Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costole Sporgenti Piccola domanda!

2 partecipanti

Andare in basso

Costole Sporgenti Piccola domanda! Empty Costole Sporgenti Piccola domanda!

Messaggio  marco1992x1x Gio 12 Mag 2011, 01:43

Buona sera vorrei porvi una domanda!
Sono un ragazzo di 18 anni alto un metro e 1.80 peso 63 kg curiosando tra siti ho trovato persone che hanno diciamo lo stesso " problema mio " vi spiego!
Ho queste amatissime costole sporgenti c'è con la maglietta sembra che ho un fisichino asciutto però se notate con attenzione queste costole diciamo fanno fare piccoli buchetti , con magliette piu aderenti si intravedono pochissimo senza maglietta si notano molto!
In famiglia mio nonno , mio zio , mio fratello mia madre abbiamo queste costolette che sporgono !
Loro non si vedono quasi per niente perchè sono più robusti !
Premetto che non ho mai fatto una visita fisiatrica perchè ho sempre pensato e mi hanno detto che era costituzione bla bla bla!
Vedendo persone che anche loro sono soggetti a operazioni proprio per far " entrare " queste costolette dentro mi è sorto un dubbio e sono andato dal fisiatra della palestra di mio fratello tra cui molto bravo e mi ha detto che soffro di scoliosi e per cui avevo queste costole sporgenti , mi ha anche detto che se mettevo un pò di massa fisica (essendo molto magro si notavano molto) e un pò di palestra si sarebbero viste pochissimo.!
Vorrei sapere voi cosa ne pensate a riguardo perchè non ho letto nessuno che soffre di scoliosi e ha queste costolette sporgenti!
Dico che è solo per un fattore estetico essendo molto fissato e vanitoso :S !
Tra domani e dopodomani upperò delle foto però volevo sapere la vostra a riguardo ! grazie dell'attenzione!

marco1992x1x

Numero di messaggi : 2
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Costole Sporgenti Piccola domanda! Empty Re: Costole Sporgenti Piccola domanda!

Messaggio  keycode13 Gio 12 Mag 2011, 21:28

Scoliotico presente! Very Happy
Premetto che non c'è operazione che corregga le costole sporgenti.
Nel caso di un Pectus Excavatum (se sai cos'è) dopo l'operazione le costole sporgenti si notano meno, ma restano quelle che sono.
Secondo me dovresti prendere massa, sei troppo magro, io sono alto quanto te e peso 78 kg, 15 kg in più, e io sono già magro...

Non so come si possa rimediare alla scoliosi, prova a chiedere a un VERO fisiatra (quelle delle palestre mi sanno di ciarlatani). Non so se sia utile, ma forse potresti provare la RPG (riabilitazione posturale globale o la tecnica di mezieres) dicono sia buona per riequilibrare il fisico.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Costole Sporgenti Piccola domanda! Empty Re: Costole Sporgenti Piccola domanda!

Messaggio  marco1992x1x Gio 12 Mag 2011, 21:41

Graazie della risposta !
Mi sarò spiegato male il fisiatra si allena nella palestra di mio fratello non centra niente con la palestra xD !
Mi ha detto di fare degli esercizi specifici e la cosa essenziale diciamo per " nascondere " le costolette e quella di mettere massa fisica !
Il fattore scoliosi l'ho scoperto l'altro ieri essendo un ragazzo che cammina sempre diritto e faccio anche ramanzine quando le persone camminano storte XD , si so cosa è il PE mi sono documentato non penso che sia la mia situazione!
Un ultima cosa massa fisica devo vedere come metterla perchè vi dico che se mi mangio tutto veramente mi mangio tutto mangio tantissimo però non ingrasso è un fatto positivo a mio favore u.u però comunque se voglio trascurare queste costolette dovrò metterla assumendo molte proteine vabè vedrò cosa fare!
Ti ringrazio ancora per la risposta volevo sapere cosa ne pensavate a riguardo! Giusto così domani upperò delle foto mi farete sapere cosa ne pensate!!
Saluti!

marco1992x1x

Numero di messaggi : 2
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

Costole Sporgenti Piccola domanda! Empty Re: Costole Sporgenti Piccola domanda!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.