Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!!!!!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti!!!!!!! Empty Ciao a tutti!!!!!!!

Messaggio  Roby78 Mer 08 Lug 2009, 12:57

Salve a tutti!!! Sono Roberto, ho 31 anni e abito in provincia di Brescia. Ho anch'io il PE, come la maggior parte di voi, fin dall'adolescenza. Il mio arriva a misurare 3,5-4 cm nel punto più profondo. E' un pò asimmetrico nella parte inferiore. Fino ad ora non sapevo che ci si poteva operare, causa mancanza di informazione e soprattutto negligenza dei vari medici che mi hanno visitato. Oltre all'aspetto psicologico, che è importante ma non fondamentale, io ho alcuni dubbi su quel che riguarda il post-operazione:

- Dopo quanto tempo riuscirò a tornare al 100% della forma, dopo la prima e la seconda operazione? Io sono operaio metalmeccanico e vorrei sapere all'incirca i tempi di recupero per riuscire ad organizzarmi

- Avrò poi dei limiti nello sport? (non mi interessano le attività di contatto...)

- Oltre al miglioramento estetico, c'è un miglioramento fisico col passare degli anni? Capacità polmonare, respirazione in genere?

Ho già contattato Ottoni, mi ha dato i numeri per chiamarlo. Però prima voglio capire bene, perchè se per migliorare il mio aspetto estetico vado a peggiorare, dopo il decorso dell'operazione s'intende, l'aspetto funzionale allora non ci sto Mad

Grazie a tutti per le risposte, mi sarete d'aiuto per la mia scelta, anche se la visita ho già scelto di farla.....

Roby78

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!!!!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!!!!!

Messaggio  Devadip77 Mer 08 Lug 2009, 13:04

Ciao Roby....intanto benvenuto nel forum.

come ho già avuto modo di scriverti in privato dopo il tuo primo post,il forum è pieno di testimonianze di operati prevalentemente da Ottoni ma non solo e di conseguenza di risposte alle tue domande.

Basta semplicemente prendersi un po' di tempo e leggerlo!!!...


intanto hai fatto bene a fissare un appuntamento con Ottoni....così avrai modo di confrontarti e porre quesiti a una professionista competente.
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.