Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti :)

4 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti :) Empty Salve a tutti :)

Messaggio  Mr.Giox Mar 03 Giu 2008, 17:27

Salve ragazzi..
mi chiamo giovanni e ho il petto carenato....ho saputo dell'operazione grazie a questo sito..prima nn sapevo neanche come si chiamasse...........il mio petto è rialzato dalla parte destra ed è molto evidente....ho questo problama dall'età di circa 10 anni credo....come tutti voi..i miei problemi sono anche psicologici...cioè mi faccio problemi ad andare a mare con gli amici..o anche parlarne...anche comprare vestiti nn è certo molto facile ecc.....
Sono di palermo quindi per un qualsiasi intervento dovrò spostarmi al nord...e so che nn è un impresa impossibile..anche perchè se riuscirò ad essere operato affronterò tutto questo con l'aiuto dei miei genitori!.....
Ancora nn ho prenotato un visita...però so già dove contattare il dottor Ottoni...quindi al più presto vedrò di farlo...............Beh volevo parlare con voi..specialmente con chi ha il mio stesso problema(PC)..e magari sentire qualche testimonianza di gente già operata.........Ho letto molto quì sul forum..ma più che altro di interventi di PE........
Volevo chiedere in che cosa consiste l'intervento di ravitch.....e se l'unico modo di operare il pc è questo?!?......grazi Very Happy

Mr.Giox

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti :) Empty Re: Salve a tutti :)

Messaggio  BlackStar Mer 04 Giu 2008, 14:36

ciao giovanni, benvenuto!
quanti anni hai?
Anchio soffro di pc e compio 18anni quest'anno..e spero di operarmi il prima possibile!
si ravitch è l'unico tipo di intervento per chi soffre di pc (oltre agli interventi chirurgi estetici di correzione).
Ravitch può essere sia effettuato tramite una barretta ke viene inserita al momento dell'intervento per poi essere tolta dopo un po di mesi oppure tramite la rete marlex la quale viene inserita per poi essere assorbita dai tessuti (questa seconda tipologia di ravitch non richiede un secondo intervento), la scelta di una variante rispetto all'altra dipende da caso a caso e da dottore a dottore..
vedrai ti troverai benissimo nel forum!Wink

BlackStar

Numero di messaggi : 58
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti :) Empty ?

Messaggio  Zambo grezzo Mer 04 Giu 2008, 15:12

scusate se mi intrometto in cosa consitono gli interventi di chirurgia estetica per il petto carenato grazie????????
Zambo grezzo
Zambo grezzo

Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti :) Empty Re: Salve a tutti :)

Messaggio  Mr.Giox Mer 04 Giu 2008, 18:30

Grazie black...ho 17 anni cmq........grazie per la risp.....credevo che la barra si dovesse tenere per un anno o più..è possibile??...

Mr.Giox

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti :) Empty Re: Salve a tutti :)

Messaggio  BlackStar Mer 04 Giu 2008, 18:38

si piu o meno è un anno..nn so esattamente il numero di mesi :S
x pectus c'è la sezione apposita nel forum..sono interventi che "mascherano" il pectus (solitamente tramite una protesi) ma non tolgono il problema fisico..

BlackStar

Numero di messaggi : 58
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti :) Empty Re: Salve a tutti :)

Messaggio  Mr.Giox Mer 04 Giu 2008, 18:44

a ok...da tenere così tanto per rinforzare le ossa no?

Mr.Giox

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti :) Empty Re: Salve a tutti :)

Messaggio  Fabio Mer 04 Giu 2008, 19:32

BlackStar ha scritto:si piu o meno è un anno..nn so esattamente il numero di mesi :S
x pectus c'è la sezione apposita nel forum..sono interventi che "mascherano" il pectus (solitamente tramite una protesi) ma non tolgono il problema fisico..

Credo che le protesi si utilizzino solo per mascherare il Petto Escavato, in quanto riempiono il "buco" nel Petto Carenato non credo sia una cosa possibile possibile.... Sei sicuro? se si descrivi meglio di cosa si tratta, io ho Il PE ma mi interessa sapere anche quali sono i rimedi per le altre malformazioni toraciche.
CIAO
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti :) Empty Re: Salve a tutti :)

Messaggio  BlackStar Mer 04 Giu 2008, 21:46

nunu non sono molto informato, mi basavo su quello che avevo letto sul forum nella parte relativa agli interventi di chirurgia estetica..

BlackStar

Numero di messaggi : 58
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti :) Empty Re: Salve a tutti :)

Messaggio  Fabio Mer 04 Giu 2008, 22:09

BlackStar ha scritto:nunu non sono molto informato, mi basavo su quello che avevo letto sul forum nella parte relativa agli interventi di chirurgia estetica..

Quello che hai letto è riferito solo al Petto escavato, la protesi che credo venga fatta sempre su misura, credo facciano una sorta di calco del "buco". Questa viene poi inserita sotto la pelle, riempiendo così la zona della depressione.
Nel petto carenato lo sterno sporge in avanti e non c'è protesi che possa nasconderlo. L'unico rimedio per il petto carenato è Ravitch!
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti :) Empty Re: Salve a tutti :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.