi per tutta la notte senza svegliarmi! sto molto meglio!! Ho allegato le foto nella mia esperienza con il link qui sopra!!

Mi fa piacere Smile
Mi potresti dire quali quesiti diagnostici ti siano stati richiesti per prenotare l'intervento? Puoi anche rispondermi in privato se ti va.

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! Operato da un mese! Empty Re: Salve a tutti! Operato da un mese!

Messaggio  Massimo95 Ven 19 Lug 2019, 13:35

Edraith ha scritto:
Massimo95 ha scritto:Da quando ho scritto la presentazione il dolore è passato, ora dormo senza problemi per tutta la notte senza svegliarmi! sto molto meglio!! Ho allegato le foto nella mia esperienza con il link qui sopra!!

Mi fa piacere Smile
Mi potresti dire quali quesiti diagnostici ti siano stati richiesti per prenotare l'intervento? Puoi anche rispondermi in privato se ti va.

Nessun problema, sono semplicemnete andato dal medico di base e gli ho speigato la questione del PE, mi ha fatto la ricetta per prenotare una prima visita presso l'ospedale alla chirugia toracica e alla prima vista con il Dott. Infante gli ho mostrato il mio PE spiegandogli che volevo operarmi, il Dott mi ha spiegato tutto l'intervento, gli ho detto che ero deciso a farlo e mi ha prescritto da fare delle visite: Tac al torace, aspirometria, analisi del sangue, elettrocardiogramma, ecocardiogramma e infine la visita con l'anestesista. Fatto ciò mi ha messo in lista d'attesa per l'operazione e sono stato chiamato dopo un mese!

Massimo95

Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 29
Località : Verona
Data d'iscrizione : 27.05.19

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! Operato da un mese! Empty Re: Salve a tutti! Operato da un mese!

Messaggio  Edraith Ven 19 Lug 2019, 13:57

Massimo95 ha scritto:
Edraith ha scritto:
Massimo95 ha scritto:Da quando ho scritto la presentazione il dolore è passato, ora dormo senza problemi per tutta la notte senza svegliarmi! sto molto meglio!! Ho allegato le foto nella mia esperienza con il link qui sopra!!

Mi fa piacere Smile
Mi potresti dire quali quesiti diagnostici ti siano stati richiesti per prenotare l'intervento? Puoi anche rispondermi in privato se ti va.

Nessun problema, sono semplicemnete andato dal medico di base e gli ho speigato la questione del PE, mi ha fatto la ricetta per prenotare una prima visita presso l'ospedale alla chirugia toracica e alla prima vista con il Dott. Infante gli ho mostrato il mio PE spiegandogli che volevo operarmi, il Dott mi ha spiegato tutto l'intervento, gli ho detto che ero deciso a farlo e mi ha prescritto da fare delle visite: Tac al torace, aspirometria, analisi del sangue, elettrocardiogramma, ecocardiogramma e infine la visita con l'anestesista. Fatto ciò mi ha messo in lista d'attesa per l'operazione e sono stato chiamato dopo un mese!
TOP!
Mi fa piacere Smile

Io invece ho dovuto subire una epopea assurda perché il mio medico di base non ne sapeva nulla, per anni e anni ho visto peggiorare questi sintomi di eziologia ignota e ho avuto più volte molte diverse ipotesi diagnostiche errate volte a cercare possibili problemi endocrini o diabete o altre patologie che spiegassero il perché di certi sintomi.

Quindi mi son dovuto informare nell'ambiente universitario che frequentavo, ho dovuto scoprire quali medici trattassero questo problema praticamente trovando le loro pubblicazioni, ho dovuto prenotare visite in libera professione perché nessun CUP o medico sapeva indirizzarmi per il ticket...

E alla fine mi son ritrovato a dover nuovamente ripetere una serie di test diagnostici, ivi compresi alcuni non necessari relativi a diagnosi psicologica (son dovuto andare da psicologo e psichiatra in strutture pubbliche per sentirmi dire da entrambi che una malattia di cuore non è un problema psicosomatico e che la richiesta del chirurgo era illegittima ed estremamente mal posta ma che, qualora avessi desiderato un certificato falso, me lo avrebbero prodotto pur di permettermi di curarmi il cuore).

