Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come mi devo comportare?

+2
Fabio
miracle
6 partecipanti

Andare in basso

come mi devo comportare? Empty come mi devo comportare?

Messaggio  Ospite Mar 31 Mar 2009, 22:10

salve a tutti,
allora ,come da molti di voi gia testimoniato l'avere il pectus crea nella maggior parte dei casi problemi psicologici.
cerchero di spiegarvi velocemente la situazione nella quale mi trovo momentaneamente; un paio di settimane fa, io e la mia famiglia siamo andati a fare spese per i negozzi, a un tratto abbiamo sentito una spinta dal dietro, era un furgoncino che ci ha tamponato, bé che fare? per fortuna nessuno di noi ha subito gravi traumi ma avvertendo dei dolori nel fare bruschi movimenti con il collo, per sigurezza siamo andati a farci visitare all'ospedale (niente di rotto).... dopo circa una settimana siamo andati da un fisoterapista che ci ha consigliato il massaggio, ed eccoci arrivati al problema!!!!
per fare queste sedute di massaggio ti devi spogliare ,cosi da spargerti tutte quelle robe "creme". oggi siamo stati a prenotare gli appuntamenti, e il fiosterapista mi palpò un po e mi ha detto che ho anche un po la postura che non e apposto al 100%,(blaterava qualcosa con "modesto" scoliosi, ) non mi vorrei sbagliare, non sono sicuro che ha detto scoliosi"......
quindi arrivando al dunque ,la prossima settimana ho due sedute (e meno male solo quelle), mi dovrò spogliare sono davvero preocupato se ci penso mi sento male!!! non vorrei che anche mia madre e mia sorella e poi anche il dottore mi si mettano a chiedere spiegazioni o che provo o altre domandine!!!! come mi devo comportare, che devo dire????????????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty Re: come mi devo comportare?

Messaggio  miracle Mer 01 Apr 2009, 12:02

spesso il pe è accompagnato da scoliosi o cifosi. In questo caso la ginnastica correttiva o un busto sono utili, dipende dalla gravità della cosa.
Nel mio caso, anche io avevo, ho una leggera cifosi che ho trattato un fisioterapia da ragazzo. A livelli "modesti" sono problematiche abbastanza comuni.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty CIFOSI?

Messaggio  Ospite Mer 01 Apr 2009, 14:31

molto probabilmente ho un po di cifosi dorsale per via del pc, che provavo a nasconderlo.. per cui ho assunto una posizione sbagliata nel tempo........

comunque non mi preocupa tanto la cifosi di quanto mi preocupi farmi vedere senza maglietta dal medico,
so che probabilmente ne vede uno cosi (col pectus) ogni giorno ,ma mi darebbe fastidio se poi la mia famiglia cercasse di coinvolgersi troppo (perché tanto mi hanno gia detto un mese fa che non si fara nessun intervento)..... o che mi guardino in un modo diverso, che si rendono conto che non sono poi quel ragazzo felice e senza problemi che credono!!! ma che sono davvero incasinato.........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty Re: come mi devo comportare?

Messaggio  Fabio Mer 01 Apr 2009, 17:47

Anche un pectus excavatum modesto non porta certo un individuo a mantenere posizione corretta ed è dunque più facile che incappi anche in altri problemi come la scogliosi, io stesso ce l'ho anche se molto leggera. Cmq sono solo conseguenze, il pectus invece ci viene perchè è scritto nel nostro DNA che le ossa dello sterno crescano in quel modo.

Scusa ma fino ad ora non ti ha visitato nessun medico?
Hai forse paura che ti venga a dire davanti a tutti se ti vergogni o meno?
Sappi che sull'argomento c'è molta ignoranza, nel senso di poca informazione, probabilmente dovrai essere tu a suggerire a quel medico l'esistenza di interventi come Ravitch e Nuss...
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty Re: come mi devo comportare?

Messaggio  fraleric68 Mer 01 Apr 2009, 18:46

thepe ha scritto:molto probabilmente ho un po di cifosi dorsale per via del pc, che provavo a nasconderlo.. per cui ho assunto una posizione sbagliata nel tempo........

comunque non mi preocupa tanto la cifosi di quanto mi preocupi farmi vedere senza maglietta dal medico,
so che probabilmente ne vede uno cosi (col pectus) ogni giorno ,ma mi darebbe fastidio se poi la mia famiglia cercasse di coinvolgersi troppo (perché tanto mi hanno gia detto un mese fa che non si fara nessun intervento)..... o che mi guardino in un modo diverso, che si rendono conto che non sono poi quel ragazzo felice e senza problemi che credono!!! ma che sono davvero incasinato.........


