Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

foto Grand Canyon 2

4 partecipanti

Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Mer 12 Gen 2011, 15:41

1. [list]
2. Sperando ke si vedano.....
https://2img.net/r/ihimizer/i/p1040059o.jpg/ https://2img.net/r/ihimizer/i/p1040058.jpg/

https://2img.net/r/ihimizer/i/p1040057z.jpg/ https://2img.net/r/ihimizer/i/p1040054n.jpg/ https://2img.net/r/ihimizer/i/p1040053ha.jpg/
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  ocra Gio 13 Gen 2011, 15:43

Hai una buona muscolatura... sia per quanto riguarda la massa sia per quanto riguarda l'attacco dei pettorali (solitamente il PE tende a distanziare i pettorali lasciando nel mezzo una "buca d'osso"... Invece nel tuo caso non è così.
Mi ricordi il ragazzo americano del video di you tube per quanto riguarda la situazione complessiva... Potresti guardare quel video e trarne le tue conclusioni.

Sarà che il mio era molto più grave... ma ti consiglio DI PENSARCI ATTENTAMENTE prima propendere verso l'operazione (ammesso che tu ci stia pensando).

Edit:

Con "pensarci" intendo riflettere seriamente sulle cose in cui ti limita... per esempio rapporto con l'altro sesso eccetera eccetera...
Perchè in ogni caso l'operazione è una cosa molto seria.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Gio 13 Gen 2011, 17:38

Il discorso estetico incide poco nel mio caso, il fatto e' che quando va bene mi sento un "peso" costante sullo sterno e quando va male ho dispnea, tachicardia e dolore a volte anche forte Evil or Very Mad Questo implica tutte una serie di limitazioni legati ad attivita' sportive e non e negli ultimi 18 mesi e' in aumento Mad ....nel 2006 mi sono operato di Pneumotorace Spontaneo affraid .
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  ocra Gio 13 Gen 2011, 18:21

Capisco... del resto dalle foto non si vedono sicuramente i problemi funzionali.

(io sono sempre dubbioso nell'uso di nuss per curare i problemi funzionali del resto)

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Devadip77 Gio 13 Gen 2011, 22:18

non posso che quotare pienamente Ocra.....sempre molto realista e razionale nei suoi consigli!

....e questo caso non fa eccezione!

dalle foto è difficile trarre altre conclusioni.....per quanto riguarda i problemi funzionali,bisogna sempre vedere in che misura sono correlati al PE e in ogni caso da NESSUN chirurgo avrai una risposta in tal senso!

A livello estetico il tuo PE NON è brutto ..... tutt' altro!!.....è simmetrico e non particolarmente profondo (al max 2 /3 cm....o sbaglio?) e il fatto di avere una buona muscolatura copre parecchio il difetto e rende il torace decisamente armonico nel complesso ed esteticamente paragonabile ad un torace perfettamente piatto

Come ti avevo già detto ... occhio a Nuss !!!... fare Nuss a 36 non è come farlo a 18 !!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Ven 14 Gen 2011, 14:23

Nuss, a parte il Dott.tedesco, non me la farei fare, faro' un salto da Ottoni e valutero'..... Shocked
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Mar 10 Mag 2011, 09:19

Speravo in qualche commento in piu'.... Sad
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  keycode13 Mar 10 Mag 2011, 17:47

Dalle foto non sembra un PE, anzi sembra un bel torace, ma le foto non danno mai il vero quadro della situazione.

A 36 anni mi sembra tardi per NUSS.

Se hai problemi funzionali allora sarebbe il caso di operarsi.

Se vuoi essere scrupoloso prendi appunti su come ti senti pre-operazione in maniera dettagliata, e dopo un anno che ti sarai operato rileggendo ti gli appunti ti renderai conto dei benefici. Questo sarebbe molto utile (sia a te, che al forum se ce lo racconterai Very Happy )
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  ocra Mer 11 Mag 2011, 01:11

Lucio senti adesso farò una cosa che non andrebbe mai fatta... visto che una persona intelligente non si prenderebbe mai la responsabilità di queste affermazioni.

Nel guardare le tue foto mi torna in mente un altro caso... in cui io scrissi questo:

ocra ha scritto:Non voglio essere disfattista (ammesso che di disfattismo si tratti), ma dalle foto il tuo petto sembra messo meglio del mio, dopo l'operazione XD (conta che il mio prima dell'operazione era messo MOLTO peggio)

Cioè non fraintendermi quello ceh intendi effettivamente c'è, però hai anche una discreta massa, e non si nota tanto (diciamo pure che si nota poco).

Ragionaci bene, prima di operarti (considera che dalle foto non posso sapere il dolore/fastidio che ti causa, il mio giudizio è puramente estetico)

Anche quel ragazzo si sottopose a ravitch, che è un'operazione decisamente invasiva... (imho troppo invasiva per un petto messo non così male).

Se leggi il mio quote, sono stato molto "moderato", ma in cuor mio avrei voluto usare temini molto più decisi (tipo... ma sei pazzo ad operarti?!!!1111).

Questo ragazzo si operò... successivamente postò una foto e un commento molto dubbio, dopo di che non si fece più vedere...

ti invio per PM il link del thread, dimmi se non avrei fatto meglio ad essere più deciso nei suoi confronti... e dimmi se non farei bene ad essere più deciso, adesso, nei tuoi... Razz


ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  keycode13 Mer 11 Mag 2011, 19:08

Ocra scusa l'insistenza ma Lucio si sottopone all'intervento per i problemi funzionali, non per il problema estetico.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  ocra Mer 11 Mag 2011, 19:46

keycode13 ha scritto:Ocra scusa l'insistenza ma Lucio si sottopone all'intervento per i problemi funzionali, non per il problema estetico.

sisi lo so che sono problemi funzionali, il punto è che queste tecniche chirurgiche sono pensate principalmente per un aspetto estetico...

Boh, non mi voglio esprimere... non avendo la certezza assoluta.

ocra

Numero di messaggi : 181
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Gio 12 Mag 2011, 09:06

Ottoni mi ha detto che 2 PE su 3 associano anche fastidio/dolore in zona sternale. Molti qui sul Board non avevano sintomi e si sono operati per motivi estetici
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Devadip77 Gio 12 Mag 2011, 13:27

lucio ha scritto:Ottoni mi ha detto che 2 PE su 3 associano anche fastidio/dolore in zona sternale. Molti qui sul Board non avevano sintomi e si sono operati per motivi estetici


Che i pazienti associno fastidio/dolore va bene.....bisogna poi vedere se questo è migliorato o scomparso dopo l'intervento e la rimozione della barretta!!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  lucio Ven 13 Mag 2011, 07:55

la medicina non e' una scienza esatta e ogni caso fa storia a se, detto questo Ottoni mi ha dato dati confortanti: circa il 78/80 % dei pazienti da lui trattati ha avuto miglioramenti dall'intervento e/o scomparsa del dolore. La percentuale e' alta poi se io faro' parte del restante 20/30% lo sapro' a cosa finita Shocked . Domani torno da Mambrioni Razz
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

foto Grand Canyon 2 Empty Re: foto Grand Canyon 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.