Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ecco le mie foto pc

4 partecipanti

Andare in basso

ecco le mie foto pc Empty ecco le mie foto pc

Messaggio  Ospite Mer 07 Gen 2009, 21:00

[img]ecco le mie foto pc Virtual2yh1.th[/img]

[img]ecco le mie foto pc Virtual1qv5.th[/img]


[img]ecco le mie foto pc Virtual2pg6.th[/img]


[img]ecco le mie foto pc Virtual3ka7.th[/img]

questo e il mio pc, io prima di fare un qualsiasi intervento vorrei provare con la palestra, provando ad allenare solo il pettorale sinistro fino a fargli raggiungere il livello del destro, ragazzi secondo voi ce la posso fare?
lo so che non correggerò l'errore, e al massimo lo nasconderò, comunque dato che i miei genitori per ora non ne vogliono sapere di interventi e la mia unica possibilita per uscire al mare o in piscina con gli amici senza dovermi nascondere o in ventarmi chissa che! allora secondo voi faccio bene a tentare o e del tutto inutile???????????????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ecco le mie foto pc Empty Re: ecco le mie foto pc

Messaggio  Francesco Gio 08 Gen 2009, 01:12

Guarda io ho sentito che con la palestra non riesci ocmpletamente a mascherare il PC ma l'operazione è l'ultima risorsa da prendere ... prova con la palestra fatti vedere da un fisioterapista senti un pò che ti dice...
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

ecco le mie foto pc Empty Re: ecco le mie foto pc

Messaggio  Ospite Gio 08 Gen 2009, 17:25

ok francesco, vedrò, se non provo nn lo sapro mai...........un altra domandina , ma a voi sembra un caso grave?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ecco le mie foto pc Empty Re: ecco le mie foto pc

Messaggio  Francesco Gio 08 Gen 2009, 17:30

Questo te lo può dire con esattezza un medico... esistono vari livelli di gravità...
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

ecco le mie foto pc Empty Re: ecco le mie foto pc

Messaggio  Devadip77 Gio 08 Gen 2009, 21:02

Ciao Thepe,
considerando l'età,sei giovanissimo e il tipo di pectus che non mi sembra molto accentuato,ti consiglio di iniziare al più presto a fare della fisioterapia mirata...ma attenzione!!...non in una palestra qualsiasi ma dall'unico fisioterapista in Italia in grado di trattare questo tipo di malformazione...e i risultati negli adolescenti sono straordinari!!...ho visto di persona il suo album fotografico con centinaia di pazienti...toraci che dopo anni di trattamento sono diventati perfetti.

Questo fisioterapista è di Parma e mi ha parlato di lui Fraleric68 che scrive ovviamente in questo forum!

Lascia stare la palestra,i pesi e l'idea di potenziare un pettorale piuttosto che un altro...andresti a creare solo degli squilibri muscolari.

P.S.se vuoi contattami pure in privato
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

ecco le mie foto pc Empty Re: ecco le mie foto pc

Messaggio  ALFONSO Sab 10 Gen 2009, 10:32

Ciao Thepe , a scriverti è un papà di un adolescente di soli undici anni con un PE molto accentuato . Ti racconto brevemente il nostro piccolol cammino siamo stati in visita al Gaslini di Genova , poi in visita al Mayer di Firenze (dove ti consiglio d'andare ) e purtroppo alla fine delle varie ricerche l'unica cosa che potrà far star bene mio figlio psicologicamente in futuro sarà l'intervento che faremo molto probabilmente a maggio prossimo . Vorrei darti un piccolo consiglio è vero che sei ancora giovane per poter prebdere delle decisioni , forse un pò drastiche , ma potresti pian pianino incominciare a far capire ai tuoi genitori la tua grossa sofferenza e allo stesso tempo fare una visita anche da solo al Mayer per vedere come poter affrontare al meglio il problema , per fare una visita non ti verrà chiesto se sei maggiorenne e potresti farti accompagnare da un tuo familiare cosi incominceresti a far capire loro il vero problema . Dal primo momento che sono andato in giro per ospedali per mio figlio mi consigliavano piscina ma alla fine l'unica cosa che puo tornare utile è fisioterapia quindi niente sfrozi o sedute in palestra ma semplice e buona fisioterapia .
Se vuoi posso darti il telefono del Prof. Messineo del Mayer lui è pediatrico (fino ai 18 anni) e sicuramente potrà asserti d'aiuto .
Non colpevolizzare i tuoi perche spesso tutti noi si fanno errori e non si riesce a guardare ad un palmo dal naso semplicemente perchè non si riesce a dare il giusto peso alle cose importanti.
Alfonso Surprised

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

ecco le mie foto pc Empty Re: ecco le mie foto pc

Messaggio  Ospite Sab 10 Gen 2009, 13:40

ciao alfonso,mi potrebbe spiegare che fa il fisioterapista? cioe che esercizi o che cosa  fa? io sare molto tentato ad andarci considerando anche che e a poco piu di un ora di distanza da dove abito, magari se mi dasse prima il numero lo chiamo poi vedro....lei e un padre attento e capisce, purtroppo io mi sono sempre nascosto anche dai miei genitori, se non lo avessi fatto forse anche mio padre avrebbe fatto quello che fa lei per suo figli..non facia perdere a suo figli i migliori anni della vita passandoli in casa e nascondendosi, in bocca a lupo!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ecco le mie foto pc Empty Re: ecco le mie foto pc

