Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

+8
lucio
VeronikettoMars
DaitanIII
pito80
Devadip77
Iss84
gianluca
ocra
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  ocra Ven 10 Lug 2009, 11:25

Passato un anno me mezzo dall'operazione con l'idea che il risultato si sia stabilizzato penso sia arrivato il momento di trarre qualche conclusione.

Nuss a parer mio è abbastanza controversa, tende infatti a sistemare lo sterno, ma nel farlo rischia di palesare asimmetrie preesistenti, e a mandare all'esterno le coste.
A mio avviso l'operazione è da valutare attentamente, anche se operarsi, è sempre meglio che stare a casa, a masticare la propria amarezza.

Inizio con riproporre la foto precedente all'operazione

FOTO 1
Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Latozf4.th

Il difetto è veramente notevole... tanto notevole dall'essere addirittura invitato ad operarmi.

FOTO 2
Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim0899.th

Poco dopo l'operazione, giusto il tempo di far riassorbire gli ematomi e far guarire le ferite.
Come possiamo notare, i miracoli non avvengono e questo da persone razionali dobbiamo ammetterlo, come dobbiamo ammettere che effettivamente dalla foto 1 c'è stato un miglioramento.


Per mesi mi sono chiesto, ok lo sterno è in una posizione più regolare, ma non ho un cavolo di massa, cosa succederebbe se facessi un po' di palestra?

Così appena ne sono stato in grado ho iniziato a praticare palestra piuttosto assiduamente (all'inizio molto leggera ovviamente)

Dopo OTTO MESI DI PALESTRA (non noccioline effettivamente Shocked ) ecco la foto 3

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim1523.th

Come si può notare l'asimmetria con relativo "buco" persiste seppur con MOLTA meno "intensità" rispetto alla foto uno. La massa acquistata ha decisamente migliorato il risultato finale.

In ogni caso considerando le condizioni di partenza, l'età e l'operazione stessa, questo è quello che dai medici viene considerato un ottimo risultato.
Perciò avvisati, se mirate ad un petto perfetto, difficilmente lo otterrete con nuss, se mirate ad un buon miglioramento, quello è possibile.

Non miracoli, miglioramenti, a costo di tanta buona volontà sul lettino dell'ospedale, a casa quando avrete bisogno di aiuto per lavarvi i capelli, ed infine in palestra...

Uomo avvisato...


Grazie dell'ascolto gente, bye bye.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  gianluca Ven 10 Lug 2009, 13:31

Ciao ,secondo me cosi' vai benissimo e devi ritenerti molto soddisfatto del risultato
quanti anni hai?dove ti sei fatoo operare?

gianluca

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  Iss84 Ven 10 Lug 2009, 13:57

fratè fattell ricer,'e fatt pop nu fisicaccio!!!complimenti!

Iss84

Numero di messaggi : 50
Età : 39
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  Devadip77 Ven 10 Lug 2009, 18:58

In realtà nella foto 2 subito dopo l'intervento non si nota nessuna asimmetria mentre si nota,anche se lieve,nella foto 3 quella dopo 8 mesi di palestra....io credo che il motivo vada ricercato non in Nuss ma nella palestra!!

Come mi ha detto Mambrioni,il fisioterapista che collabora con il prof. Messineo del Meyer per quanto riguarda la fisio dei PE prima dell'intevento ma soprattutto dopo,negli anni in cui si tiene la barra...probabilmente avresti dovuto non tanto fare palestra per aumentare la massa ma fare esercizi specifici per elasticizzare la gabbia toracica e fare in modo che il torace si stabilizzi nella posizione che la barra gli impone!!....ma purtroppo è l'unico in Italia che da oltre 25 anni si occupa di PE,e prepara pazienti per l'intervento di Nuss...non credo ce ne sono altri e ancora meno nelle palestre dove gli istruttori sanno solo fare aumentare la massa muscolare come nei vitelloni da carne e poco più!!!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  ocra Ven 10 Lug 2009, 20:11

Devadip77 ha scritto:In realtà nella foto 2 subito dopo l'intervento non si nota nessuna asimmetria mentre si nota,anche se lieve,nella foto 3 quella dopo 8 mesi di palestra....io credo che il motivo vada ricercato non in Nuss ma nella palestra!!

