Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

+7
vale81
phoenix
Francesco
IL_DUCA_91
keycode13
kingart
Devadip77
11 partecipanti

Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  Devadip77 Sab 04 Ott 2008, 17:28

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Pectus22Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Pectus21Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Pectus16
Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Pectus15
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  kingart Dom 05 Ott 2008, 11:29

è abbastanza simile al mio!! speriamo che con l'intervento si corregga l'asimmetria!!
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  keycode13 Dom 05 Ott 2008, 12:47

Ho la sensazione che il mio PE sia sempre troppo lieve rispetto al vs... Neutral
A volte vengo assalito da certi dubbi, come ad esempio se sia solo una mia fissazione...
...poi penso a tutto quello che mi ha detto la gente... e quante volte non sono andato al mare per colpa di questo PE...
...allora ne capisco il motivo per cui voglio operarmi!!! tongue
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  Devadip77 Dom 05 Ott 2008, 17:31

Ciao Kingart,
hai postato anche tu delle foto del tue PE da qualche parte nel sito?
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  Devadip77 Dom 05 Ott 2008, 17:37

Ciao Keycode,
cmq il tuo PE secondo me non è molto accentuato!!...hai mai dato un'occhiata al sito www.orthopectus.com.br ...è un trattamento non chirurgico che utilizza una specie di corsetto e tanto tanto esercizio...per PE simmetrici e di lieve entità i risultati sono molto buoni!!
Dacci un'occhiata!!...ci sono anche diverse foto di alcuni casi trattati,ovviamente però per provarlo devi andare in Brasile!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  IL_DUCA_91 Dom 05 Ott 2008, 19:48

Devadip77 ha scritto:Ciao Keycode,
cmq il tuo PE secondo me non è molto accentuato!!...hai mai dato un'occhiata al sito www.orthopectus.com.br ...è un trattamento non chirurgico che utilizza una specie di corsetto e tanto tanto esercizio...per PE simmetrici e di lieve entità i risultati sono molto buoni!!
Dacci un'occhiata!!...ci sono anche diverse foto di alcuni casi trattati,ovviamente però per provarlo devi andare in Brasile!



Tempo fa ha postato uno sul forum ke l'ha comprato è ha detto ke il pe nn è migliorato + d tanto. E poi si utilizza su pazienti in età pediatrica, nn penso faccia qualkosa su uno d 27 anni xkè le ossa sn già formate.
secondo me è una ca*** tipo vacuum bell!!
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  Devadip77 Dom 05 Ott 2008, 22:08

Ti faccio presente che il tipo che tempo fa ha parlato del trattamento non chirurgico sono sempre io!!!
Innanzitutto NON E' UNA CAZZATA!!!!....e poi l'ho sì comprato,ma sono andato proprio in Brasile e sono rimasto là una settimana!...il medico della clinica,specializzato in ortopedia e fisiatria,durante il primo giorno di visita mi ha preso il calco del mio torace e nel giro di 2 giorni mi ha ha dato 2 corsetti,propriamente detti DCC 1 e DCC 2 il primo per la parte superiore del torace,il secondo per la parte inferiore...DCC sta per dynamic chest compressor e il principio consiste nel rimodellare la parete toracica associando ai 2 DCC molto ma molto esercizio...ovviamente esercizi volti ad aumentare la pressione intratoracica(esercizi come addominali,uso della pectoral machine...il tutto associato con una particolare respirazione)-pressione intratoracica che deve contrastare la pressione esterna del DCC....una volta che i 2 DCC erano pronti,nei giorni successivi sono stato in palestra dove una fisioterapista mi ha insegnato per bene tutti gli esercizi...non ti dico che fatica!!...purtroppo questo trattamento è sicuramente molto efficace per PC,meno per PE e soprattutto negli adolescenti in cui la parete toracica è molto flessibile perchè ancora prevalentemente cartilaginea...negli adulti è un trattamento prevalentemente sperimentale!!....prima di partire ero consapevole di ciò ma non avendo alternative,ho provato!!...alla fine è sempre meglio che farsi aprire come una scatoletta di tonno!!!....cmq voglio SOTTOLINEARE il fatto che là ho visto casi di ragazzi che dopo mesi e a volte anni di trattamento hanno ottenuto risultati più che buoni e ottimi in alcuni casi!!

