Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti inizio il percorso vb

2 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti inizio il percorso vb Empty ciao a tutti inizio il percorso vb

Messaggio  Salvo89 Sab 29 Apr 2023, 11:50

buongiorno a tutti mi chiamo salvo ho 33 anni e finalmente dopo tante indecisioni ho comprato una VB sul sitopectushealing
partiamo dal presupposto che il mio PE è abbastanza visibile ma non compromette le funzioni respiratorie e cardiache, con il passare degli anni non è peggiorato ma ovviamente cresciuto in  proporzione.
con la vb sto ottenendo ottimi risultati solo dopo qualche settimana di utilizzo associando un discreto allenamento dei pettorali
il pe dopo la vb scompare del tutto (mando foto in allegato) e non ritorna mai alla sua massima depressione facendo la vb ogni giorno
noto però che dovrei diminuire la pressione all'interno della vb perchè lo sterno alto per i minuti successivi alla terapia esce troppo e ho quella parte notevolmente irritata con secrezione di pus, quindi penso che giocherò più sul tempo che sull'intensità del trattamento
grazie fi avermi accettato nel forum resto a disposizione per eventuali domande
https://i.servimg.com/u/f36/20/49/69/93/pectus14.jpg pectus dopo
https://i.servimg.com/u/f36/20/49/69/93/pectus15.jpg pectus prima

Salvo89

Numero di messaggi : 1
Età : 34
Data d'iscrizione : 29.04.23

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti inizio il percorso vb Empty Re: ciao a tutti inizio il percorso vb

Messaggio  Edraith Mer 10 Mag 2023, 21:27

Hai il torace interamente in posizione perfetta salvo che per la parte profonda del corpo sternale, ergo non dovresti avere alcuna compressione sugli organi interni e l'effetto visivo di PE lieve è dovuto unicamente al fatto che c'è una certa discrepanza tra la posizione del resto della cassa toracica che è molto distante dal rachide e la posizione del fondo del corpo sternale che è invece lievemente incassato.

Ma il diametro anteroposteriore all'altezza del manubrio è sicuramente ottimo, così come i volumi interni della cassa toracica.

Insomma idealmente non si dovrebbero supporre sintomi in un caso come il tuo (ci sono casi esteticamente simili al tuo che però partono da un manubrio 7-8cm più incassato internamente e quindi il diametro anteroposteriore nel punto più profondo è piccolissimo e i volumi interni della cassa toracica sono ridottissimi, tutti gli organi interni son schiacciati a partire da trachea ed esofago fino a fegato, pancreas e stomaco e talvolta sia il volume polmonare è ridottissimo sia il cuore è talmente deformato da non poter lavorare in maniera normale, soprattutto sotto sforzo e specialmente quando dopo i 30 o i 40 anni di età la cassa toracica si irrigidisce).

Diciamo che anche se inizi circa 25 anni troppo tardi il tuo è il caso perfetto in cui, se associato a un intensissimo protocollo fisioterapico mirato, la Vacuum Bell potrebbe portare a risultati apprezzabili: conta comunque che negli adulti il risultato della VB è relativo soprattutto all'elevazione e gonfiore DEI TESSUTI MOLLI, non di ossa e cartilagini.

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.