Come mi ha detto Mambrioni,il fisioterapista che collabora con il prof. Messineo del Meyer per quanto riguarda la fisio dei PE prima dell'intevento ma soprattutto dopo,negli anni in cui si tiene la barra...probabilmente avresti dovuto non tanto fare palestra per aumentare la massa ma fare esercizi specifici per elasticizzare la gabbia toracica e fare in modo che il torace si stabilizzi nella posizione che la barra gli impone!!....ma purtroppo è l'unico in Italia che da oltre 25 anni si occupa di PE,e prepara pazienti per l'intervento di Nuss...non credo ce ne sono altri e ancora meno nelle palestre dove gli istruttori sanno solo fare aumentare la massa muscolare come nei vitelloni da carne e poco più!!!!

Prima cosa sono stato così masochista da fare palestra a casa con manubri eccetera eccetera senza farmi seguire da nessuno XD (non lo fate a casa ragazzi)

Secondo ti garantisco che l'asimmetria era intrinsecanel mio PE, e nuss spostando avanti lo sterno l'ha resa leggermente più evidente.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  Devadip77 Ven 10 Lug 2009, 20:43

Scusa ma quindi l'asimmetria è rimasta anche subito dopo l'intervento???....perchè dalla foto2 non sembra sinceramente!!

...dove sei stato operato?...quanti anni hai??...non credo 99!!!!!!

...cmq ciò non cambia il discorso che ho fatto prima...ho conosciuto Mambrioni a gennaio di quest anno e mi ha spiegato diverse cose su Nuss,fisio pre e post operatoria...e lui ha 25 anni di esperienza,credo che qualcosina ne sappia....no???
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  ocra Sab 11 Lug 2009, 00:12

Devadip77 ha scritto:Scusa ma quindi l'asimmetria è rimasta anche subito dopo l'intervento???....perchè dalla foto2 non sembra sinceramente!!

...dove sei stato operato?...quanti anni hai??...non credo 99!!!!!!

...cmq ciò non cambia il discorso che ho fatto prima...ho conosciuto Mambrioni a gennaio di quest anno e mi ha spiegato diverse cose su Nuss,fisio pre e post operatoria...e lui ha 25 anni di esperienza,credo che qualcosina ne sappia....no???

Sono stato operato al meyer e ho 22 anni, e l'asimmetria c'era prima dell'intervento ed è rimasta anche subito dopo.

Non so come posso convincerti, di certo non posso tornare indietro a 8 mesi fa e farmi delle foto da angolazioni diverse What a Face

Comunque le foto ingannano tantissimo, guarda "barando" che foto possono venir fuori. L'asimmetria a seconda dell'angolazione viene amplificata o eliminata.

DA DAAAN della serie eliminiamo il PE attraverso una fotografia Suspect

NO ASIMMETRIA
Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim1453.th


ASIMMETRIA EVIDENTE
Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim1455.th


VIA DI MEZZO
Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim1450.th


Guarda se io fossi convinto di essermi procurato l'asimmetria facendo palestra sarei il primo a mettere in guardia per il rischio. Con questo non intendo neanche dire che il rischio non esiste eh, però se dico che l'asimmetria c'era anche prima... fidati :-P

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  Devadip77 Sab 11 Lug 2009, 09:24

...effettivamente dipende proprio dalle varie angolazioni delle foto!....cmq direi che è un risultato molto buono!

non sei completamente soddisfatto??

Stai leggendo la lunga discussione sulla Vacuum Bell??
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  ocra Sab 11 Lug 2009, 09:43

Devadip77 ha scritto:non sei completamente soddisfatto??


Ora vado al mare eccetera eccetera e per questo sono soddsifatto. Solamente troppo spesso in questo forum vedo sedicenti risultati miracolosi, e questo dipende molto da come ti fai la foto.