DEVI DIRE AI TUOI COME TI SENTI, PARLANE CON TUA MADRE, APRITI !

MA SE LORO CREDONO CHE TU SIA UN RAGAZZO FELICE E SENZA PROBLEMI, COME DICI, COME FANNO A PRENDERE SUL SERIO L'IDEA DI UN POSSIBILE RIMEDIO, QUALUNQUE ESSO SIA ????

te lo dico da mamma....
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty come mi devo comportare?

Messaggio  Ospite Mer 01 Apr 2009, 21:17

x fabio: no, nessum medico mi ha mai visitato, e poi non sapendo che esistessero questi interventi non mi sono mai interessato a una cura....
ho scoperto degli interventi solo 4 mesi fa ( da quando mi sono iscritto a questo forum). vedro come si comportera il medico ed io, se la situazione non mi blocca troppo a livello psichico gli sparerò anche qualche domanda su possibili rimedi.....



x flareric68: non capiscono come mi sentono, non si sono mai interessati, e non se ne sono mai resi conto di quanti problemi mi dia, in questo ho sbagliato forse pure io a non coinvolgerli ma cosi e andata..... so che sono ancora in tempo ma non capiscono, poi non e il fatto che mi propogono un rimedio o meno, tanto so che non lo faranno, ho gia provato 3 settimane fa a insistere ma non aconsentiscono..... il problema e che mi da fastidio mostrarmi nudo, anche da solo quando mi guardo mi do fastidio da solo!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty Re: come mi devo comportare?

Messaggio  fraleric68 Mer 01 Apr 2009, 21:39

dell'effetto che farai al dottore io non mi preoccuperei....credo siano abituati a vedere ben di peggio. Per il resto secondo me fai male a non coinvolgere i tuoi (magari uno solo, mica per forza tutti e due!) e a nascondere il tuo disagio...
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty come mi devo comportare?

Messaggio  Ospite Mer 01 Apr 2009, 22:17

si, ho gia coinvolto mio padre spigandoni il mio disagio ma mi ha detto che ci sono persone con pectus peggiori, con difetti piu gravi, che non possono camminare e che sono costretti alla carozzina a vita, e che ci sono malattie mentali, insomma cercando di dirmi che non ho nulla!!!! e che mi devo accettare il mio difetto e fino a che sono minorenne lui non acconsentira nessun intervento.
poi anche mia madre e dello stesso parere, hanno paura dell'intervento piu di me! poi vedendo una foto (mio padre) su questo forum con una cicatrice di 20 cm, ha subito detto che sono matto.
che posso fare a questo punto????? io, preferisco evitare di parlarne ancora, ogni volta mi sento rimproverare e mi rendo conto che e una cosa per loro incomprensibile!!!
come per uno che ha un dente in fondo alla bocca scheggiato, farsi tirare fuori tutti i denti dalla bocca e farsi mettere una dentiera!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty Re: come mi devo comportare?

Messaggio  Devadip77 Gio 02 Apr 2009, 11:08

Scusa Thepe,
potresti gentilmente ripostare nuove foto del tuo pectus in modo che si possa apprezzare meglio l'entità del tuo difetto perchè da quelle precedenti non si nota granchè....magari fa delle foto di profilo e che inquadrino tutto il tronco o meglio dal bacino fin al collo e non dall'alto o o dal basso,ok?...ti chiedo questo perchè rendendosi conto maggiormente del tuo difetto,ti possiamo dare ulteriori consigli su come comportarti con i tuoi!

grazie
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty come mi devo comportare?

Messaggio  Ospite Gio 02 Apr 2009, 11:34

ok, proverò a farmele, siccome non ho una fotocamera digitale ed ho disposizione solo il mio cellulare poi considerando che me le devo fare da solo .......
vedro che posso fare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty ecco le foto !!!

Messaggio  Ospite Sab 04 Apr 2009, 13:59

come mi devo comportare? 04042009007mcome mi devo comportare? 04042009006come mi devo comportare? 04042009005come mi devo comportare? 04042009004come mi devo comportare? 04042009003come mi devo comportare? 04042009002l

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty Re: come mi devo comportare?

