Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post intervento P.C

2 partecipanti

Andare in basso

Post intervento P.C Empty Post intervento P.C

Messaggio  Ospite Dom 16 Mag 2010, 21:20

Buona sera, mi chiamo Francesco ed il giorno 26/04/10 sono stato operato di pectus carinatum dal Dott.Ottoni e il Dott.Mondini all'ormai fate bene fratelli di BS, inizialmente avevo letto quasi per caso questo utilissimo forum che mi ha dato le informazioni necessarie ad affrontare l'intervento e solo oggi a distanza di molto tempo quasi 8 mesi da quando ho letto lo stesso per la prima volta ho deciso di registrarmi per raccontare la mia esperienza.
Vi voglio raccontare la mia esperienza in modo abbastanza sintetico da quando sono uscito dalla sala operatoria ad oggi.
Dopo essere stato operato, ho avvertito il primo dolore realmente forte "credetemi" quando mi hanno spostato dalla brandina della sala operatoria al lettino della mia stanza, sembrava mi stessero dividendo il busto, da li ancora sotto efetto dell'anestesia ho capito che era inizito il mio travaglio del post-operatorio, inizialmente per almeno tre giorni insonni a causa della posizione e dell'intensivo dolore non sono riuscito a muovermi dal letto in tutti i sensi menomale che hanno inventato i cuscini e quel fantastico lettino elettrico sul quale dal quarto giorno non sono più riuscito a coricarmici in quanto avevo incontrato i favori della poltrona anch'essa elettrica sul quale ho passato la maggiorparte dei miei giorni d'ospedale, altro dolore mi è stato causato quando ho rimesso l'anestesia ed anche qui nn vi dico "ho visto i sorci verdi" Post intervento P.C Affraid tralasciando ciò altra causa di dolore molto forte che in questo caso mi ha colpito è stato lo spostamento leggermente in fuori della settima costola sinistra che non mi è stata toccata ma è stato causato dal posizionamento del mio sterno che oltre ad essere affetto da P.C era anche asimmetrico e quindi... fate voi, dolore che stà scomparendo solo oggi.
Dopo aver tolto il tampone di spugna però che mi era stato applicato sulla superficie operata, ho potuto costatare non ostante il gonfiore il buon lavoro che mi è stato fatto, il petto che già oggi è cambiato dal giorno alla notte non ostante si noti una leggera asimmetria, ma che dire non sono il cerchio di giotto ma un buon cerchio, adesso i dolori che riscontro sono i tendini delle braccia che mi duolono molto soprattutto al mattino e alla sera e una bozzetta sul petto nella parte più asimmetrica sempre la sinistra, dove sento un ossicino ma ve ne parlerò dopo averne discusso con Ottoni, per il resto posso solo dirvi che il personale è eccezionale come la struttura e i dolori che potete provare sono si tremendi ma necessari nel caso vogliate anche voi sistemare il vostro petto. Post intervento P.C Icon_cheers BUONA FORTUNA.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Post intervento P.C Empty Re: Post intervento P.C

Messaggio  LOKO Mar 18 Mag 2010, 10:09

bravo..ficarra bella la tua testimonianza ..ma come ti senti tutto bene...... Post intervento P.C Icon_basketball
LOKO
LOKO

Numero di messaggi : 107
Età : 53
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Post intervento P.C Empty mi sento abb.bene

Messaggio  Ospite Mar 18 Mag 2010, 10:43

Ciao Fidel ma si mi sento abbastanza bene, diciamo che mi sto riprendendo anche se ho ancora qualche dolore forte quando incanalo troppa aria e quando tossisco, gli starnuti riesco ancora a bloccarli ma ne ho fatto uno Post intervento P.C Icon_eek che dolor e purtroppo ancora al mattino il petto e i tendini delle braccia male male male tu ti sei ripreso alla grande invece e come va?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Post intervento P.C Empty Re: Post intervento P.C

Messaggio  LOKO Mar 18 Mag 2010, 11:04

ciao..ficarra direi di si non al 100 x 100 ma quasi a un 80 e poi ti consiglio di tenerli buoni gli starnuti mi e scapato uno e non ti dico il male ma che dolore che cosa strana ho sentito invece a tossire mi fa meno male che il primi giorni sono gonfio ancora il bruciore anche si e lieve ce'..tu hai gonfiori........ Post intervento P.C Icon_sunny
LOKO
LOKO

Numero di messaggi : 107
Età : 53
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Post intervento P.C Empty Re: Post intervento P.C

Messaggio  fabio67va Mar 15 Giu 2010, 10:37

ciao scusa se mi intrometto io sono stato operato il 31/05/2010 e ad oggi devo dire che i dolori sono quasi totalmente spariti, quelli rimasti sono sopportabili, anche io non riesco a starnutire senza che mi vengano delle fitte incredibili ho una domanda mi si è gonfiata un po la ciccatrice è successo anche a te? ciao fabio

fabio67va

Numero di messaggi : 11
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

Post intervento P.C Empty Re: Post intervento P.C

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.