Penso sia bene rimanere con i piedi per terra, e non dare impressioni TROPPO positive. Il miglioramento c'è stato ed è evidente, questo è un dato di fatto, come è un dato di fatto che un po' di PE persiste (considerando che il mio era esteso e profondo).

La discussione sul vacuum bell non l'ho neanche letta XD. Il fatto è che non intendo essere schiavo di uno strumento del genere. Rolling Eyes

Altro punto importante, secondo me apertamente disprezzato, è la palestra che a mio avviso migliora sempre la situazione, io le sentenze "non fare palestra con il PE perchè peggiori solo la situazione", non le capisco veramente, la palestra NON risolve il problema, ma assolutamente NON PEGGIORA la situazione.

ANZI mettere un po' di massa aiuta a coprire gli "spigoli", tanto comuni a chi ha il PE.
E secondo me aiuta a migliorare il risultato finale di un'eventuale operazione.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty ciao

Messaggio  pito80 Sab 11 Lug 2009, 19:41

effetivamente hai ragione si intrevede abbastanza la rientra subito sotto lo sterno,in ogni modo il risultato non è da buttare....

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  ocra Gio 16 Lug 2009, 14:41

Via una volta per tutte voglio fare un servizio fotografico, completo per aiutare coloro che intendono avere un'idea dei risultati ottenibili...

3 foto non bastano assolutamente per avere un'idea più o meno chiara...

Ecco le prime foto con luce naturale

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim1519.th

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim1520.th

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim1521.th

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim1522.th

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim1518.th




E queste con il flash, che mettendo ben in evidenza gli spigoli ha un effetto peggiorativo non indifferente rispetto alla luce solare. What a Face
Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim1528.th

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim1532.th

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim1529.th


PEW che fatica, vabbè per la verità questo ed altro... spero che questa verità non abbia spaventato troppo chi era indeciso Rolling Eyes

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  pito80 Gio 16 Lug 2009, 20:58

ora si capisce meglio.ineffeti si vede abbastanza il pectus,voglio dire è megliorato rispetto a prima......
pero' ne valsa la pena fare un intervento del genere???

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  Devadip77 Gio 16 Lug 2009, 22:57

....a mio modesto avviso,il PE è migliorato in maniera significativa....poi,ok...c'è ancora una piccola fossetta ma cmq ben diverso da come era prima!!....il risultato non sarà perfetto ma secondo me molto buono!!....

....e bisogna esserne più che soddisfatti!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  ocra Ven 17 Lug 2009, 09:23

pito80 ha scritto:pero' ne valsa la pena fare un intervento del genere???

Questa è la domanda fondamentale che assilla ogni paziente (presente e futuro). Ne vale veramente la pena? La mia idea in proposito è variata grandemente nel corso del recupero, difatti ti sto scrivendo adesso a un anno e due mesi di distanza dall'operazione. Se tu mi avessi chiesto "ne vale veramente la pena?" quando avevo bisogno di aiuto per alzarmi dal letto, o quando ero debole come un bambino, avrei risposto con un sincero "non lo so".

Adesso tuttavia, ho riacquistato più o meno completamente la forma fisica (riuscire a fare la verticale mi sembra indicativo del recupero).

Perciò se da una parte ho avuto un miglioramento più o meno relativo, è vero che il recupero è ultimato, per quanto riguarda la forma fisica sono lo stesso di prima di farmi l'operazione ANZI, l'operazione è stata un impulso per fare palestra seriamente, perciò prima avevo sicuramente meno massa.

L'uomo guarda sempre il presente (come è gusto che sia), ma a causa di questo non è mai completamente soddisfatto...

Però sarei veramente disposto a riavere il PE come prima?

