Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spero che qualcuno mi risponda...

+2
repper83
Angelo
6 partecipanti

Andare in basso

Spero che qualcuno mi risponda... Empty Spero che qualcuno mi risponda...

Messaggio  Angelo Lun 15 Mar 2021, 18:51

Salve buongiorno. Mi sono registrato qualche giorno fa con la speranza che qualcuno potesse aiutarmi, ma ad oggi nessuno mi ha preso in considerazione... quindi ci riprovo con un messaggio che ho postato qualche giorno fà. "Sono Angelo da Napoli, ho 25 anni e sono da sempre affetto da una malformazione di pectus excavatum. Ci convivo da sempre (male) con questa patologia, ma fortunatamente nel corso degli anni non mi sono mai arreso e con allenamento costante di 10 anni sono riuscito a costruire un buon fisico "nascondendo" il problema. Fatto sta che nonostante mi senta molto più a mio agio con il mio corpo vorrei migliorare ancora di più questo dettaglio e sono alla ricerca di medici specializzati nella medesima patologia. Ho letto sul web che esiste ormai da anni una terapia non invasiva (vaacum Bell) e vorrei delucidazioni da qualcuno che ha avuto esperienze a riguardo. Principalmente vorrei sapere se esso può essere efficace a 25 anni, e inoltre vorrei sapere se il sito dal quale sto acquistando il VB può essere affidabile (pectus healing). Grazie a chiunque mi risponda."

Angelo

Numero di messaggi : 2
Età : 28
Data d'iscrizione : 12.03.21

Torna in alto Andare in basso

Spero che qualcuno mi risponda... Empty Re: Spero che qualcuno mi risponda...

Messaggio  repper83 Sab 20 Mar 2021, 19:12

Angelo ha scritto:Salve buongiorno. Mi sono registrato qualche giorno fa con la speranza che qualcuno potesse aiutarmi, ma ad oggi nessuno mi ha preso in considerazione... quindi ci riprovo con un messaggio che ho postato qualche giorno fà. "Sono Angelo da Napoli, ho 25 anni e sono da sempre affetto da una malformazione di pectus excavatum. Ci convivo da sempre (male) con questa patologia, ma fortunatamente nel corso degli anni non mi sono mai arreso e con allenamento costante di 10 anni sono riuscito a costruire un buon fisico "nascondendo" il problema. Fatto sta che nonostante mi senta molto più a mio agio con il mio corpo vorrei migliorare ancora di più questo dettaglio e sono alla ricerca di medici specializzati nella medesima patologia. Ho letto sul web che esiste ormai da anni una terapia non invasiva (vaacum Bell) e vorrei delucidazioni da qualcuno che ha avuto esperienze a riguardo. Principalmente vorrei sapere se esso può essere efficace a 25 anni, e inoltre vorrei sapere se il sito dal quale sto acquistando il VB può essere affidabile (pectus healing). Grazie a chiunque mi risponda."

Ciao, del sito pectus healing ci sono buone recensioni in giro su internet, anche su youtube, ma non avendo provato personalmente non posso assicurartelo. Sull'efficacia anche in questo caso non saprei, dai racconti che ci sono qui sul forum molti hanno avuto benefici, ma credo che dipenda molto da persona a persona, da come è il tuo pectus, dall'elesticità delle tue ossa. Io anche vorrei provare ad usarlo, ma i prezzi sono alti e questo mi frena.

repper83

Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spero che qualcuno mi risponda... Empty Re: Spero che qualcuno mi risponda...

Messaggio  DarioSelvano Sab 10 Apr 2021, 18:28

Ciao, anche io ho sofferto a causa del pectum excavatum. L’unico consiglio che posso darti e di rivolgerti ad uno specialista e chiedere consigli pratici .
Io ho risolto il mio problema 2 anni fa , 26 anni .
Mi sono rivolto al Dott. Claudio Andreetti, chirurgo toracico all’Ospedale Sant’Andrea di Roma .
Puoi trovare un suo recapito telefonico online e di li prendere un appuntamento . Intervento gratuito , Tecnica Secondo Ratvich.

DarioSelvano

Numero di messaggi : 2
Età : 31
Data d'iscrizione : 27.05.19

Torna in alto Andare in basso

Spero che qualcuno mi risponda... Empty Vacuum bell

Messaggio  Alexandros Sab 10 Apr 2021, 21:33

Io ho acquistato nel 2013 la vacuum bell da Eckart Klobe, un ingegnere tedesco che le produceva, quindi non conosco il sito Pectus healing. Per averla era necessario ottenere l'autorizzazione al suo utilizzo da parte di un medico, in quanto l'opportunità del trattamento va valutato da un medico, anche perché è controindicato per chi ha alcune patologie (ad esempio la sindrome di Marfan). Nel mio caso l'autorizzazione l'ho avuta da un chirurgo toracico che avevo consultato e che rientrava nell'elenco dei medici segnalatomi dal produttore. L'ho utilizzata frequentemente i primi due/tre anni, ottenendo un risultato stabile di riduzione della profondità della concavità dagli iniziali 38 mm a 32 mm. I risultati dipendono dalla costanza delle applicazioni, dalla loro durata, dalla flessibilità della cassa toracica e dagli esercizi accompagnatori. Io avevo già circa trent'anni, quindi l'effetto è stato ridotto. Ma tutt'ora la utilizzo periodicamente. Come effetti collaterali, nel mio caso le applicazioni troppo durature o con eccessiva depressione, mi davano qualche problema alla pelle, come arrossamenti persistenti da rottura di capillari.

Alexandros

Numero di messaggi : 4
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

Spero che qualcuno mi risponda... Empty Io uso Pectus Healing

Messaggio  ortidionisipensea Sab 10 Apr 2021, 23:03

Io uso Pectus Healing, e' ottima piu' economica di Klobe, ti aiutano a sciegliere il modello corretto (ne hanno davvero parecchi) e non serve ricetta, ciao

ortidionisipensea

Numero di messaggi : 27
Età : 36
Data d'iscrizione : 24.12.14

Torna in alto Andare in basso

Spero che qualcuno mi risponda... Empty Re: Spero che qualcuno mi risponda...

Messaggio  Crazy Pectus Sab 22 Mag 2021, 17:32

Dico la mia. Utilizzo costantemente quella di Pectus Healing da 6 mesi, 2 ore a sessione. Ad oggi pochi risultati, sembra che si alzi e si gonfi solo la pelle. Boh, continuerò. Ma se potessi tornare indietro acquisterei quella di Klobe.

Crazy Pectus

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.09.20

Torna in alto Andare in basso

Spero che qualcuno mi risponda... Empty Re: Spero che qualcuno mi risponda...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.