Messaggio  fraleric68 Dom 11 Gen 2009, 10:56

thepe ha scritto:ciao alfonso,mi potrebbe spiegare che fa il fisioterapista? cioe che esercizi o che cosa fa? io sare molto tentato ad andarci considerando anche che e a poco piu di un ora di distanza da dove abito, magari se mi dasse prima il numero lo chiamo poi vedro....lei e un padre attento e capisce, purtroppo io mi sono sempre nascosto anche dai miei genitori, se non lo avessi fatto forse anche mio padre avrebbe fatto quello che fa lei per suo figli..non facia perdere a suo figli i migliori anni della vita passandoli in casa e nascondendosi, in bocca a lupo!!


Messineo è il chirurgo ed è a Firenze, il fisioterapista esercita a Parma. Generalmente è Messineo che stabilisce se è il caso o meno di tentare prima con la fisio .
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

ecco le mie foto pc Empty Re: ecco le mie foto pc

Messaggio  Devadip77 Dom 11 Gen 2009, 14:12

fraleric68 ha scritto:
Messineo è il chirurgo ed è a Firenze, il fisioterapista esercita a Parma. Generalmente è Messineo che stabilisce se è il caso o meno di tentare prima con la fisio .

Cmq ciò non toglie che il trattamento fisioterapico che ha ideato ormai da 26 anni questo fisioterapista di Parma(a prescindere dai casi in cui può portare ad ottenere un ottimo risultato evitando la chirurgia se la malformazione non è molto accentuata e soprattutto se si iniza molto presto) è FONDAMENTALE sia in preparazione dell'intervento sia durante tutto il periodo in cui si tiene la barra di Nuss!!....se no poi una volta tolta la barra il torace può scendere nuovamente!!

Questo è il motivo PRINCIPALE delle recidive nell'intervento di Nuss...poi attenzione,sto sempre parlando di ragazzi adolescenti.
Il primo paziente operato da Nuss in Italia,a Trieste per la precisione,è stato preparato da questo fisioterapista e mi ha detto che l'inserimento della barra nel suo caso è durato solo 25 minuti perchè la parete toracica aveva acquistato una tale elasticità grazie alla fisioterapia che x il chirurgo l'intervento è stato una passeggiata!! Very Happy Very Happy
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

ecco le mie foto pc Empty Re: ecco le mie foto pc

Messaggio  fraleric68 Dom 11 Gen 2009, 15:37

Devadip77 ha scritto:
fraleric68 ha scritto:
Messineo è il chirurgo ed è a Firenze, il fisioterapista esercita a Parma. Generalmente è Messineo che stabilisce se è il caso o meno di tentare prima con la fisio .

Cmq ciò non toglie che il trattamento fisioterapico che ha ideato ormai da 26 anni questo fisioterapista di Parma(a prescindere dai casi in cui può portare ad ottenere un ottimo risultato evitando la chirurgia se la malformazione non è molto accentuata e soprattutto se si iniza molto presto) è FONDAMENTALE sia in preparazione dell'intervento sia durante tutto il periodo in cui si tiene la barra di Nuss!!....se no poi una volta tolta la barra il torace può scendere nuovamente!!

Questo è il motivo PRINCIPALE delle recidive nell'intervento di Nuss...poi attenzione,sto sempre parlando di ragazzi adolescenti.
Il primo paziente operato da Nuss in Italia,a Trieste per la precisione,è stato preparato da questo fisioterapista e mi ha detto che l'inserimento della barra nel suo caso è durato solo 25 minuti perchè la parete toracica aveva acquistato una tale elasticità grazie alla fisioterapia che x il chirurgo l'intervento è stato una passeggiata!! Very Happy Very Happy

certo Devadipp, è così: l'esercizio fisioterapico è utile in ogni caso: a monte (cominciando da piccoli -e lo spero tanto per me Embarassed ), per la preparazione all'intervento e per la riabilitazione dopo.
Quello che mi fa rabbia è che in tutta Italia ci sia un unico punto di riferimento per queste cose, mentre noi siamo sparpagliati per tutto il paese. C'è l'utente Sweet85 che, in quanto laureanda in fisioterapia, ha preso già contatti con Messineo, ma da qui a creare un gruppo ce ne vuole !
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

ecco le mie foto pc Empty Re: ecco le mie foto pc

Messaggio  Ospite Lun 12 Gen 2009, 20:27

cmq ce una cosa che non mi e chiara, allora: nei pazienti con pectus excavatum mettono la barra o la rete.... ma ne pazienti che hanno il pc come ne mio caso? che fanno ? mi sembra di aver letto da qualche parte che tolgono le cartilagini in ecesso, e vero? 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ecco le mie foto pc Empty Re: ecco le mie foto pc

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.