quindi gente meditate!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  Francesco Dom 05 Ott 2008, 22:26

Quando parliamo di queste cose, andiamo sempre incontro alle scelte soggettive. Se, è ripeto se questo corpetto funzionasse sarebbe a discrezione di ogni persona scegliere la propria strada. Certo a tutti piacerebbe risolvere il problema senza intervento, ma è possibile che solo in Brasile ci sia questa soluzione?
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  Devadip77 Dom 05 Ott 2008, 23:56

Ciao Francesco,
ragazzi non fraintendetemi....NON è il corsetto che da solo può migliorare il difetto della parete toracica!!!...sono gli esercizi e la costanza nel farli che,associati al DCC per un periodo di tempo variabile da qualche mese o a un paio di anni,danno risultati...molto dipende dalla costanza nel trattamento,dall'età,dall'estensione e dall'entità della malformazione...è ovvio che la chirurgia è TUTT'ALTRA COSA!!!
Cmq date pure un'occhiata al sito...ci sono delle foto!

N.B.Cmq il Brasile per quel poco che ho visto è stupendo e soprattutto pieno di BELLE DONNE!!! cyclops cyclops
....da rifarsi gli occhi!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Là le donne come Juliana Moreira le vedi tutti i giorni nel centri commerciali!!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  kingart Lun 06 Ott 2008, 13:36

Devadip77 ha scritto:Ciao Kingart,
hai postato anche tu delle foto del tue PE da qualche parte nel sito?

ehm...no!! ancora non ho postato niente!! aspetto l'intervento così posterò il prima e il dopo!!! ...anche perchè ancora non me ne sono fatto di foto...
kingart
kingart

Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 38
Località : BENEVENTO
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty X Deva

Messaggio  IL_DUCA_91 Lun 06 Ott 2008, 19:49

ma il medico della clinica t ha detto ke è possibile la recidiva??xkè se è possibile con nuss figuriamoci cn questa tecnica...cmq nn si fa solo in Brasile ma anke nel New Jersey
guarda qua:
http://www.pectusservices.com/brace.html

http://www.pectusservices.com/downloads/Pectus%20Photo%20Example.pdf
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty commenti cercasi!!!

Messaggio  Devadip77 Mer 08 Ott 2008, 22:49

Cavolo,ragaz!!!
mi aspettavo di avere più commenti alle foto che ho postato...e invece solo 2!!
...del tipo:c***o proprio un bel PE...decisamente brutto!!!
...ho la sensazione che i PE di questo forum siano cmq tutti più lievi almeno dalle foto che ho visto un po' in giro!!!

Grazie a Kingart e Keycode...e soprattutto IN BOCCA AL LUPO per il vostro intervento ormai imminente!!
io purtroppo ho dovuto rimandare per cause di forza maggiore!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty x il Duca

Messaggio  Devadip77 Mer 08 Ott 2008, 22:51

Grazie per il sito che hai postato!!....effettivamente sembra una cosa simile alla clinica brasiliana!....però non si capisce molto
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  phoenix Gio 09 Ott 2008, 13:32

Devadip77 ha scritto:Cavolo,ragaz!!!
mi aspettavo di avere più commenti alle foto che ho postato...e invece solo 2!!
...del tipo:c***o proprio un bel PE...decisamente brutto!!!
...ho la sensazione che i PE di questo forum siano cmq tutti più lievi almeno dalle foto che ho visto un po' in giro!!!