Messaggio  Devadip77 Sab 04 Apr 2009, 17:41

Bravo...ora le foto che hai fatto vanno bene!
Dunque come già ti dissi tempo fa,se di pectus carenatum vogliamo parlare,è sicuramente mooooooooolto lieve!!
...io sinceramente non vedo di che vergognarsi!!...secondo me hai un gran bel fisico,in ogni modo ti ripeto che la cosa migliore nel tuo caso sicuramente è andare a Parma dal fisioterapista magari dopo aver raccimolato un po' di soldini con un lavoretto estivo visto che i tuoi sono contrari!


PER QUANTO RIGUARDA L'INTERVENTO,NON PRENDERLO NEANCHE IN CONSIDERAZIONE,SEI MATTO???...CON UNA TORACE COSI'!!!...in questo non posso di certo biasimare i tuoi che hanno ragione però magari cercherei di fargli capire che farti seguire da un fisioterapista è molto importante per potersi allenare in modo corretto,migliorare la postura,l'elasticità toracica,e quindi evitare di fare esercizi fai da te sbalgliati e che ti possono poi creare problemi in futuro...alla fine non credo sia una spesa così onerosa!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty come me devo comportare?

Messaggio  Ospite Sab 04 Apr 2009, 18:59

questa settimana proverò a riparlarci del fisioterapista di parma , sperando di convincerlo!!!

grazie del sostegno...............

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty -1

Messaggio  Ospite Mer 08 Apr 2009, 21:02

mancano 18 ore alla visita dal dottore, sono un po agitato da una parte non vorrei andarci ma dall'altra sono un po curioso di vedere che mi dirà, se mi propone un rimedio se tace per l'ignoranza in materia...
domani sera vi farò sapere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty Re: come mi devo comportare?

Messaggio  fraleric68 Gio 09 Apr 2009, 10:19

thepe ha scritto:mancano 18 ore alla visita dal dottore, sono un po agitato da una parte non vorrei andarci ma dall'altra sono un po curioso di vedere che mi dirà, se mi propone un rimedio se tace per l'ignoranza in materia...
domani sera vi farò sapere

facci sapere, in bocca al lupo !
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty fatto!

Messaggio  Ospite Gio 09 Apr 2009, 18:58

ed eccomi qua! ancora vivo, sono rimasto stupito!!! non se n'è meno accorta che avevo il pc o forse lo ha ignorato!?
vabbé forse meglio così, la prossima settimana ho ancora un'altra seduta vedro come andra anche quella.

ma come è possibile, il medico che mi visitò e mi consiglio anche gli appuntamenti se ne rese conto che qualcosa non andava!! ed ero vestito, invece questa fisioterapista mentre ero nudo non si è accorta di nulla? strano................

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty Re: come mi devo comportare?

Messaggio  fraleric68 Gio 09 Apr 2009, 21:08

thepe ha scritto:ed eccomi qua! ancora vivo, sono rimasto stupito!!! non se n'è meno accorta che avevo il pc o forse lo ha ignorato!?
vabbé forse meglio così, la prossima settimana ho ancora un'altra seduta vedro come andra anche quella.

ma come è possibile, il medico che mi visitò e mi consiglio anche gli appuntamenti se ne rese conto che qualcosa non andava!! ed ero vestito, invece questa fisioterapista mentre ero nudo non si è accorta di nulla? strano................

perchè probabilmente il tuo non è un pe molto accentuato, ecco perchè non se ne è accorta, però tu sai che c'è, e anche se è poco provi disagio.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty Re: come mi devo comportare?

Messaggio  DaitanIII Dom 12 Apr 2009, 14:15

Thepe a vedere le tue foto non si direbbe che hai un pc, sembra solo che hai i pettorali abbastanza sviluppati e per di più sono anche simmetrici,insomma mi sembra un torace normalissimo di un ragazzo che fa palestra. Magari prova a farti delle foto dove si capisce meglio...perchè cosi davvero non si nota (forse per qesto il medico che ti ha visitato non ti ha detto nulla....sei sicuro di avere il pc?)
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty ciao

Messaggio  Ospite Dom 12 Apr 2009, 14:35

si, pultroppo il pc cel'ho anche se tutti voi mi dite lieve, ma questo non vuol dire granché, lieve chi piu chi meno , da noia a tutti!!

magari da queste foto non si capisce ma se ti guardi tutte le foto che ho caricato si vede benissimo che ce....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty Re: come mi devo comportare?

Messaggio  sgt. barnes Gio 18 Giu 2009, 09:43

ma dai non sarà mica un pe quello, vuoi fare cambio con il mio?

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

come mi devo comportare? Empty Re: come mi devo comportare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.