Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazione cicatrice

4 partecipanti

Andare in basso

Informazione cicatrice Empty Informazione cicatrice

Messaggio  tony92 Mer 15 Ott 2008, 16:43

Salve sono nuovo del forum e come molti di voi ho il petto carenato. Vorrei sapere se la cicatrice, dopo l'intervento, è così evidente come dicono e se con il passare degli anni lo diventa di meno. E poi un'ultima domanda: dopo l'intervento la condizione fisica torna come quella precedente all'intervento o qualche volta si sente ancora dolore? Mi riferisco alla condizione dopo un anno dall'intervento....grazie.

tony92

Numero di messaggi : 5
Età : 31
Data d'iscrizione : 15.10.08

Torna in alto Andare in basso

Informazione cicatrice Empty Re: Informazione cicatrice

Messaggio  phoenix Mer 15 Ott 2008, 20:23

tony92 ha scritto:Salve sono nuovo del forum e come molti di voi ho il petto carenato. Vorrei sapere se la cicatrice, dopo l'intervento, è così evidente come dicono e se con il passare degli anni lo diventa di meno. E poi un'ultima domanda: dopo l'intervento la condizione fisica torna come quella precedente all'intervento o qualche volta si sente ancora dolore? Mi riferisco alla condizione dopo un anno dall'intervento....grazie.

Ciao, Sono stato operato circa 11 mesi fa e per quanto mi riguarda la cicatrice non si vede quasi più e la gente non ci fa nemmeno caso. Penso cmq che, come tutte le cicatrici , anche questa con il passare degli anni si vedrà sempre meno . In ogni caso già adesso non mi dà nessun fastidio.
Se un giorno però volessi eliminarla del tutto, ci sono alcuni piccoli interventi che si possono fare.
Il dolore io non lo avverto + e devo dire che sono esattamente come prima con la differenza che sento un pò la presenza della barretta che cmq toglierò a breve.
phoenix
phoenix

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 45
Località : Alba (CN) - Piacenza (PC)
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Informazione cicatrice Empty Re: Informazione cicatrice

Messaggio  Fabio Mer 15 Ott 2008, 22:11

tony92 ha scritto:Salve sono nuovo del forum e come molti di voi ho il petto carenato. Vorrei sapere se la cicatrice, dopo l'intervento, è così evidente come dicono e se con il passare degli anni lo diventa di meno. E poi un'ultima domanda: dopo l'intervento la condizione fisica torna come quella precedente all'intervento o qualche volta si sente ancora dolore? Mi riferisco alla condizione dopo un anno dall'intervento....grazie.

Io mi sono operato un mese e mezzo fa e la mia cicatrice rispetto a prima gia non si vede quasi più!
Per quanto riguarda la condizione fisica il recupero è un pò lento. Dopo due mesi si consiglia il nuoto e dopo 3 la palestra, ma ovviamente dovrai fare un pò la figura della scamorza e sollevare pochi kg!
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Informazione cicatrice Empty Re: Informazione cicatrice

Messaggio  Francesco Gio 16 Ott 2008, 16:19

Dopo 3 mesi non puoi sollevare nessun peso, puoi solo fare corpo libero, io sono andato dopo 4 mesi e non riuscivo a fare neanche gli altri muscoli oltre i pettorali, perchè cmq il pettorale viene sempre coinvolto. Dopo 6 mesi puoi iniziare a fare qualcosa
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Informazione cicatrice Empty Re: Informazione cicatrice

Messaggio  Fabio Sab 18 Ott 2008, 13:21

Francesco ha scritto:Dopo 3 mesi non puoi sollevare nessun peso, puoi solo fare corpo libero, io sono andato dopo 4 mesi e non riuscivo a fare neanche gli altri muscoli oltre i pettorali, perchè cmq il pettorale viene sempre coinvolto. Dopo 6 mesi puoi iniziare a fare qualcosa

e' stato Ottoni a dirmi di iniziare a fare palestra dopo tre mesi, per pochi kg intendo pochi kg, sollevare 5 kg può far male?
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Informazione cicatrice Empty Re: Informazione cicatrice

Messaggio  Francesco Lun 20 Ott 2008, 10:12

no in linea di massima puoi alzare i pesetti da 1 o 2 kg, poi sentirai tu stesso come tira il petto se sforzi troppo
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Informazione cicatrice Empty Re: Informazione cicatrice

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.