Grazie a Kingart e Keycode...e soprattutto IN BOCCA AL LUPO per il vostro intervento ormai imminente!!
io purtroppo ho dovuto rimandare per cause di forza maggiore!!



io credo che il tuo PE sia molto lieve , ti assicuro che in questo forum ci sono ragazzi (me compreso) che avevano il problema molto + accentuato del tuo (purtroppo Sad )
phoenix
phoenix

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 45
Località : Alba (CN) - Piacenza (PC)
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  vale81 Gio 09 Ott 2008, 16:05

anch'io ero messo peggio...

vale81

Maschio
Numero di messaggi : 77
Età : 42
Località : Acquapendente (VT)
Data d'iscrizione : 26.07.08

http://www.vigorvolley.com

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  IL_DUCA_91 Gio 09 Ott 2008, 16:19

Devadip77 ha scritto:Cavolo,ragaz!!!
mi aspettavo di avere più commenti alle foto che ho postato...e invece solo 2!!
...del tipo:c***o proprio un bel PE...decisamente brutto!!!
...ho la sensazione che i PE di questo forum siano cmq tutti più lievi almeno dalle foto che ho visto un po' in giro!!!

Grazie a Kingart e Keycode...e soprattutto IN BOCCA AL LUPO per il vostro intervento ormai imminente!!
io purtroppo ho dovuto rimandare per cause di forza maggiore!!



Il mio era molto peggio, anzi lo è tuttora..cmq tranquillo che Ottoni t rimette a nuovo!anke xkè nn e poi così profondo
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  keycode13 Ven 10 Ott 2008, 20:03

Devadip77 ha scritto:Cavolo,ragaz!!!
mi aspettavo di avere più commenti alle foto che ho postato...e invece solo 2!!
...del tipo:c***o proprio un bel PE...decisamente brutto!!!
...ho la sensazione che i PE di questo forum siano cmq tutti più lievi almeno dalle foto che ho visto un po' in giro!!!

Grazie a Kingart e Keycode...e soprattutto IN BOCCA AL LUPO per il vostro intervento ormai imminente!!
io purtroppo ho dovuto rimandare per cause di forza maggiore!!

E' più grave del mio! Ma ne ho visti più gravi su questo forum!

Sono rattristato che tu abbia rimandato l'intervento...

Cmq per l'opzione corsetto..:
Non sono più disposto a "perdere tempo", ho fretta Very Happy
Anche al costo di farmi aprire come una scatoletta...
...e poi non ho la possibilità economica ne di andare in brasile, ne tantomeno di starci 10 giorni...
Preferisco una soluzione ottimale, radicale, definitiva ed economica che è l'intervento chirurgico.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty X Keycode e x tutti i ragazzi del forum

