Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento

5 partecipanti

Andare in basso

mi presento Empty mi presento

Messaggio  Ospite Sab 27 Dic 2008, 00:53

Ciao a tutti... io ho il pectus carinatum laterale destro, problemi fisici non ne ho, a livello organico ma psicologicamente ce ne ho eccome! Ho provato a sforzare molte volte il pettorale sinistro per farlo “assomigliare” a quello destro, in un anno tira e molla qualche miglioramento l'ho avuto, ma poi sono cresciuto e ho faticato invano.
Mi sono informato ed l'unica cosa che mi può aiutare e l'operazione, ho pura, sinceramente molta,i coltelli le operazioni mi fanno paura, anche se in realtà mi credono coraggioso al riguardo, ma ve lo dico io, ho paura...
non ne ho mai parlato con nessuno, nessuno sa della mia malformazione apparte la mia famiglia che poi alla fine ne sa proprio pochissimo, in fatti mia madre non mi ha mai visto col pectus , esso si e sviluppato dopo i dieci anni, e mia madre fino a quel età era lontana da casa, vivevo con i nonni...
mia sorella lo ignora quasi del tutto anzi del tutto, avvolte si chiede il perché non voglio andare in piscina con gli amici .. (che domande)!!!
gliel'ho mostrato per la prima volta una mattina che era anche buio, perché s'era accorta di una sporgenza, allora glielo detto, anzi glielo fatto vedere, ma niente come ho detto prima fa certe domande!
Mio padre bé e diverso, ma di poco, molto poco, lui in fatti della famiglia e l'unico con la macchina, e quindi, vi spiego; ero andato al dottore perché ero malato d'influenza ed mi sono tirato su la maglia per il rapido consulto, ma niente non ne ha parlato al riguardo, io non so che idea farmi , poi un altra volta nei mesi che precedono l'estate del 2008, ho fatto un altro consulto per via di un lieve incidente in macchina e li mi ha rivisto, il pectus era già sviluppato... ma anche in quest'occasione non ne ha aperto bocca pur avendolo visto.
A volte fa delle battutine tipo: il pettoso quando si scherza in famiglia, (non sa che mi mette a disagio, ma lo fa...).
Che vi devo dire? Fatevi un idea voi della mia vita...................................................................
sono sempre più triste, sto affrontando il tutto da solo non so quanto sopporto ormai sono sei anni che si nota se non sette (dico in modo evidente)...
ho parlato con un tizio, un dottore sul web, m'ha consigliato di fare una visita e poi parlarne di operazioni e provvedimenti, io non so, non so davvero cosa fare e come fare.
Sono minorenne ho sedici anni e mio padre di sicuro di operazioni non ne vuole sapere!
Già in passato mi ha detto che con la palestra si sarebbe risolto tutto...(4 anni fa)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  consu Sab 27 Dic 2008, 13:23

Ciao thepe,mi dispiace tanto che questo problema non puoi condividerlo con una persona cara,i problemi nelle famiglie c'è ne sono tanti e molte volte noi genitori siamo cechi nel capire i nostri figli, specialmente i problemi psicologici per noi siete sempre perfetti e come hai detto ci aggiungiamo anche le battute. Fatti forza cerca di parlare con i tuo cari non tenerti tutto dentro ti aiuterà ....l'importante per te è sapere che c'è la soluzione .....anche se sei costretto ad aspettare qualche anno che importa...... diventerai maturo e se decidi di operarti avrai accumolato tanta forza e coraggio per affrontare tutto. CIAO

consu

Numero di messaggi : 86
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Zambo grezzo Sab 03 Gen 2009, 19:29

ciao e benvenuto se ti va mostraci le foto del tuo pc ciao e imbocca al lupo
Zambo grezzo
Zambo grezzo

Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Ospite Lun 05 Gen 2009, 16:36

grazie a tutti! e a questo forum.. mi e stato molto utile.
purtroppo le foto non so come inserirle.......... ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Titti Mar 06 Gen 2009, 19:18

Ciao e benvenuto. Grazie per aver condiviso la tua storia con noi!
Inserire un'immagine è facile: dopo aver premuto su "rispondi" sotto all'oggeto del messaggio troverai una serie di pulsanti tra cui uno con un'immagine ed un dischetto. Lì potrai inserire la tua immagine.
Ciao e stammi bene

Titti
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty ciao

Messaggio  Ospite Mar 06 Gen 2009, 20:55

si l'ho visto ma non me la fa inserire, forse e troppo grande,provero a ridimensionarla poi ci provo........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Ospite Mer 07 Gen 2009, 21:03

ciao le foto le ho messe in discussioni generali, le mie foto ciao!!! fatemi sapere-......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty ....

