Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbio post operazione del mio PE

4 partecipanti

Andare in basso

dubbio post operazione del mio PE Empty dubbio post operazione del mio PE

Messaggio  clabs Lun 23 Ago 2010, 02:48

Ciao a tutti
Circa un'anno e mezzo fà sono stato operato dal primario del reparto chirurgia toracica dei Spedali civili di Brescia per un PE.
Nonostante i dolori (che ho avuto ) mi ritendo soddisfatto, finalmente non ho più questo buco in mezzo allo sterno, non vi dico quanti problemi mi facevo in spiaggia, a togliermi la maglietta e via dicendo ...
Infatti anche per via della malformazione allo sterno, mi si erano leggermente " inclinate " delle vertebre, sarà per la postura che tenevo..ora finalmente ho risolto tutto, con un pò di palestra, fiso ecc..
Mi hanno inserito la sbarra nello sterno, e sucessivamente me l'hanno tolta, diciamo che il mio PE non'era ne grave, ma nanche tanto normale, il " solco " all'interno dello sterno l'avevo eccome, e anche bello grande, però per lo meno si limitava solo allo sterno, senza toccare altre parti.
Qualche mese fà mi hanno rioperato per togliermi la sbarra, e fin quà tutto bene, solo che ora ho notato che , pur non avendo neanche un minimo di solco all'interno dello sterno,sotto al pettorale mi sento strano, non sò come spiegarlo , vi posto due foto :


dubbio post operazione del mio PE Img2591copia

dubbio post operazione del mio PE Img2536copia

dubbio post operazione del mio PE Img2535copiacopia

Nella terza foto indico il punto dove mi sento strano, mi sento leggermente piatto,e quando stò in fase di riposo sento due piccolissime sporgenze ( costole ? ), dite che è tutto nella norma ?
Questa cosa l'ho notata guardandomi allo specchio di lato, ok il buco non ce più , però diciamo che mi vedo ancora leggermente indentro-piatto , (ma non lo sterno però , che come ho detto non presenta più nessun buco, ma presenta solo il " callo " dell'operazione )

Grazie

clabs

Numero di messaggi : 4
Età : 32
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio post operazione del mio PE Empty Re: dubbio post operazione del mio PE

Messaggio  LOKO Lun 23 Ago 2010, 09:27

brother... secondo me ti hanno fatto un bel lavoro ora sei aposto..certo non cercare la perfezione. .. bounce
LOKO
LOKO

Numero di messaggi : 107
Età : 53
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio post operazione del mio PE Empty Re: dubbio post operazione del mio PE

Messaggio  clabs Lun 23 Ago 2010, 14:28

LOKO ha scritto:brother... secondo me ti hanno fatto un bel lavoro ora sei aposto..certo non cercare la perfezione. .. bounce

Grazie, alla fine sono iper soddisfatto del risultato, ci mancherebbe... dopo anni di fisse , paranoie il buco l'ho tolto.
A differenza di altri, io l'intervento lo RIfarei altre 100000 mila volte, ok , ammetto che è stato parecchio doloroso (il primo ), ma ero talmente motivato a farmelo fare che il dolore passava in seconda parte.

Comunque allora dite che è normale essere leggermente piatti a vedersi di lato nello specchio ?
Poi ho notato una cosa, quando sono a letto completamente disteso, ho due costolone che mi escono di fuori, ma da impiedi non si nota quasi niente.

grazie

clabs

Numero di messaggi : 4
Età : 32
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio post operazione del mio PE Empty Re: dubbio post operazione del mio PE

Messaggio  Antonio99 Lun 23 Ago 2010, 19:46

Il problema delle costole sporgenti ce l'abbiamo un po' tutti (noi affetti da p.e.), ma per quello credo che non ci sia soluzione (forse si potrebbe provare a farsele limare un pochino, oppure farsele fratturare e poi successivamente saldarle verso l'interno Rolling Eyes )
Hai sofferto dopo la rimozione della barra?
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio post operazione del mio PE Empty Re: dubbio post operazione del mio PE

Messaggio  clabs Lun 23 Ago 2010, 21:49

Antonio99 ha scritto:Il problema delle costole sporgenti ce l'abbiamo un po' tutti (noi affetti da p.e.), ma per quello credo che non ci sia soluzione (forse si potrebbe provare a farsele limare un pochino, oppure farsele fratturare e poi successivamente saldarle verso l'interno Rolling Eyes )
Hai sofferto dopo la rimozione della barra?

Grazie della risposta.
Vabbè dai, le costole non mi escono più di tanto, diciamo che le noto quando sono disteso sul letto, ma vabbè ragazzi..pace Wink
Quando mi hanno rimosso la sbarra non ho sentito praticamente niente, io ero già pronto al peggio psicologicamente (il primo era stato bello tosto ), ma invece ci sono pure rimasto male, qualche piccolo dolore la prima volta che mi sono alzato dal letto e poi basta, pensavo MOOOLTO peggio !
Ho recuperato perfettamente, infatti riesco a fare praticamente tutto ora , dalla pesistica al nuoto.

clabs

Numero di messaggi : 4
Età : 32
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio post operazione del mio PE Empty Re: dubbio post operazione del mio PE

Messaggio  fabrizio garisto Mar 31 Ago 2010, 20:05

ciao sono Fabrizio secondo me hanno fatto un lavoro eccellente, complimenti

fabrizio garisto

Numero di messaggi : 2
Età : 49
Località : genova
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio post operazione del mio PE Empty Re: dubbio post operazione del mio PE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.