Messaggio  Devadip77 Sab 11 Ott 2008, 15:34

Ciao Keycode,
ti capisco...hai perfettamente ragione!!...ormai hai preso la tua decisione,ed è giusto che tu vada fino in fondo!!
E' così anche per me...purtroppo,come ti ho detto,ho dovuto rimandare per cause di forza maggiore ma ciò NON significa che rinuncio all'intervento...dovrò solo aspettare un po' di più!!...PAZIENZA!!!...sono arrivato fino a 31 anni,posso aspettare ancora qualche mese!!...
...cmq,come ho scritto nella mia presentazione,sono andato in Brasile perchè non avevo molte altre alternative.
Nel 2003 quando andai da Actis Dato,colui che ha ideato la tecnica di correzione del PE con barra ad ali di gabbiano e il padre dell'attuale Actis Dato che opera al Mauriziano di Torino,mi disse che il mio caso per via dell'asimmetria e quindi dello sterno completamente ruotato da una parte era particolarmente complicato da correggere e richiedeva notevole esperienza da parte del chirurgo e poi aggiunse che in Italia in quel momento non c'erano chirurghi toracici con una tale esperienza alle spalle....lui era già in pensione ma suo figlio ovviamente già operava,nonostante ciò mi disse di lasciar perdere!!!....e che sarebbe stato meglio così!!...credo tu possa immaginare quanto fossi amareggiato e deluso una volta uscito dallo studio!!... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ...trattenni le lacrime a stento!!!...ero andato fino a Torino,avevo speso 150 Euro ed era ormai il terzo chirurgo da cui mi ero fatto visitare negli ultimi 7 anni e ancora una volta NON avevo risolto NULLA....a quel punto RINUNCIAI definitivamente all'intervento e fu allora che scoprii il sito brasiliano....e mi dissi:beh,probabilmente anzi sicuramente NON risolverò completamente il problema però almeno posso ottenere un miglioramento...sempre meglio che non fare niente!!...così nel 2005 andai,ho seguito il trattamento per quasi 2 anni ma il miglioramento è stato abbastanza limitato...ormai la mia parete cartilaginea è completamente ossificata!!...poi nel 2007 ho scoperto il forum vita e leggendo le tante testimonianze,l'idea di riprendere in considerazione l'intervento ha cominciato a ronzarmi nella testa e così,come molti del forum,ho fatto visita da Ottoni...finalmente,per la prima volta dopo 10 anni,ho trovato la persona GIUSTA e con una grande esperienza alle spalle!! Wink Wink ....e questo MERITO DI TUTTI VOI,DELLE VOSTRE TESTIMONIANZE,DEL FORUM che quotidianamente contribuite ad alimentare e rendere sempre PIU' VIVO!!....

GRAZIE,VERAMENTE GRAZIE A TUTTI!!!....


Ultima modifica di Devadip77 il Sab 07 Nov 2009, 09:56 - modificato 1 volta.
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Per Phoenix,il Duca e Vale

Messaggio  Devadip77 Gio 16 Ott 2008, 21:31

Ciao ragazzi,
beh!!....voi dite che il mio PE è lieve...probabilmente non sarà molto profondo però il problema grosso è l'asimmetria che lo rende MOLTO ma MOLTO antiestetico!!!
Vi voglio postare un'altra foto dove potrete ammirarlo in tutta la sua bellezza!!!!.... Crying or Very sad Crying or Very sad Twisted Evil Twisted Evil
Attendo commenti

GrazieFoto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Pict0010
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  phoenix Ven 17 Ott 2008, 00:11

Da questa prospettiva si vede molto bene. In effetti è molto asimmetrico, non pensavo così tanto . Per tua fortuna è molto poco profondo.
In ogni caso capisco il problema che comporta...
phoenix
phoenix

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 45
Località : Alba (CN) - Piacenza (PC)
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  cecio17 Gio 02 Lug 2009, 12:35

Ciao sono nuovo di quà
ma con un problema simile al tuo
non è facile mettere le proprie foto in mostra come hai fatto te, dato che per natura, teniamo a nascore questo difetto e stupidamente a ingobbirci per far ciò, quindi per prima cosa ... bravissimo!!!! anche perche fai notare a tanti altri che ho visto nel forum che i loro non sono veri problemi.
tornando a me, ho le costole del lato destro sporgenti verso l'esterno e si nota enormemente una asimmetria proprio nel centro del petto.
Sono venuto a conoscenza di questo forum navigando in internet perche volevo vedere se era possibile che l'affanno che stò ultimamente provando era in qualche modo collegato a questa mia realtà.
Non sò neanche come si chiama questa mia malformazione ma il solo fatto di stare qui a parlarne mi fà capire di non essere solo, sfogliando nel forum poi ho letto che si possono affettuare anche delle operazioni a riguardo. Io sono di Roma sai consigliarmi qualche ospedale specializzato qui?
Grazie mille

cecio17

Numero di messaggi : 4
Età : 51
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  timbrino Gio 02 Lug 2009, 21:53

