Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda su asimmetria costole (specialisti?)

Andare in basso

Domanda su asimmetria costole (specialisti?) Empty Domanda su asimmetria costole (specialisti?)

Messaggio  matisx Sab 22 Ott 2022, 12:12

Buongiorno,

è il mio primo messaggio nel forum, maschio e ho 33 anni e da sempre (almeno che io ricordi quindi 15 anni) mi interrogo su un problema del mio petto, in particolare noto che le conformazioni delle costole di sx sono differenti da quelle di dx e si nota soprattutto straiandomi supino.
Non è tuttavia un vero e proprio pectus excavatum da quanto vedo nelle foto presenti sul forum, tuttavia è una malformazione toracica che porta una certa compressione (non un vero buco) di alcune costole sx visibili.

Ora, ho dovuto eseguire una tc toracica e una rx per altro problema e mi piacerebbe per finalmente togliermi il dubbio andare da un Dottore che si interessi di queste problematiche, ho letto che alcuni sono poco interessati alle asimmetrie costali seppur si interessino molto del pectus excavatum.
Mi piacerebbe per questo chiedere a qualche utente se potesse indicarmi un nominativo di qualcuno che si occupi di questo.

Ho letto alcune vecchie discussioni e Actis Dato mi sembra se ne occupi, mi piacerebbe tuttavia sentire qualche altro nominativo.

Ringrazio di cuore per l'aiuto Smile

matisx

Numero di messaggi : 1
Età : 34
Data d'iscrizione : 22.10.22

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.