Infine aspetto risposte che non arrivano e nel frattempo le condizioni del cuore dovute alla compressione e agli sforzi quotidiani parrebbero esser peggiorate e ho dovuto dismettere del tutto gli allenamenti ormai lievissimi che continuavo a effettuare...

Sembra che ognuno abbia esperienze estremamente diverse qui.
Mi fa molto piacere che la tua sia stata così easy e spero a breve si risolva anche la mia situazione Smile

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! Operato da un mese! Empty Re: Salve a tutti! Operato da un mese!

Messaggio  Massimo95 Ven 19 Lug 2019, 16:56

Edraith ha scritto:
Massimo95 ha scritto:
Edraith ha scritto:
Massimo95 ha scritto:Da quando ho scritto la presentazione il dolore è passato, ora dormo senza problemi per tutta la notte senza svegliarmi! sto molto meglio!! Ho allegato le foto nella mia esperienza con il link qui sopra!!

Mi fa piacere Smile
Mi potresti dire quali quesiti diagnostici ti siano stati richiesti per prenotare l'intervento? Puoi anche rispondermi in privato se ti va.

Nessun problema, sono semplicemnete andato dal medico di base e gli ho speigato la questione del PE, mi ha fatto la ricetta per prenotare una prima visita presso l'ospedale alla chirugia toracica e alla prima vista con il Dott. Infante gli ho mostrato il mio PE spiegandogli che volevo operarmi, il Dott mi ha spiegato tutto l'intervento, gli ho detto che ero deciso a farlo e mi ha prescritto da fare delle visite: Tac al torace, aspirometria, analisi del sangue, elettrocardiogramma, ecocardiogramma e infine la visita con l'anestesista. Fatto ciò mi ha messo in lista d'attesa per l'operazione e sono stato chiamato dopo un mese!
TOP!
Mi fa piacere Smile

Io invece ho dovuto subire una epopea assurda perché il mio medico di base non ne sapeva nulla, per anni e anni ho visto peggiorare questi sintomi di eziologia ignota e ho avuto più volte molte diverse ipotesi diagnostiche errate volte a cercare possibili problemi endocrini o diabete o altre patologie che spiegassero il perché di certi sintomi.

Quindi mi son dovuto informare nell'ambiente universitario che frequentavo, ho dovuto scoprire quali medici trattassero questo problema praticamente trovando le loro pubblicazioni, ho dovuto prenotare visite in libera professione perché nessun CUP o medico sapeva indirizzarmi per il ticket...

E alla fine mi son ritrovato a dover nuovamente ripetere una serie di test diagnostici, ivi compresi alcuni non necessari relativi a diagnosi psicologica (son dovuto andare da psicologo e psichiatra in strutture pubbliche per sentirmi dire da entrambi che una malattia di cuore non è un problema psicosomatico e che la richiesta del chirurgo era illegittima ed estremamente mal posta ma che, qualora avessi desiderato un certificato falso, me lo avrebbero prodotto pur di permettermi di curarmi il cuore).

Infine aspetto risposte che non arrivano e nel frattempo le condizioni del cuore dovute alla compressione e agli sforzi quotidiani parrebbero esser peggiorate e ho dovuto dismettere del tutto gli allenamenti ormai lievissimi che continuavo a effettuare...

Sembra che ognuno abbia esperienze estremamente diverse qui.
Mi fa molto piacere che la tua sia stata così easy e spero a breve si risolva anche la mia situazione Smile

Mamma mia, non oso immaginare cosa stai passando! mi dispiace davvero tantissimo, ma ti auguro con tutto il cuore di trovare una soluzione al più presto!
Non so di dove tu sia pero ti consiglio di contattare il Dott.Infante di Verona e chiedere una visita, per poi procedere con l'intervento!
Tanti auguri!

Massimo95

Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 29
Località : Verona
Data d'iscrizione : 27.05.19

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! Operato da un mese! Empty Re: Salve a tutti! Operato da un mese!

Messaggio  Edraith Ven 19 Lug 2019, 17:02

Grazie Massimo Smile


Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! Operato da un mese! Empty Re: Salve a tutti! Operato da un mese!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.