Messaggio  Ospite Ven 08 Mag 2009, 21:34

anke la mia vita non è il massimo.... cmq se sei sicuro che i tuoi genitori non vogliono ke tu faccia operazioni iscriviti in palestra per mettere su muscoli( non fa mai male) e pensa a diplomarti x levarti la scuola tra le palle... cosi il tempo passa piu velocemente e dopotutto tra 2 anni hai 18 anni e quindi da li in poi SEI TE A DECIDERE D FARE O NO L OPERAZIONE...e mostra a: tuo padre,tua madre e tua sorella come sei nudo e digli ke ti fa skifo essere cosi,,,,se DOPO QUESTO tuo papà t prende in giro ancora lascialo perdere e pensa ke a 18 anni ti arrangerai e t risolverai problemi x conto tuo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty ....

Messaggio  Ospite Ven 08 Mag 2009, 22:38

hai ragione.. tra 2 anni farò quel che voglio, sono pronto a tutto per togliermi questa dannazione!! seguiro il tuo consiglio e mi iscrivero in palestra, ce chi dice pero che la palestra faccia male ai petti carenati perché potrebbe farlo sembrare solo più evidente..... pero se non provo non sapro mai , per ora sono "impedito" faccio quel che posso. se ci penso che tra un mese i miei amici oscuri del mio problema,  mi chiederanno di andare in piscina con loro!!!!!! che angoscia, che rabbia  come mi comportero? 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  fraleric68 Sab 09 Mag 2009, 09:30

....e che amici sono se non ti ci confidi un attimino ?
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty ...

Messaggio  Ospite Sab 09 Mag 2009, 13:51

già, il fatto e che ho traslocato molto nella mia vita e quindi non ho legato molto con gli amici del posto......... e poi mi è davvero difficile farlo con i miei familiari ( in fatti non lo ho mai fatto ) figuriamoci con gli amici che ho...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty ....

Messaggio  Ospite Sab 09 Mag 2009, 15:32

thepe ha scritto:hai ragione.. tra 2 anni farò quel che voglio, sono pronto a tutto per togliermi questa dannazione!! seguiro il tuo consiglio e mi iscrivero in palestra, ce chi dice pero che la palestra faccia male ai petti carenati perché potrebbe farlo sembrare solo più evidente..... pero se non provo non sapro mai , per ora sono "impedito" faccio quel che posso. se ci penso che tra un mese i miei amici oscuri del mio problema, mi chiederanno di andare in piscina con loro!!!!!! che angoscia, che rabbia come mi comportero?


IO finke non faccio l operazione e non avrò un petto nornale non mi faccio vedere a nessuno a petto nudo(tranne dottori,fisioterapisti o genitori ovviamente)...La gente è ignorante non andare in piscina cn gli amici te lo consiglio....xk poi potrebbero prenderti in giro o peggio ancora dirlo ad altri...Inventati scuse del tipo: ho mal di testa, non m sento bene, devo aiutare in casa, ho compiti da fare, m sn fatto male al piede...queste scuse funzionano...in bocca al lupo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Ospite Sab 09 Mag 2009, 15:36

fraleric68 ha scritto: ....e che amici sono se non ti ci confidi un attimino ?

fraleric...... ma non centra il fatto di avere AMICI VERI/AMICI GENERICI o CONOSCENTI .........secondo me il fatto di avere un petto carenatum o excavatum è umiliante(SOPRATTUTTO SE è EVIDENTE) quindi finche thepe non si opera meglio che non lo mostri a nessuno...meno gente lo sa e meglio è...quando sarà operato avrà tutto il tempo per andare nudo x l italia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  fraleric68 Dom 10 Mag 2009, 12:27

mmmm....un amico è un amico....pe o non pe, ma scherziamo ?
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Ospite Dom 10 Mag 2009, 15:37

hai ragione pero il 90% dei ragazzi sono ignoranti x ste cose

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Francesco Dom 10 Mag 2009, 18:14

Quando mi prendevano in giro gli amici con le battutine io generalemente gli rispondevo a tono Very Happy Ciò che una persona dice è un punto di vista, non bisogna prendersela troppo, e poi gli amici veri scherzavano ma senza malizia e quello lo capisci, non ho mai trovato nessuno che mi ha offeso facendo allusioni al PE anche se andavo spesso in piscina, ma se l'avessero fatto gli avrei risposto, perchè mi devo vergognare di uno stupido che mi prende in giro scusate?
Nessuno è perfetto... solamente che certe imperfezioni si vedono più fi altre, ma questo non vuol dire che siano peggiori, preferisco essere un ragazzo sveglio con il PE che uno che non cè l'abbia ma magari è un cretino! Twisted Evil
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Zambo grezzo Dom 10 Mag 2009, 18:50

bendetto francesco lol!
Zambo grezzo
Zambo grezzo

Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.05.08

Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty ciao..

Messaggio  Ospite Dom 10 Mag 2009, 21:03

grazie, mi serviva sentire questo!! hai ragione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mi presento Empty Re: mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.