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim0591.th
Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim0593.th
Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim0594r.th
Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim0709.th
Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim0710.th
Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Hpim0712.th

azz era profondo, a volte ti giuro continuo a meravigliarmi guardando le foto affraid

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  DaitanIII Ven 17 Lug 2009, 20:43

bhe che dire, il risultato mi pare piu che buono considerando il PE di partenza (che mi pare estremamente simile al mio come estensione e profondità). Non fissatevi sulla fossetta che resta, sull'imperfezione delle ultime costole etc etc.....se osservate la gente, tranne una piccolissima percentuale nessuno al mondo ha lo sterno piatto come una pialla e disegnato come un bronzo di riace....PE a parte che è ovviamente esagerato ed è giustamente considerato una malformazione, chiunque ha un torace disegnato diversamente, con buchi piu o meno piccoli o lievi asimmetrie (es. fabrizio corona e molti altri personaggi che si vedono in tv a fare i tronisti...). Ognuno ha le sue peculiarità fisiche, ad esempio ci sono persone con le clavicole corte o con le spalle larghe, chi ha i denti bianchissimi e chi li ha più gialli....che non dipende dall'igene orale ma è una caratteristica fisica. Ok un PE profondo ed esteso...ma qui vedo foto di ragazzi con un petto normalissimo...magari con una lievissima flessione all'interno dello sterno (comune al 90% della popolazione maschile mondiale) che chiedono consigli sull'operarsi con Nuss o Ravitch....insomma cerchiamo di essere realisti anche noi, se inseguiamo la perfezione estrema paragonandoci a modelli fisici più virtuali che reali saremo sempre insoddisfatti...qualunque sia il risultato ottenuto.
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  Devadip77 Ven 17 Lug 2009, 22:21

QUOTO DAITAN AL 100%......ASSOLUTAMENTE VERISSIMO QUELLO CHE DICI E CHE ANCH'IO PIù VOLTE HO CERCATO DI FARE CAPIRE!!!

....RAGAZZI,METTIAMOCELO NELLA ZUCCA......LA PERFEZIONE NON ESISTE.....SE NO SAREMMO IMMORTALI,NO?????
Cool
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO) Empty Re: Nuss a un anno e due mesi, tiriamo le somme (con FOTO)

Messaggio  ocra Sab 18 Lug 2009, 14:18

Io non voglio essere frainteso, e infatti uppo devadip che uppa daitan...

Mi sentite così "tiepido" nella mia soddisfazione, perchè non sono una persona euforica, ne nelle cose negative ne nelle cose positive Laughing

Magari dalle mie parole avete pensato che fossi pentito dell'operazione... allora sfatiamo questa cosa:

L'OPERAZIONE E' STATA LA COSA MIGLIORE CHE POTESSI FARE, vi immaginate a stare una vita con il rimpianto "ma se mi operavo chissà, eccetera eccetera". Non penso che avrei potuto sopportare.

Detto questo non vi nascondo che con il senno di poi se adesso dovessi operarmi sarei discretamente dubbioso. L'operazione è grande, impegnativa nello spirito e nel corpo... ci sono momenti in cui sei così debole per cui un bambino di 3 anni potrebbe ucciderti con un pugno.

Io non posso negare tutto questo, sia operarsi sia non operarsi, sono cose impegnative, per entrambe serve volontà, forza e tenacia. Io non posso dire che operarsi sia il paradiso, e non operarsi l'inferno. Durante il recupero passi realmente dei momentacci. Momentacci, in cui ti chiedi se non hai fatto una cazzata ad operarti, perchè negarlo? siamo persone.

Tuttavia, ora come ora ho riacquistato (praticamente) tutto quello che avevo perso, ed il dolore e la debolezza sono soltanto un lontano ricordo, certo sto parlando di più di un anno dall'operazione (con miglioramento continuo).Indubbiamente è passato molto tempo.

Ok, mi perito a giocare a calcetto, perchè non voglio mettere in difficolta gli altri (della serie: glielo dico e mi faccio trattare da diversamente abile, o non glielo dico e rischio di prendere una botta eccessiva??), e purtroppo non posso giocare a tennis, mi accontento del ping pong clown.

Però apparte sport relativamente "violenti" per gli altri è tutto OK


Sono ripetitivo, ma non riesco ad immaginare niente altro che esemplifichi il completamento del recupero fisico. Rolling Eyes Nella mia modesta opinione quando la forma fisica è recuperata, tutto il resto è secondario.