In effetti è molto assimetrico, anche se non sembra troppo profondo (2 cm?), in ogni caso è un bel pe, anche se non a livelli del mio Sad . Secondo me un pò di palestra per migliorare un pochino la postura, forse ti gioverebbe: è vero che sviluppando i pettorali il nostro pe si accentua, ma io credo che in un fisico armonioso il pe diventi complessivamente meno visibile, nel senso che forse prima si notano le spalle larghe o gli addominali scolpiti e poi il pe. Io a 18 anni avevo un fisico rachitico e a detta di molti facevo più impressione di adesso che attorno al mio buco ho costruito una buona massa muscolare. Poi ovviamente è tutto soggettivo e sollevare pesi costa molti sacrifici. In ogni caso è quasi divertente fare outing del proprio pe su questo forum, sai che nessuno ti guarderà come un alieno o si lascerà sfuggire commenti maligni. Credo che prima o poi posterò altre foto del mio, anche perchè penso che sia da podio...

timbrino

Numero di messaggi : 13
Età : 48
Data d'iscrizione : 26.06.09

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  DaitanIII Gio 02 Lug 2009, 23:42

asimmetrico e poco profondo lo hanno già detto in tanti, è cosi in effetti, da come hai scritto l'intervento nel tuo caso sarebbe particolarmente difficile con un risultato estetico non del tutto garantito immagino, se sei andato fino in brasile con tutti gli oneri e il tempo che comporta perchè non provare anche la ormai famosa Vacuum bell di Klobe? avrai letto i post in proposito immagino, a me è arrivata l'altro ieri e la uso da 2 gg...devo dire che la prioma volta mi ha fatto impressione a causa dello sterno che mi si sollevava, non mi faccio illusioni ma voglio provarla seriamente per il tempo necessario, non so...magari anche tu potresti farci un pensierino no? Smile
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  mimmettino Ven 03 Lug 2009, 09:17

oddio non so se la V è consigliata per i casi asimmetrici...

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  Devadip77 Ven 03 Lug 2009, 12:26

cecio17 ha scritto:Ciao sono nuovo di quà
ma con un problema simile al tuo
non è facile mettere le proprie foto in mostra come hai fatto te, dato che per natura, teniamo a nascore questo difetto e stupidamente a ingobbirci per far ciò, quindi per prima cosa ... bravissimo!!!! anche perche fai notare a tanti altri che ho visto nel forum che i loro non sono veri problemi.

Intanto grazie,per quanto riguarda le foto ritengo che sia importante postarle perchè parlare della propria malformazione e chiedere consigli senza poi inserire almeno qualche foto per dare un'idea di come effettivamente sia,non credo serva a molto....poi nel caso di foto pre e post chirurgia ancora più importante per far vedere l'effettivo miglioramento!!!

cecio17 ha scritto: Non sò neanche come si chiama questa mia malformazione ma il solo fatto di stare qui a parlarne mi fà capire di non essere solo, sfogliando nel forum poi ho letto che si possono affettuare anche delle operazioni a riguardo. Io sono di Roma sai consigliarmi qualche ospedale specializzato qui?

Sinceramente a Roma non conosco nessuno....ma un consiglio!....non stare a guardare la distanza per questo tipo di intervento!!!...non è come andare dal dentista....sicuramente per quanto riguarda l'intervento di Nuss credo che il centro più specializzato sia il Meyer di Firenze mentre per Ravitch sicuramente Ottoni del Sant'Orsola a Brescia!

timbrino ha scritto:In effetti è molto assimetrico, anche se non sembra troppo profondo (2 cm?), in ogni caso è un bel pe, anche se non a livelli del mio . Secondo me un pò di palestra per migliorare un pochino la postura, forse ti gioverebbe: è vero che sviluppando i pettorali il nostro pe si accentua, ma io credo che in un fisico armonioso il pe diventi complessivamente meno visibile....

