Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

4 partecipanti

Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  Astra Gio 26 Dic 2019, 01:17

Buonasera, mio figlio verra' operato tra qualche mese dal dott. Andreetti a Roma. Ho letto da una esperienza di un ragazzo di 17 anni di qualche anno fa, che il medico decide all'ultimo momento quale tecnica usare. Nel nostro caso ha detto che avrebbe usato la nuss. Perche potrebbe cambiare idea il giorno prima dell' intervento? Vi ringrazio in anticipo per una vs. Risposta.


Ultima modifica di Astra il Gio 26 Dic 2019, 10:24 - modificato 1 volta.

Astra

Numero di messaggi : 9
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.12.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Re: Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  laurafol Gio 26 Dic 2019, 09:43

Mio figlio è stato operato 6 mesi fa.Se il chirurgo dice che farà la nuss è esattamente quello che farà!penso vi abbiano detto che come tutti gli interventi chirurgici comporta dei rischi!Solo in questi casi il chirurgo interviene diversamente,ma si tratta di rare emergenze.Tuo figlio sarà felicissimo con il torace"nuovo"!!Facci sapere come è andata!

laurafol

Numero di messaggi : 16
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.07.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  Astra Gio 26 Dic 2019, 09:59

Grazie laurafol, mio figlio a maggio 2020 dovrà fare l‘intervento per pectus excavatum con la tecnica di Nuss al Sant’Andrea di Roma con il dott Andreetti. Sono molto apprensiva e piu’ mi informo su internet e più mi vengono dubbi sull’intervento che , anche se mini-invasivo, mi sembra “troppo doloroso” per un ragazzo di diciassette anni. Naturalmente tutti i miei dubbi non li ho mai manifestati a mio figlio, che ha desiderato fortemente questo intervento, al punto che non lo spaventa neanche il dolore fisico. Il dott. Andreetti durante la visita ci ha fatto un’ottima impressione, sia dal punto di vista professionale , sia umano, che per noi è fondamentale. Ha parlato con mio figlio, ci ha spiegato nei particolari il tipo di intervento e che non si tratta di una “passeggiata”. Io però non riesco a tranquillizzarmi e quando ho conosciuto questo forum mi sono iscritta sperando di conoscere qualcuno che abbia avuto lo stesso intervento al Sant’Andrea, che ci possa raccontare come si è trovato, se i dolori sono sopportabili e qualche genitore che abbia provato le mie stesse paure e le voglia condividere con me. Grazie

Astra

Numero di messaggi : 9
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.12.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Re: Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  laurafol Gio 26 Dic 2019, 10:29

Ti capisco bene.Mio figlio è stato operato a 14 anni.Per quanto un genitore cerchi di trasmettere tranquillità,dentro di sé ha mille paure e dubbi.Se il ragazzo è convinto stai sicura che con il vostro aiuto supererà il primo mesetto che è quello più doloroso,ma non preoccuparti che gli antidolorifici aiutano!!E stai certa che sarà lui che saprà bene cosa può è non può fare con la barra.E poi si guarderà allo specchio felice,indossando quella maglietta attillata,che non avrebbe mai messo prima.E tu ti rendi conto di aver fatto la giusta scelta.Non è stato operato a Roma quindi non saprei dirti...ma se hai bisogno di consigli "pratici" chiedi pure!

laurafol

Numero di messaggi : 16
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.07.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Re: Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  Astra Gio 26 Dic 2019, 10:35

Grazie laurafol per il sostegno.

Astra

Numero di messaggi : 9
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.12.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Re: Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  Rosalba1801 Dom 29 Dic 2019, 09:43

Buongiorno Astra,
è comprensibile la tua ansia e preoccupazione, ma ti volevo rassicurare che  con il Dott. Andreetti sei in ottime mani. Mio figlio è stato operato al Sant'Andrea proprio dal Dott. Andretti per pectus excavatum con tecnica di Nuss nel giugno 2014 e gli è stata rimossa la barra a fine maggio 2017. Ho descritto la nostra esperienza in questo sito , ma solo ora mi sono accorta che le foto postate non sono più visibili a causa della chiusura del sito Tinypic, Cercherò in giornata di ripostarle in modo che ti possa rendere conto del prima e del dopo. Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e non ti fare scrupoli chiedi pure anche in privato.

Rosalba1801

Numero di messaggi : 14
Età : 56
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Re: Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  Astra Dom 29 Dic 2019, 15:46

Ti ringrazio molto Rosalba sicuramente apprifittero' della tua disponibilita' per chiederti consigli. Grazie ancora

Astra

Numero di messaggi : 9
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.12.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Re: Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  pallo Dom 16 Feb 2020, 21:41

anche io ho l'intervento nuss fissato al 31 marzo al sant'andrea. Mi metteranno 3 barre a causa di un difetto molto accentuato (haller 4.1 mi sembra), stia serena che non cambieranno la tecnica all'ultimo momento. Posso chiederle quando ha fatto la prima visita? E se ha un difetto lieve o severo? Da quando è che pensa all'intervento?
Scusi le domande ma è la prima volta che mi confronto con qualcuno col mio stesso problema e sono curioso.
All'ospedale comunque sono molto professionali e cordiali, un centro davvero molto buono.



pallo

Numero di messaggi : 5
Età : 22
Data d'iscrizione : 16.02.20

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Re: Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  Astra Dom 16 Feb 2020, 23:45

Ciao, mio figlio ha un difetto moderato con una barra, abbiamo fatto la visita a Roma a fine luglio 2019, e ci hanno messo in lista. Il chirurgo che ha fatto la visita e' il Dott. Andreetti che ci ha fatto un'ottima impressione. Mi dispiace ma per ora non ti posso parlare della nostra esperienza, comunque ti volevo rassicurare perche' abbiamo letto pareri molto positivi su tutti i chirurghi del reparto. Ti faccio un grande in bocca al lupo e mi raccomando facci sapere come ti sei trovato.

Astra

Numero di messaggi : 9
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.12.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Re: Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  pallo Lun 17 Feb 2020, 07:38

grazie, anche a voi
io la visita non l'ho fatta con andreetti ma comunque mi opererà lui, l'ho già conosciuto

pallo

Numero di messaggi : 5
Età : 22
Data d'iscrizione : 16.02.20

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Re: Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  pallo Lun 17 Feb 2020, 07:43

ah non le ho chiesto, quanti anni ha suo figlio?

pallo

Numero di messaggi : 5
Età : 22
Data d'iscrizione : 16.02.20

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Re: Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  Astra Lun 17 Feb 2020, 08:26

Ha 17 anni, quindi più o meno la tua eta'.

Astra

Numero di messaggi : 9
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.12.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Re: Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  pallo Sab 14 Mar 2020, 20:22

l'intervento per ovvi motivi è rimandato Shocked
slitterà di qualche settimana a tutti

pallo

Numero di messaggi : 5
Età : 22
Data d'iscrizione : 16.02.20

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Re: Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  Astra Sab 14 Mar 2020, 20:44

Mi dispiace molto, ma lo immaginavo. Ti ringrazio molto per averci avvertito. Speriamo si risolva tutto al piu' presto. Facci sapere.

Astra

Numero di messaggi : 9
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.12.19

Torna in alto Andare in basso

Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma Empty Re: Richiesta informazioni intervento tecnica Nuss al Sant'Andrea Roma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.