Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio Post Intervento Petto Carenato

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio Post Intervento Petto Carenato Empty Dubbio Post Intervento Petto Carenato

Messaggio  Colly Gio 28 Feb 2019, 21:46

Salve a tutti, mi sono da poco presentato nell'apposita sezione del forum. Sono stato operato di Petto Carenato dal Dott. Ottoni ormai diversi anni fa (il forum purtroppo l'ho scoperto solo ora) e spero di trovare qui la risposta alla mia domanda, una domanda che mi affligge da anni. Come mi pare di aver capito, anche altri si sono ritrovati con i muscoli del petto praticamente legati tra loro, praticamente contraendo il destro si sente leggermente tirare anche il sinistro. Il Dott. Ottoni mi disse che si poteva intervenire per sistemarli ma anche che avremmo potuto non vederci più, che potevo stare così come sono ora. Però al tempo mi scordai di porgli la seguente domanda... ma posso praticare palestra in queste condizioni? Magari sarà una domanda stupida però, ho il terrore che facendo sforzi, i muscoli possano "strapparsi" nel senso che se durante il sollevamento di un peso, il pettorale destro tira a destra e quello sinistro a sinistra, non dovrebbe succedere qualcosa di brutto essendo "incollati" al centro tra loro? Un po' come due macchine legate tra loro che vogliono andare nella direzione opposta. In passato ho sofferto di sovrappeso e da poco mi sto rimettendo nel peso forma finalmente, dunque mi piacerebbe andare in palestra per definire questo peso che ora si sta concentrando solo nella pancia (giustamente facendo poca attività fisica tutto lì finisce eheh), però questa cosa mi frena un po'. Qualcuno ha esperienze in merito o sa magari per sentito dire dai medici stessi, se in queste condizioni è possibile comunque praticare palestra senza rischi o meno? Grazie a tutti.

Colly

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 37
Data d'iscrizione : 28.02.19

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Post Intervento Petto Carenato Empty Re: Dubbio Post Intervento Petto Carenato

Messaggio  Colly Sab 02 Mar 2019, 14:07

Nessun parere? Sad

Colly

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 37
Data d'iscrizione : 28.02.19

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Post Intervento Petto Carenato Empty Re: Dubbio Post Intervento Petto Carenato

Messaggio  alberto87ve Dom 03 Mar 2019, 23:26

Ciao, benvenuto nel Club dei pettorali anomali...purtroppo questa sembra una problematica estremamente comune, molto di piu di ciò che sembra e sembra anche che in realtà non si sappia come risolverla, te lo posso dire perchè conosco di persona ragazzi ri-operati a cui non è stato risolto in alcun modo...

Per quanto riguarda la palestra, io ho il tuo stesso problema e mi alleno al 100% senza aver difficoltà alcuna, pratico calisthenics e sollevo 80kg di panca piana senza aver alcun fastidio, se non un trascinamento anomalo e non fisiologico del pettorale...


contattami in privato se vuoi

alberto87ve

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.01.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Post Intervento Petto Carenato Empty Re: Dubbio Post Intervento Petto Carenato

Messaggio  Colly Lun 04 Mar 2019, 00:04

alberto87ve ha scritto:Ciao, benvenuto nel Club dei pettorali anomali...purtroppo questa sembra una problematica estremamente comune, molto di piu di ciò che sembra e sembra anche che in realtà non si sappia come risolverla, te lo posso dire perchè conosco di persona ragazzi ri-operati a cui non è stato risolto in alcun modo...

Per quanto riguarda la palestra, io ho il tuo stesso problema e mi alleno al 100% senza aver difficoltà alcuna, pratico calisthenics e sollevo 80kg di panca piana senza aver alcun fastidio, se non un trascinamento anomalo e non fisiologico del pettorale...


contattami in privato se vuoi

Dunque a parte il solito fastidio diciamo nel sentire questo trascinamento anomalo, non hai riscontrato nessun problema. Mi hai tolto un enorme dubbio che avevo da anni e che mi ha sempre fermato dall'iniziare palestra... volevo solo sapere appunto se poteva esser rischioso ma direi che mi hai fugato ogni dubbio e per questo ti ringrazio infinitamente!

Colly

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 37
Data d'iscrizione : 28.02.19

Torna in alto Andare in basso

Dubbio Post Intervento Petto Carenato Empty Re: Dubbio Post Intervento Petto Carenato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.