Sono 3 cm che diventano 4 in inspirazione....sì è vero che in un fisico armonioso,il PE diventa meno visibile ma dipende molto da che tipo di PE,se è bello simmetrico,centrale,ok.....ma se è asimmetrico,come nel mio caso direi proprio di no!...ciò non toglie che uno si debba tenere in forma,fare addominali etc ma sollevare pesi come in palestra è un'altra storia...a parte il discorso estetico,quando un PE è molto asimmetrico come nel mio caso,il sollevamento di pesi ripetuto e costante rischierebbe di creare dei notevoli squilibri muscolari che poi causerebbero dei problemi ben più importanti del problema estetico....tant'è che la palestra mi è da sempre stata sconsigliata da fisioterapisti e specialisti perchè sarebbe stata più un danno che un utile....da più di 10 anni invece vado regolarmente in piscina a nuotare 2/3 volte a settimana soprattutto per problemi di schiena e collo prevalentemente associati alla postura...e naturalmente sono anche tanti anni che faccio regolarmente esercizi per la postura....ora infatti ho trovato il giusto equilibrio e mi sento bene ma l'infossamento quello c'è e rimane e solo l'intervento lo può migliorare!!

Intanto considera che,nel mio caso,l'emitorace di dx è decisamente meno sviluppato di quello di sx.
Ora,da qualche mese,come ho già scritto nella sezione fisioterapia,ho conosciuto Mambrioni,il fisioterapista di Parma e sto procedendo con i suoi esercizi per elasticizzare il più possibile la cassa toracica e poi valutare l'intervento di Nuss se possibile (ho fatto RM toracica settimana scorsa al Meyer di Firenze e ora sto aspettando una risposta)....in ogni modo la fisioterapia,come ho già detto,consiste nel fare esercizi con bilancieri e manubri e pesi differenziati per i 2 emitoraci,associati alla respirazione addomino-costale media ed espirando con un tubo in una bottiglia piena d'acqua per creare una resistenza e indossando una cintura che blocchi le ultime cartilagini....sembra complicato da spiegare,in realtà una volta che si imparano gli esercizi e la respirazione risulta molto semplice...e soprattutto si vede che lo sterno nella parte infossata viene su.

timbrino ha scritto:....in ogni caso è quasi divertente fare outing del proprio pe su questo forum, sai che nessuno ti guarderà come un alieno o si lascerà sfuggire commenti maligni. Credo che prima o poi posterò altre foto del mio, anche perchè penso che sia da podio...

verissimo quello che dici....e questo dimostra come tutto nella vita sia molto relativo!!....cos'è poi la vera normalità???

DaitanIII ha scritto:....da come hai scritto l'intervento nel tuo caso sarebbe particolarmente difficile con un risultato estetico non del tutto garantito immagino, se sei andato fino in brasile con tutti gli oneri e il tempo che comporta perchè non provare anche la ormai famosa Vacuum bell di Klobe? avrai letto i post in proposito immagino, a me è arrivata l'altro ieri e la uso da 2 gg...devo dire che la prioma volta mi ha fatto impressione a causa dello sterno che mi si sollevava, non mi faccio illusioni ma voglio provarla seriamente per il tempo necessario, non so...magari anche tu potresti farci un pensierino no? Smile

....e in effetti anche Ottoni non mi ha garantito quale possa essere il risultato delle ultime costole....lo sterno verrebbe tirato su ma probabilmente le ultime cartilagini costali rimarrebbero infossate!! Sad

....sì è vero sono andato fino in Brasile....risultati pochi....per quanto riguarda il V...ora come ora sono molto scettico che possa funzionare nel mio caso proprio per via dell'asimmetria!!....poi tu e altri state iniziando ad utilizzarlo....fateci sapere come procede il trattamento ed eventulamente se riuscite a postare anche delle foto ancora meglio.


RIPETO IL FORUM E' UNO STRUMENTO IMPORTANTE.....CERCHIAMO DI MANTENERLO VIVO!!

GRAZIE A TUTTI!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite? Empty Re: Foto del mio PE asimmetrico....che ne dite?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.