Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pectus Up

2 partecipanti

Andare in basso

Pectus Up Empty Pectus Up

Messaggio  Nebel21 Mer 14 Feb 2024, 15:31

Ciao a tutti e "piacere",
Potete immaginare perchè io sia qui.

Ho letto per qualche anno il forum come semplice lurker. Ho un Excavatum bello profondo, ma non mi ha mai dato problemi se non estetici/psicologici.
Non ho quindi mai preso in considerazione nessuna delle tecniche a cui viene dedicata una sezione nel forum, dopotutto non sono certo delle passeggiate di salute...

Da qualche mese ho però visto che c'è una nuova tecnica "pectus up", in Italia applicata solo dal dottor Porello.
Volevo prima di tutto chiedere se questa nuova tecnica non meritasse una menzione particolare e avesse un board dedicata assieme alla altre 2.

Secondo, ma ci spero poco. Se qualcuno ha già sperimentato questa tecnica sia in Italia che all'estero.
I costi ho visto non sono neanche folli presso Porello, certo se il SSN lo passasse sarebbe bello (almeno per le persone per cui questa malformazione crea veramente dei problemi di salute).

Forse questa tecnica può essere la "soluzione" per chi come me ha avuto un po' di timore di interventi che io ritengo troppo "invasivi" per la mia tolleranza.

Nessuno? cheers

Grazie

Nebel21

Numero di messaggi : 1
Età : 34
Data d'iscrizione : 06.02.24

Torna in alto Andare in basso

Pectus Up Empty Re: Pectus Up

Messaggio  Elimanto95 Dom 25 Feb 2024, 08:41

Ciao! Mi chiamo Elisa e ho 27 anni!
Sono tornata a casa ieri dopo che martedì 20 febbraio proprio il dottor Porrello mi ha operata con la tecnica pectus up!
Ho, Anzi avevo, un Pectus Excavatum di grado severo, con indice di Haller di 4,1 con notevoli sintomi e compressione cardiaca.
Della tecnica Pectus Up purtroppo si sente parlare ancora troppo poco ma io penso che sarà la svolta! Io mi sono alzata dal letto e ho camminato il giorno dopo l’operazione! Considera che io sono allergica a tutti gli anti dolorifici e anti infiammatori, l’unica cosa che sto prendendo per il dolore è la Tachipirina, mai forte come un antidolorifico. Prima di decidere di operarmi, ho cercato e cercato come una pazza online e su questo forum perché anch’io, come te, ritengo che le altre due tecniche siano troppo invasive! Poi sono riuscita a trovare il dott Porrello e senza nemmeno pensarci un secondo, ho prenotato una prima visita con lui. Che dire… è una persona squisita e molto professionale, si vede che sa quello che fa! E l’unico in Italia al momento che utilizza questa tecnica ed è anche uno dei rappresentanti a livello internazionale! Quindi già durante la prima visita ho confermato al dottore che avrei voluto far l’operazione con lui.
Tra l’altro, io avendo un indice di Haller di grado severo, quindi che supera il 3,9 l’intervento lo passa il SSN!!
Non è passata nemmeno una settimana dal mio intervento che già i dolori sono diminuiti notevolmente e pensa che per tornare a casa ho dovuto prendere un aereo!
Non ringrazierò mai abbastanza il dott Porrello! È giusto che questa tecnica venga conosciuta sempre più!

Se dovessi avere bisogno di qualche informazione, scrivimi pure sulla mia mail: elisamantovani.me@gmail.com

Spero di esserti stata utile!

Elimanto95

Numero di messaggi : 6
Età : 28
Data d'iscrizione : 19.09.23

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.