Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao! piacere di conoscervi

2 partecipanti

Andare in basso

ciao! piacere di conoscervi Empty ciao! piacere di conoscervi

Messaggio  selvatico Mer 29 Ott 2008, 22:04

Ciao a tutti, ho scoperto questo utilissimo forum soltanto oggi, a pochi giorni dall'intervento programmato per correggere il mio presunto P.C. asimmetrico; l'intervento è programmato per il 7 novembre all'H civile di brescia, chirurgia toracica.
Avendo visto un po' di foto devo dire che il mio caso è un po' strano, il mio sterno sporge di circa 13-14 millimetri solo a dx e solo per un tratto, diciamo circa 9cm, ora questa protuberanza è durissima; ho deciso di farmi operare perchè da circa 4 anni ho un fastidio-dolore permanente, soprattutto quando faccio attività fisica (faccio alpinismo, arrampicata e corsa) i medici m'hanno detto che il dolore è dovuto al malfunzionamento dell'intersezione di quelle 3 o 4 costole nello sterno, quando sforzo oppure quando ho la respirazione molto accelerata, ma a quanto o capito sarà un intervento alla cieca... mi aprono ed in base a quello che trovano agiscono di conseguenza... sono un po' preoccupato... soprattutto per il periodo di convalescenza postoperatorio, quanto dovrò stare fermo? ma soprattutto riacquisterò la funzionalità al 100% ???
Domani vedo se riesco a mettere una foto del mio sterno
Accetto ben volentieri consigli e opinioni
ciao

selvatico

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 44
Località : provincia BS
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

ciao! piacere di conoscervi Empty Re: ciao! piacere di conoscervi

Messaggio  Titti Gio 30 Ott 2008, 08:41

Ciao e benvenuto. Non avendo mai affrontato l'operazione non posso
esserti di grande aiuto: posso dirti che in media dopo una settimana
sei fuori dall'ospedale. POi Ci vorrà qualche settimana (2-3) perchè tu
possa
tornare tranquillamente alla tua vita normale. Dopo 3 mesi (da quello
che dicono quelli che sono stati operati), si ricomincia piano piano a
fare attività fisica, bisogna rinforzare il fisico. Anche io come te
pratico l'alpinismo. Penso che per poter tornare a praticare questo
sport dovrai aspettare 7-8 mesi almeno. Le funzionalità dovrestri recuperarle al 100%, molto dipende dallo sport che farai post operazione. Ciao ciao

titti
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.