Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malformazione ultime coste del PE

4 partecipanti

Andare in basso

Malformazione ultime coste del PE Empty Malformazione ultime coste del PE

Messaggio  gigi87 Gio 05 Feb 2009, 10:13

ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno d voi prima dell'operazione oltre ad avere il PE,cn i pettorali chi uguali e chi differrenti avevate o avete una differenza anche tra le ultime 2 costole in basso?in pratica se oltre ai pettorali differenti anche le ultime 2 costole nn sn simmetriche..a me succede ma solo da steso sul letto noto che la costola sinistra esce in fuori..mentre in piedi ho addirittura la "tartaruga" spero d essermi spiegato bene..se si..cn l'operazione il dottore può incidere la zona interessata ed eventualmente raddrizzare la costola?

gigi87

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 37
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Malformazione ultime coste del PE Empty Re: Malformazione ultime coste del PE

Messaggio  Mediano Gio 05 Feb 2009, 10:52

No non si può far nulla per le ultime costole per quello che so. L'ho letto sul forum e me lo ha detto anche il dott. Infante da cui avevo fatto la visita a Rozzano.

Mediano

Numero di messaggi : 76
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

Malformazione ultime coste del PE Empty Re: Malformazione ultime coste del PE

Messaggio  Fabio Gio 05 Feb 2009, 12:24

gigi87 ha scritto:ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno d voi prima dell'operazione oltre ad avere il PE,cn i pettorali chi uguali e chi differrenti avevate o avete una differenza anche tra le ultime 2 costole in basso?in pratica se oltre ai pettorali differenti anche le ultime 2 costole nn sn simmetriche..a me succede ma solo da steso sul letto noto che la costola sinistra esce in fuori..mentre in piedi ho addirittura la "tartaruga" spero d essermi spiegato bene..se si..cn l'operazione il dottore può incidere la zona interessata ed eventualmente raddrizzare la costola?

Anche io ho lo stesso problema, solo che a me si vede anche in piedi. Mi sono già operato, probabilmente nel tuo caso essendo più leggero è possibile fare qualcosa ma dovresti sentire cosa dice chi ti dovrebbe operare. Ottoni a me disse "Ci Proviamo..." ho portato anche una specie di compressore per qualche giorno, ma le costole sono ritornate in avanti, o meglio a me sono proprio più garndi a sinistra.

Ciao
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Malformazione ultime coste del PE Empty Re: Malformazione ultime coste del PE

Messaggio  gigi87 Gio 05 Feb 2009, 18:14

io pensavo ke si poteva intervenire un pò come funziona x il ravitch..il dottore andrebbe a rimettere al posto giusto la costola interessata invece dello sterno..

gigi87

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 37
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Malformazione ultime coste del PE Empty costole...

Messaggio  Ospite Sab 07 Feb 2009, 00:01

ciao, anche io ho un problema simile, il fatto e che a me sporgicchia un po la terz'ultima costola a sinistra (anche in piedi se sto "dritto").
comunque penso che se riescono a curare il pe e il pc, non mi sembra cosi problematico curare due costole!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Malformazione ultime coste del PE Empty Re: Malformazione ultime coste del PE

Messaggio  LOKO Lun 29 Mar 2010, 20:30

ragazzi ma alla fine per le costole non si riesce a far nulla sapete niente.... Malformazione ultime coste del PE Icon_bounce
LOKO
LOKO

Numero di messaggi : 107
Età : 53
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Malformazione ultime coste del PE Empty Re: Malformazione ultime coste del PE

Messaggio  gigi87 Lun 26 Apr 2010, 18:01

a me sembra d aver letto ke x le costole nn serve andare da un esperto tipo Ottoni,ma qualunque chirurgo toracico può intervenire x rimettere apposto le costole..funziona tipo come quando qualcuno fà un incidente e le costole si rompono o si inclinano,in questo caso però,il nostro caso,andrebbero a togliere dalla loro posizione sbagliata le costole una sorta d rottura fatta apposta andando poi a rimetterle al posto naturale.tutto si può fare o quasi..tutto stà a trovare il coraggio d operarsi..

gigi87

Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 37
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Malformazione ultime coste del PE Empty Re: Malformazione ultime coste del PE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.