Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fisioterapia dopo intervento PE

5 partecipanti

Andare in basso

Fisioterapia dopo intervento PE Empty Fisioterapia dopo intervento PE

Messaggio  Roberto 78 Ven 15 Ott 2010, 15:29

Ciao a tutti.
Sono tornato a casa da 2 giorni dal S.Orsola, dove sono stato operato da Ottoni al mio PE con indice Haller 4,5.
Mi è stato detto di effettuare esercizi respiratori, in pratica quelli che si svolgono in ospedale, e camminate leggere per i primi 2 mesi. Poi potrò iniziare a far nuoto. Anche a voi operati è stato detto questo? Per 2 mesi non si può fare altro? A me sembra veramente poco, così il fisico deperisce.... Che dite? Grazie a tutti

Roberto 78

Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 46
Località : Losine (BS)
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia dopo intervento PE Empty Re: Fisioterapia dopo intervento PE

Messaggio  tyler Mar 26 Ott 2010, 23:50

Roberto 78 ha scritto:Ciao a tutti.
Sono tornato a casa da 2 giorni dal S.Orsola, dove sono stato operato da Ottoni al mio PE con indice Haller 4,5.
Mi è stato detto di effettuare esercizi respiratori, in pratica quelli che si svolgono in ospedale, e camminate leggere per i primi 2 mesi. Poi potrò iniziare a far nuoto. Anche a voi operati è stato detto questo? Per 2 mesi non si può fare altro? A me sembra veramente poco, così il fisico deperisce.... Che dite? Grazie a tutti

Cura al 100% l'alimentazione e vedrai che il fisico manterrà le sue ex caratteristiche.... io dimezzo i carboidrati nei periodi in cui non ho modo di bruciare calorie...come tipo una lunga degenza come questa...

curare l'alimentazione significa eliminare del tutto eventuali cibi spazzatura come dolciumi ecc...
privilegiare l'uso di proteine provenienti da carni bianche (2 volte a settimana dalle carni rosse)...cercare di ridurre ai minimi termini la pasta e tutti i derivati della farina in generale...usar epochi formaggi grassi... cercare di cibarci con molta frutta e verdura...
poi ricordarsi che non essendoci bisogno di muoversi si può benissimo vivere coi soli carboidrati ricavati dalla frutta... io mi son sempre trovato bene così... cerco di alimentarmi sempre un gradino sopra al mio metabolismo basale...
tutto cambia invece quando si sta bene e servono più calorie...in tal caso mangio anche pasta e farinacei ...
tyler
tyler

Numero di messaggi : 54
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia dopo intervento PE Empty Re: Fisioterapia dopo intervento PE

Messaggio  lucio Sab 05 Feb 2011, 15:28

Predirigi proteine della soia, seitan o pesce, frutta verdura e grassi vegetali (frutta secca o olio d'oliva) Carne 2 volte a settimana Surprised
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia dopo intervento PE Empty Re: Fisioterapia dopo intervento PE

Messaggio  Devadip77 Sab 05 Feb 2011, 23:28

lucio ha scritto:Predirigi proteine della soia, seitan o pesce, frutta verdura e grassi vegetali (frutta secca o olio d'oliva) Carne 2 volte a settimana Surprised


uh signùr!!.....vieni a mangiare in Emilia poi vedi la soia a chi la diamo???? Wink


http://www.zebele.it/farina_di_soia.htm


Laughing Laughing Laughing Laughing
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia dopo intervento PE Empty Re: Fisioterapia dopo intervento PE

Messaggio  andrea1505 Dom 06 Feb 2011, 09:31

ciao Roberto, anche a me al s.orsola è stato detto lo stesso. purtroppo però visti vari problemi di orari lavorativi il nuoto non riesco a farlo.. ma non credo sia un gran problema.

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia dopo intervento PE Empty Re: Fisioterapia dopo intervento PE

Messaggio  andrea1505 Gio 10 Feb 2011, 14:15

ma ora che mi viene in mente, tu sei quel ragazzo che quest'estate a fine luglio è venuto a far la visita da ottoni e che è stato portato nella stanza dove c'ero io?

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia dopo intervento PE Empty Re: Fisioterapia dopo intervento PE

Messaggio  lucio Gio 10 Feb 2011, 14:18

No, io da Ottoni c vado proprio domattina e decido se farmi operare o no, anche perche' non sno piu' un "ragazzo" Crying or Very sad ho 36 anni e vado per i 37 Mad
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia dopo intervento PE Empty Re: Fisioterapia dopo intervento PE

Messaggio  andrea1505 Gio 10 Feb 2011, 17:30

No parlavo di Roberto78.

buona fortuna per la tua visita, io ci vado lunedì da ottoni, devo fissare l'operazione per la rimozione della barretta!

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

Fisioterapia dopo intervento PE Empty Re: Fisioterapia dopo intervento PE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.