Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazioni

4 partecipanti

Andare in basso

Presentazioni Empty Presentazioni

Messaggio  Karaki Lun 02 Dic 2019, 23:08

Buonasera mi presento sono il papà di Alessandro un ragazzo di 14 anni con petto escavato medio. Al Mejer ci hanno consigliato intanto di provare la vacuo bell body building da 19. È possibile comprarla da qualcuno di voi che non la usa più.? Vi lascio il mio n. 3204003000

Karaki

Numero di messaggi : 2
Età : 50
Data d'iscrizione : 02.12.19

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Ciao a tutti

Messaggio  Delfino75 Mar 28 Mar 2023, 21:28

Salve, ho 47 anni e convivo col mio pe da molto tempo. Invidio i ragazzi di questo forum che grazie a internet possono venire a conoscenza del problema e affrontare la soluzione. Quando ero adolescente non c'era tutto ciò e i medici ortopedici fisioterapisti hanno sempre sottovalutato il disagio fisico e psicologico che avevo a causa del mio petto (mai una gita al mare, niente piscina con gli amici, etc). L'unico consiglio ricevuto da un ortopedico è stato di evitare l'intervento per estetica perché le cicatrici non sono belle da vedere, quindi meglio evitare se non ci sono problemi fisici. (probabilmente a quei tempi l'intervento era più invasivo, non so).
Leggendo post in questo forum ho appreso che sintomi più o meno gravi possono comparire anche dopo i 50 anni.
Quindi, premesso che psicologicamente me la sono messa via, ho iniziato a spogliarmi al mare a 26 anni, dopo che la mia dolce metà mi ha fatto capire che non era un problema. Ovviamente invidio i ragazzi con un petto normale, vorrei averlo anch'io, però non è più un problema così grosso come in adolescenza. Vorrei sapere, quali problemi fisici può portare un pe e che sintomi si hanno? (ad esempio io ho spesso il fiato corto)
Ci si può operare in età adulta?

Delfino75

Numero di messaggi : 16
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.12.16

A Edraith piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  thatguy Gio 30 Mar 2023, 08:39

ciao!

I sintomi più frequenti sono fiato corto e cuore che lavora male a causa della compressione dallo sterno, ma a volte sono sintomi trascurabili.
Ci si può operare anche da adulti, l'unica cosa è che se si prova a risolverla in modo non chirurgico con una vacuum bell è un po' meno efficace a causa della perdita di flessibilità delle cartilagini dovuta al tempo.

thatguy

Numero di messaggi : 41
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.10.17

A Delfino75 e Edraith piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Delfino75 Gio 30 Mar 2023, 09:16

Grazie.

Delfino75

Numero di messaggi : 16
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.12.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Edraith Mer 10 Mag 2023, 21:19

La Vacuum Bell sembra avere un ruolo se associata a intensissimi e molto specifici protocolli fisioterapici nei bambini lungo tutto lo sviluppo, altrimenti tende principalmente a elevare e gonfiare i tessuti molli piuttosto che la struttura ossea e cartilaginea.

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Edraith Mer 10 Mag 2023, 21:21

Non bisogna sottovalutare la possibilità di sviluppare sintomi anche debilitanti che NON dipendono da situazioni estetiche né psicologiche (ma che possono viceversa avere poi ricadute sull'estetica perché potrebbero causare ingrassamento causa inabilità all'attività fisica e potrebbero avere ricadute psicologiche secondarie anche gravissime), si tratta di un fenomeno enormemente riscontrato e descritto in tutta la letteratura scientifica e che fu LA SOLA causa della creazione degli interventi chirurgici (che non hanno NULLA a che fare con l'estetica contrariamente alle menzogne francamente pacchiane e ridicole che tentano di propalare qui in Italia).

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.